Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Ciao,
come avevo promesso ecco le foto della nostra prima uscita!









E' andato tutto benissimo, giornata fantastica!
Mi chiarite una cosa?
Quando faccio le salite "estreme" Lei si IMPENNA come fosse un cavallo imbizzarrito: quali potrebbero essere le cause ?

Grazie mille

Ciao a tutti
così volevo vederla...
prova a giocare col peso bilanciandolo e piegandoti in avanti il + possibile (quando richiesto) prima di toccare i componenti... provala bene e poi vedi se fare delle modifiche a manubrio, pipa ecc...
fare certi cambiamenti prima di aver conosciuto bene la tua belva può portarti a pentimenti e mal di schiena (è successo anche a me con la bdc!!!)
 

baz

Biker imperialis
ho deciso...
stamattina riporto la bdc (speedster S30 2007) dal mio sivende e la vendo (non riesco a farmi piacere il bitume!!!)
non mi piace... non mi piace!!!
visto che è nuova (ha solo 132 km!!!) dovrei prendere ancora bene e poi faccio 2 conti mi metto in moto per il telaio in carbonio
 

vanfanti

Biker superis
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un'informazione:
sulle scale 20 e 30 2007 la Fox montata di serie e' espressamente creata per Scott oppure e' di serie?
ho visto un mio amico che ha acquistato la Scale 20 e monta una Fox 32 F100 RL grigia e nel catalogo 2007 Fox non compare o meglio compare una Fox 32 F100 RLC tra l'altro bianca e non grigia.

Grazie 1000!

Ciao
 

vanfanti

Biker superis
sono forcelle OEM, non del tutto standard
Grazie Napoleon, chiedevo perche mi piacevano di piu le nuove colorate di bianco.

Sono ancora indeciso (vedi post precedenti) se prendermi il solo telaio Specy Ht carbon oppure prendere una Scale 20 completa e poi eventualmente effettuare qualche piccolo upgrade.

Che mi consigli?

lo so che sei di parte infatti ti chiedo come funzia lo Scale e se faccio bene a prendere la 20 o la 30 per un utilizzo Xc (granfondo ed escursioni).

Gia ti avevo interpellato ma sai che quando qualcosa frulla si cerca la conferma piu volte.

Grazie!

Ciao.:capitani:
 
come faccio a risponderti? la Scale è un bel telaio, si guida bene (io l'ho provata con la 80 mm), non è fragile come molti sostengono e, nei montaggi più "buoni", è LEGGERISSIMA....le fox "SCOTT" sono assolutamente uguali come funzionamento a quelle che vai a comprare in negozio, cambiano solo le grafiche...la Specy non la conosco, sarà certamente ottima...ma è anche un prodotto di rottura per Specy, che di certo non vanta l'esperienza di Scott nel carbonio
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao,
come avevo promesso ecco le foto della nostra prima uscita!









E' andato tutto benissimo, giornata fantastica!
Mi chiarite una cosa?
Quando faccio le salite "estreme" Lei si IMPENNA come fosse un cavallo imbizzarrito: quali potrebbero essere le cause ?

Grazie mille

Ciao a tutti


bella bici complimenti!

Per curiosita' dove sei stato a pedalare e fare le foto?

Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
ho deciso...
stamattina riporto la bdc (speedster S30 2007) dal mio sivende e la vendo (non riesco a farmi piacere il bitume!!!)
non mi piace... non mi piace!!!
visto che è nuova (ha solo 132 km!!!) dovrei prendere ancora bene e poi faccio 2 conti mi metto in moto per il telaio in carbonio

Peccato pero!!!
Non sai quanto darei per aver più spazio in casa per poter tenere anche una bella bici da corsa da alternare alla mia Scale in caso di avverse situazioni climatiche (con sentieri poco praticabili) oppure solo per far fondo su asfalto, senza rovinare (come avviene ora) i copertoni della mia scale.
Ciaooo.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ciao,
come avevo promesso ecco le foto della nostra prima uscita!

cimg2258nx8.jpg


cimg2265sh4.jpg


cimg2261ow6.jpg


cimg2260hx7.jpg


E' andato tutto benissimo, giornata fantastica!
Mi chiarite una cosa?
Quando faccio le salite "estreme" Lei si IMPENNA come fosse un cavallo imbizzarrito: quali potrebbero essere le cause ?

Grazie mille

Ciao a tutti


Per quanto mi riguarda, quoto alla grande quanto detto da Blackbiker!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
ho deciso...
stamattina riporto la bdc (speedster S30 2007) dal mio sivende e la vendo (non riesco a farmi piacere il bitume!!!)
non mi piace... non mi piace!!!
visto che è nuova (ha solo 132 km!!!) dovrei prendere ancora bene e poi faccio 2 conti mi metto in moto per il telaio in carbonio


Pensa che io invece è un pò di tempo che stò valutando l'acquisto di una bdc perchè mi intriga moooolto!! Altro motivo è anche quello di avere la possibilità di variare, come dice giustamente Black, nei giorni in cui i sentieri sono impraticabili. Comunque i gusti sono gusti, quindi la tua scelta è senz'altro rispettabilissima o-o !!!
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ovviamente ringrazio tutti per i consigli (sempre tecnici e puntuali)e per i complimentio-o
cercherò di capire cosa è meglio nelle prox uscite.

bella bici complimenti!

Per curiosita' dove sei stato a pedalare e fare le foto?

Ciao!

Dorsale Lariana (credo si chiami così)
partenza da como arrivo a bellagio (per non trovare il traghetto: ma questa è un'altra storia)

Se qualcuno volesse unirsi per i prox giri...la compagnia non ha mai fatto male nessuno
:bum-bum-:
 

vanfanti

Biker superis
ieri sera sono stato in negozio Scott a vedere e toccare le Scale, favolose e' dir poco e poi il venditore molto cortese e preparato.
ho praticamente vivizionato le 2 Scale 20 e 30 telaio da favola e montaggi buoni visto la fascia di prezzo. Poi abbiamo pesato i 2 modelli in mostra (misura L) senza pedali rispettivamente 10.06 kg per la 20 e 10.45 per la 30.....azzolina come primo montaggio non c'e' male!!
poi ho notato uno sconto molto favorevole, pensate circa il 13, da ieri sera sto meditando se Scale 20 o 30, accetto consigli!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ieri sera sono stato in negozio Scott a vedere e toccare le Scale, favolose e' dir poco e poi il venditore molto cortese e preparato.
ho praticamente vivizionato le 2 Scale 20 e 30 telaio da favola e montaggi buoni visto la fascia di prezzo. Poi abbiamo pesato i 2 modelli in mostra (misura L) senza pedali rispettivamente 10.06 kg per la 20 e 10.45 per la 30.....azzolina come primo montaggio non c'e' male!!
poi ho notato uno sconto molto favorevole, pensate circa il 13, da ieri sera sto meditando se Scale 20 o 30, accetto consigli!

wow!!! saresti il primo a cui tornano i conti rispetto al catalogo scott!!! non lo dico con sarcasmo, sia chiaro: solo che abbiamo molto parlato di come i pesi fossero molto ma molto indicativi... quelli da te rilevati sono perfetti!

ciao!!
 
wow!!! saresti il primo a cui tornano i conti rispetto al catalogo scott!!! non lo dico con sarcasmo, sia chiaro: solo che abbiamo molto parlato di come i pesi fossero molto ma molto indicativi... quelli da te rilevati sono perfetti!

ciao!!


Infatti!!!
Domenica pomeriggio io e mio fratello eravamo con nostri amici (rivenditori scott), con gli importatori della Acerbis e il rappresentante, gli abbiamo detto questo problema dei pesi...da me riscontrato nell'acquisto del telaio della bdc speedster10 mod2007...dichiarato sul catalogo 1100e qualche cosa mentre pesato sul bilancino elettronico dava 1390...

La mia taglia di bdc è una "S"...l'importatore mi diceva che le misure son fatte sulle M dunque a maggior ragione non tornano...
Si è mostrato stupito e mi ha detto che ora controllera' subito se per caso c'è stato qualche errore...anche perche' gli ho detto che c'è parecchia gente che giustamente si lamenta :bum-bum-:
 

baz

Biker imperialis
Pensa che io invece è un pò di tempo che stò valutando l'acquisto di una bdc perchè mi intriga moooolto!! Altro motivo è anche quello di avere la possibilità di variare, come dice giustamente Black, nei giorni in cui i sentieri sono impraticabili. Comunque i gusti sono gusti, quindi la tua scelta è senz'altro rispettabilissima o-o !!!
purtroppo non mi piace proprio :cry: ... è già esposta in vetrina, e se qualcuno la volesse è pronta per l'uso, è un scott speedster S30 del 2007 (rossa e nera) upgradata con le mavic ksyrium equipe e le pedaline Look Keo con poco + di 130 km ad ottimo prezzo (taglia xs visto che sono alto 1.69)...
 

vanfanti

Biker superis
wow!!! saresti il primo a cui tornano i conti rispetto al catalogo scott!!! non lo dico con sarcasmo, sia chiaro: solo che abbiamo molto parlato di come i pesi fossero molto ma molto indicativi... quelli da te rilevati sono perfetti!

ciao!!

....a meno che la bilancina non fosse starata ma vi assicuro la 20 pesava 10 kg e 60 grammi e visto l'allestimento con poche modifiche la si porta sotto i 10 kg di sicuro.

ho visto le ruote che monta di serie la 20 (Dt swiss) ed a dire la verita mi sembrano una gran bella coppia di ruote, chi conosce il modello? sono paragonabili alle Mavic SL?

Ciao.:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo