Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella, ma davvero mastodontica!!!:sborone:
Quant'è alto il vostro amico? Lo slooping nelle taglie più grandi è davvero molto meno accentuato rispetto alle taglie più piccole.
Ciaooo.


E' una misura XL!!! io quando mi ci siedo ho il canotto che mi arriva ai -------- :-| il mio amico è alto...190...nn è piccino piccino insomma :-)
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
Infatti, il lattice viene messo dentro al copertone e la camera non viene usata normalmente ma viene usata da flap... cioè viene tagliata ed applicata al cerchio a mo di striscia sigillante per evitare che l'aria esca dai nipples del cerchio.
Ciaooo.


ok grazie mille ora mi è tutto chiaro ...dovrò dedicare un po più di tempo a questo forum ci sono una valanga d'informazioni!!!!

ahhh forse si era già parlato ma ieri ho pesato i cerchi DTXR1 montati di serie sulla 20 anteriore 980-990 con sganci e disco; posteriore 1525 sempre disco sganci e pignoni
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tostarello anche tu confermi???ma anche la stump di Paolo??

in effetti provando la stump mi dava questo senso di ondeggiamento...
.....

aspetta, aspetta....mi era sfuggito il tuo post precedente....

NO, secondo me col triad bloccato non ondeggia affatto; chiaro ci potrà essere un millimetro di gioco, cui va aggiunta l'elasticità di un carro con snodi; chiaro che una hard-tail è più rigida, però da qui a dire che ondeggia ce ne corre o-o
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Oggi ho testato a fondo la mia nuova scale 20. Sicuramente non dico niente di nuovo confermando che è una bici stupenda: reattiva, confortevole nello sconnesso, nervosa nei tratti pietrosi (forse l'utilizzo di ruote tubeless migliorerebbe la situazione), precisa come su un binario nei tratti di discesa veloce e particolarmente scorrevole nel falsopiano.
Quest'ultima caratteristica sicuramente è dovuta alle ruote DT Xr1 di serie. E a proposito delle ruote mi ricordo che in vari post precedenti qualcuno chiedeva del peso. Ebbene io ho pesato quella anteriore senza sgancio rapido (gr 56) ma con il disco XT di serie rilevando un peso di 976 gr. Considerando che il disco dovrebbe pesare sui 140 gr il peso reale e di circa 830 gr. Spero di aver fatto cosa gradita....
 

Allegati

  • peso ruote 001.jpg
    peso ruote 001.jpg
    47,1 KB · Visite: 11

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Facendo quindi una sintesi tra tutte le nostre pesate, viene fuori che le DT XR1 pesano sui 1,8 kg (1,9 kg comprese di sganci rapidi).
Non proprio leggerissime ma neanche pesantissime:come comportamento e scorrevolezza per ora son soddisfatto, vedremo in affidabilità... e semmai vedremo poi di prendere un bel paio di XTR 2007 complete di cassetta e dischi di pari gamma!!!:sbavon:
Ciaooo.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ad essere "pignoletti" , io avevo pesato la post con lo sgancio ed era 1100/1130. Togliamo lo sgancio e siamo, a stare bassi, a 1050 + 830 di anteriore = 1880 !! Suvvia Sig. Scott, una scale in carbonio non merita delle ruote del genere............ presi x il naso? per non dire altro.......
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao,
come avevo promesso ecco le foto della nostra prima uscita!

cimg2258nx8.jpg


cimg2265sh4.jpg


cimg2261ow6.jpg


cimg2260hx7.jpg


E' andato tutto benissimo, giornata fantastica!
Mi chiarite una cosa?
Quando faccio le salite "estreme" Lei si IMPENNA come fosse un cavallo imbizzarrito: quali potrebbero essere le cause ?

Grazie mille

Ciao a tutti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
forse la posizione è troppo alta sull'anteriore, potresti risolvere abbassando di quel po' che ti rimane la pipa o rigirandola o se nn ottieni risultati decenti prova a montare una piega flat
 

TonyB.

Biker cesareus
premesso che la mia scale 50 2006 monta una forka da 80...con la flat e la pipa in negativo non si impennava nemmeno sui ripidoni....ora monto una pipa thomson a 0° con una piega da 20mm di rise e devo ammettere che sui ripidoni di cui sopra l'anteriore si alleggerisce e devo bilanciare con il busto...immagino che la cosa sia accentuata sui modelli 2007 che montano forke da 100...comunque ti consiglio di:

1- abbassare la pipa (dovresti recuperare un paio di cm)
2 (se la 1 non basta) - invertire la pipa
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Io consiglio di imparare bene a bilanciare il peso del corpo sulla bike, variando a seconda delle situazioni in cui ci si trova, prima di intervenire su questa... anch'io avevo questo problema e l'ho risolto nel modo che ti ho appena detto.
Ciaooo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo