Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Eh! ho smesso di snaturare! sento che in salita sarà incredibile e sospetto che me ne pentirò in discesa, prendo la cosa come un corso di guida... . Intanto giro per del sano, normale xc, appena potrò le affiancherò una full intorno ai 140mm. Ora però sono curioso di vedere la differenza in salita, domani la provo sullo stesso percorso!
Io penso che l'unica soluzione per divertirsi veramente sia quella di avere varie tipologie di bici e scegliere di volta in volta la bici più adatta al percorso che si vuole affrontare. Quindi anche io ti consiglio di tenere la Scale per l'XC e poi affiancargli una bici da enduro per i giri all-mountain ;-)
 

TonyB.

Biker cesareus
Bentornato Trombatore!!!!!!!!!!!! o-o

adesso si che si ragiona.....ti quoto in pieno per la piega...io ho la low ma la odio (esteticamente)...ma in discesa aiuta molto.... appena faccio un pò di manico in discesa rimetto la flat...infatti è l'unico pezzo del trittico economico-pesante...30 euro contro i 90x2 dei due thomson...(era già preventivato il cambio)...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
peccato perchè mi piaceva montata con la pipa corta. il problema era che per stabilizzare la ruota davanti in salita dovevo aumentare l'avancorsa alzando al forcella a più di 100. Diversamente la bici su asfalto saliva ma in sterrato zigzagava a meno di non mettere alta la forka, ma poi si doveva salire con un angolo sterzo da 68,5 gradi e un carro minuscolo da 42cm = ribaltamento
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
allora, la flat ritchey pro pesa 140 gr. e l'ho presa 30€ il wcs pesa qualcosa meno ma che sono 30 gr... . Ho visto un Fsa in carbonio ma 80€... la pazzia l'ho fatta per il reggisella e mi basta, piuttosto racimolo grana per le Slr... .
Io parlavo della Axele non della Tora. Non ho mai potuto provare una Tora o Axel perchè ho cambiato forka al momento della consegna.
In ogni caso cambia tutto, dal peso, ai materiali e soprattutto all'idraulica e al funzionamento molla o aria contro aria a doppia camera...
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
....a meno che la bilancina non fosse starata ma vi assicuro la 20 pesava 10 kg e 60 grammi e visto l'allestimento con poche modifiche la si porta sotto i 10 kg di sicuro.

ho visto le ruote che monta di serie la 20 (Dt swiss) ed a dire la verita mi sembrano una gran bella coppia di ruote, chi conosce il modello? sono paragonabili alle Mavic SL?

Ciao.:-?

Ma la bilancia era la tua o del negoziante? Se era del negoziante è un altra storia......o-o
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti!
Era un pò che non mettevo piede qua...
Comunque avrei bisogno di un vostro (esperto) consiglio: ho la Scale 50 da quasi un anno ed ho percorso circa 1600 km, i copertoni sono quasi slick oramai e quindi vi chiedo quali potrei montare considerando che in media i miei percorsi sono su terra e pietraia, raramente asfalto.
Avrei visto questi copertoni: Ritchey WCS Z.E.D. Race 26X2.1
Poi necessito di cambiare il manubrio! Monto l'originale e lo trovo stretto e scomodo, mi piacerebbe un manubrio un pò più largo e possibilmente un pò "piegato" (scusate la terminologia poco professionale :D).
Avrei visto questo modello: Ritchey Comp Low Rizer 25,4

Che ne pensate?

Ciao!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Era del negoziante.......credi che sia manomessa?

...a dir la verita ha insistito per pesarle ed insisteva nel dire con quel prezzo chi altri ti da una bici da 10 kg ?????????????

be voglio credere nella sua buonafede..........

ciao.:sculacci:

Lo sai che secondo me c può anche stare....la scale 30 la dichiarano a 10,5 kg...nn credo che pesi meno del dichiarato:mrgreen: ....
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Pesata oggi la mia scale20 del 2007 dal negoziante, la diff rispetto all'originale sono le ruote, monto xmax ST con continental leader UST da 2.1.

Risultato 10.52 kg.

arrivare a 10 kg... la vedo dura!
 
sulla 20 il margine è più ampio di quanto ti pensi....innanzitutto le ruote: le Xmax st sono pesucce e i copertoni UST lo sono ancor di più, meglio ruote non Mavic poi montate con copertoni standard latticizzati...il risparmio a seconda della combinazione può arrivare al kg....poi la fox 100 è una gran bella forcella, ma non certo una piuma....una Sid o una Pace sarebbero certo più leggere...il reggisella è un piombo (il Ritchey Carbon l'ho visto a 79€) , la sella è ok, l'attacco non è pesissimo (ma neppure leggero), il manubrio fa pietà.....i dual control sono piombi: meglio mantenere il cambio e montare comandi Sram Rocket con leve separate per il freno oppure cambio radicale e passaggio a Sram con freni a piacere.....la Scale si presta a scendere fino agli 8 kg....senza troppi patemi d'animo...
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
sulla 20 il margine è più ampio di quanto ti pensi....innanzitutto le ruote: le Xmax st sono pesucce e i copertoni UST lo sono ancor di più, meglio ruote non Mavic poi montate con copertoni standard latticizzati...il risparmio a seconda della combinazione può arrivare al kg....poi la fox 100 è una gran bella forcella, ma non certo una piuma....una Sid o una Pace sarebbero certo più leggere...il reggisella è un piombo (il Ritchey Carbon l'ho visto a 79€) , la sella è ok, l'attacco non è pesissimo (ma neppure leggero), il manubrio fa pietà.....i dual control sono piombi: meglio mantenere il cambio e montare comandi Sram Rocket con leve separate per il freno oppure cambio radicale e passaggio a Sram con freni a piacere.....la Scale si presta a scendere fino agli 8 kg....senza troppi patemi d'animo...

grazie dei consigli a breve cambierò probabilmente il reggisella.
dove hai visto il ritchey wcs carbon a 79? mi sembra davvero poco!!! Sul sito di GambaCicli lo danno a 129.

P.S. Per quanto riguarda la forcella, avevo la sid sulla bici precedente e per me ballava davvero troppo!!! Casomai potrei mettere la reba ma... non credo guadagnerei di peso!
I comandi cmq non sono dual c. sono quelli separati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo