• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito





SCOTT in effetti è la piu "barona", ed è anche l'unica che nel suo catalogo mette i pesi.......forse per invogliare........mah????
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
SCOTT in effetti è la piu "barona", ed è anche l'unica che nel suo catalogo mette i pesi.......forse per invogliare........mah????

Si ma a questo punto mi chiedo cosa abbia di così pesante la scale 40...anche mettendo delle ruote da 1,5 kg peserrebbe comunque intorno ai 12!!! ma stiamo schersando? O è il telaio che pesa...oppure tutti i pesi delle mtb diachiarati dalle case e anche dai biker sono farlocchi ...mah!! a questo punto la vedo dura che certe bici possano arrivare realmente sotto i 10 kg (cn i freni a disco)....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
La mia che doveva pesare 12 kg pesava 13,3... fate voi...
ne pesa ora 12,5 dopo aver sostituito:
ruote
guarnitura
catena
pignoni
dischi dei freni
sella

quindi i pesi del catalogo non contano una mazza... sono abbastanza folcloristici!!!

Ciao!
 

maciu74

Biker novus
18/2/07
10
0
0
L'Aquila
Visita sito
Salve amici biker. Ho intenzione di acquistare una scale 20, me l'hanno offerta a 2300 euro.
L'unico mio dubbio è legato alla resistenza del telaio in carbonio.
Voi cosa ne pensate?
 



Io son giunto alla conclusione che tutti i pesi dichiarati son farlocchi...sotto i dieci kg ci si arriva con una scale10 tutta xtr...l'abbiamo assemblata assime due settimane fa col mia meccanico rivenditore scott che a sua volta ci è rimasto male quando abbiamo affrontato il discorso sui pesi perche' nemmeno lui se l'aspettava
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
La mia che doveva pesare 12 kg pesava 13,3... fate voi...
ne pesa ora 12,5 dopo aver sostituito:
ruote
guarnitura
catena
pignoni
dischi dei freni
sella

quindi i pesi del catalogo non contano una mazza... sono abbastanza folcloristici!!!

Ciao!






GIA',



.......e pensare che quando sapevo che la mia pesava di meno andavo anche piu forte, ora che ho il bilancino e spendo euroni per togliere mezz'etto mi sono inchiodato........" ovviamente perche ho la biga pesante"............
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si ma a questo punto mi chiedo cosa abbia di così pesante la scale 40...anche mettendo delle ruote da 1,5 kg peserrebbe comunque intorno ai 12!!!

La mia (mod. 2007) al momento pesa 11.8 Kg. Rispetto a quanto riportato sul catalogo, ho l'impianto dischi tutto XT, i comandi cambio XT, la sella SLR XC Gel Flow, i pedali XTR 2007 e le coperture Geax Argo HP. Ed è taglia L. Quindi non mi lamento più di tanto, venerdi monto il trittico WCS, se poi cambio pure le ruote non viene niente male
 

baz

Biker imperialis
la mia scale 40 pesa 11.250 kg circa, ma io ho preso solo il telaio e poi ho speso un cifrone per mettere pezzi, poi comunque ultimamente cambiati, per stare su questo peso... nell'ultima settimana anche gruppo completo xt 2007, carbonio qua e la, pedali leggeri, mavic, ecc...
nonostante tutto, in taglia S, faccio fatica comunque a stare vicino al dichiarato!!!
per andare sotto gli 11 kg devo cambiare la pipa ed andare dal fabbro per fare qualche fresatina al telaio qua e la
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Capitanapollo:

Lo monti in carbonio o in allumio? La piega la metti flat o rizer (se rizer mi puoi indicare con quanto rialzo?), grazie o-o !!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Sensa offesao-o ma secondo me nn è che c'è tanto da stare allegri...ci hai speso su parecchi soldi per upgradarla e invece di pesare meno pesa più del dichiarato . Mi sembra un paradosso inaccettabile...naturalmente nn ce l'ho cn te ma cn la casa costruttriceo-o .

PS: Azzo il reggi di serie pesa 440 g?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Ma quale offesa, siamo o no su un forum per discutere? o-o
Considera che ho pagato a parte solo le gomme, il trittico e i pedali; tutto il resto l'ho fatto montare alla consegna e ho speso appena meno del prezzo di listino, non mi sembra male. I pedali li ho presi nuovi ad un ottimo prezzo, a prezzo pieno non li avrei presi mai. Le gomme sono state una necessità, le Oxyd con il fango non legano proprio. Il trittico lo pago il giusto e nel prezzo è compreso l'accorciamento del tubo freno anteriore (ho messo l'anteriore a destra e il tubo è troppo lungo). Quindi non mi sembra di aver speso chissa cosa. Per capirci, sono sotto i 1800€. Per il peso, sul catalogo del venditore (che è diverso da quello quadrato che danno al pubblico) riportava per la taglia L un peso di 12.7 Kg: ecco perchè mi ritengo soddisfatto, ho tolto un kilo (abbondante dopo l'arrivo del trittico) ed ho speso 160€ più del prezzo di listino, non mi sembra di averci speso su molti soldi.
Ciaooo
 

baz

Biker imperialis
bravo il tuo rivenditore che ha un catalogo migliore... è onesto!!!
il mio ha solo quello originale quadrato !!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
bene ragazzi... allora vi informo che la "nonna" delle vostre scale, la mia team racing, montata così:
- gruppo completo xt disco
- forcella skareb
- ruote dt con copertoni irc
- trittico wcs e sella sdg
(quindi: ricerca anche del confort!!!)
per la quale ho speso 1200 euri (!!!!!!) pesa 10,8.... pesata con bilancino del mecca....
direi che posso ritenermi soddisfatto...
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
Salve amici biker. Ho intenzione di acquistare una scale 20, me l'hanno offerta a 2300 euro.
L'unico mio dubbio è legato alla resistenza del telaio in carbonio.
Voi cosa ne pensate?

2300 stai scherzando!!!!.... quali dubbi hai????? hai letto un pò qui che si dice

Per quanto riguarda i pesi non ho mai creduto molto a quanto scritto nei cataloghi, è da sempre cosi non capisco perchè ma cosi è!!!ma comunque la scale 20 non è molto lontano dal peso dichiarato pesata in modo molto rudimentale sulla bilancia pesa persone 'io + la bike' sono aumentato di 10,5 scarsi!!!! ...behhh vedrò di perdere un pò di chili io!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo