Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
-Personalmente ho preferito tenere le DT XR1 (che mi paiono molto buone) ed upgradare invece reggisella/manubrio/attacco manubrio, tutti con componenti Ritchey WCS Carbon.

Avendo avuto il modo di far pesare dal mecca la ruota post. xr1, sarebbero state la prima cosa che avrei cambiato. Kg. 1,100/1,130 (tenuta in equilibrio con le mani su bil.elettr.) con il solo quick release, senza pignoni e disco!!
Troppi x una ruota non UST in generale, un'enormita' se si pensa che è montata su una bike di tale livello!!
Sulla bike le ruote sono uno dei componenti + importanti e influenzano "pesantemente" le prestazioni a differenza di pipa,cannotto etc............
In teremini di paragone prestazionali"spannometrici", togliere mezzo chilo da un set di ruote equivarrebbe a togliere 2/3 Kg di altri componenti.

Effettivamente però, anche l'occhio vuole la sua parte.........:mrgreen:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Tromba & Tony:
Penso di mettere una pipa da 10 mm o da 9mm non ho ancora deciso, riguardo alla piega rizer sono orientato su una da 250 mm. devo solo vedere se riesco a trovarla WCS, comunque con l'attuale piega rizer (150 mm.) ho fatto solo due uscite di cui una (oggi) abbastanza impegnativa sia in salita che in discesa e devo dire che le prime sensazioni sono positive. Il motivo principale per cui vorrei passare ad una piega da 250 mm. è il confort, quello del collo soprattutto, voi cosa ne pensate cambierebbe poco il discorso con ulteriori 100 mm. di rialzo??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
@TonyB
Qual'e' la lunghezza della pipa originale della scale 50 taglia L?
Tu ora cosa monti?

Per la malattia non ci son problemi, non e' nulla di grave :-)!
Anche io per le mie statistiche mi avvalgo delle funzionalita' di excel!!!

Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Avendo avuto il modo di far pesare dal mecca la ruota post. xr1, sarebbero state la prima cosa che avrei cambiato. Kg. 1,100/1,130 (tenuta in equilibrio con le mani su bil.elettr.) con il solo quick release, senza pignoni e disco!!
Troppi x una ruota non UST in generale, un'enormita' se si pensa che è montata su una bike di tale livello!!
Sulla bike le ruote sono uno dei componenti + importanti e influenzano "pesantemente" le prestazioni a differenza di pipa,cannotto etc............
In teremini di paragone prestazionali"spannometrici", togliere mezzo chilo da un set di ruote equivarrebbe a togliere 2/3 Kg di altri componenti.

Effettivamente però, anche l'occhio vuole la sua parte.........:mrgreen:

Mi pare impossibile che siano così pesanti, le avete pesate bene? L'avevo pesate (con montati però dischi e pignoni e sottraendo poi il peso di questi) ed avevo stimato un peso molto minore di quello da te asserito.
Un giorno di questi smonto tutto e peso per bene.
Ciaooo.
 

TonyB.

Biker cesareus
@luca
la scale L monta di serie il 120...era troppo lungo e lo sterzo era davvero pigro...ora monto un thomson da 100 con 0gradi d'inclinazione...grazie per il sostegno...o-o

@babolat
io mi sento già leggermente penalizzato con il 20mm...se non fosse che in discesa sono una schiappa monterei la flat...comunque secondo me conviene provare un paio di pieghe economiche nelle varie configurazioni...alla fine quando trovi quella giusta passi ad una migliore...pensa che ho preso attacco e reggisella thomson(circa 200euro) mentre la piega 30euro(è pesantuccia)...ancora non sono proprio convinto...vorrei provarne una da 15mm...appena trovo la definitiva la prendo più leggera...
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@luca
la scale L monta di serie il 120...era troppo lungo e lo sterzo era davvero pigro...ora monto un thomson da 100 con 0gradi d'inclinazione...grazie per il sostegno...o-o

@babolat
io mi sento già leggermente penalizzato con il 20mm...se non fosse che in discesa sono una schiappa monterei la flat...comunque secondo me conviene provare un paio di pieghe economiche nelle varie configurazioni...alla fine quando trovi quella giusta passi ad una migliore...pensa che ho preso attacco e reggisella thomson(circa 200euro) mentre la piega 30euro(è pesantuccia)...ancora non sono proprio convinto...vorrei provarne una da 15mm...appena trovo la definitiva la prendo più leggera...

Credo proprio che farò così come dici tu, del resto la piega rizer che monto adesso (150 mm di rialzo) è una Ritchey "PRO" ovvero la più economica della gamma (28 € dal mio sivende) o-o o-o !!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mi pare impossibile che siano così pesanti, le avete pesate bene? L'avevo pesate (con montati però dischi e pignoni e sottraendo poi il peso di questi) ed avevo stimato un peso molto minore di quello da te asserito.
Un giorno di questi smonto tutto e peso per bene.
Ciaooo.

Anch'io ci sono rimasto male! Volevo prenderle come secondo set di ruote e pensavo fossero + leggere. Ribadisco; pesate sul bilancino elettronico, con il solo quick release. La ruota anteriore non l'ho nemmeno fatta pesare perchè bisogna togliere il copertone e, visto il peso della Post, ormai avevo già scartato l'ipotesi di prenderle. Ah, me le vendeva a 200 euri (nuove) perchè il proprietario della bike le ha sostituite con delle tubeless.
( x chi fosse interessato, penso siano ancora in negozio.....)
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
e bravi un'altro pò di misure , un benvenuto a blackbiker e auguro par la nuova scale!!!......di mio sto anch'io cambiano la pipa sul telai L c'era una 120 sto provando una 110 ma penso di passare alla 100 rimango però con il manubrio diritto e ridotto a 56 anche perchè da terra è gia molto alto, dato dalla lunghezza della forcella.
ok un paio di domandine ve le faccio: dove si trovano informazioni sulle ruote?...e perchè il freno a disco anteriore è montato a sinistr? non sarebbe mstato meglio sulla destra, cosi il cavo dalla leva del freno avrebbe avuto una linea più logica!!! o no
managgia in questi giorni mi sono beccato una mezza influenza e qui ci sono stati dei giorni veramente favolosi come clima ...spero di recuperare in fretta e che il tempo si mantenga, anche se un po di pioggia ci vorrebbe!! bye bye enzo e mille grazie per la montagna d'informazioni
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Mi pare impossibile che siano così pesanti, le avete pesate bene? L'avevo pesate (con montati però dischi e pignoni e sottraendo poi il peso di questi) ed avevo stimato un peso molto minore di quello da te asserito.
Un giorno di questi smonto tutto e peso per bene.
Ciaooo.
Esatto anche per me il peso e' un po alto... anche perche il set completo sarebbe sopra i 2kg a meno di avere una ruota anteriore dal peso piuma... il che secondo me e' quasi impossibile, perche' vorrebbe dire che il peso delle ruote di serie della Scale 50 pesano quasi quanto quelle delle ruote di serie della Scale 20!
bohh attendiamo il peso ufficiale!

Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Inoltre considerando che la Scale 30 monta le cross ride dal peso complessivo di circa 1900 gr trovo difficile che la Scale 20 monti ruote piu pesanti... anche se tutto e' possibile!
Ciao!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
X black biker.

Se tu pesassi x prima la sola ruota Ant. (semplicissimo), sveleremo il mistero sul peso di queste benedette xr1!
Curiosità a parte, sapremo dare una "dritta" a chi si accinge a comprare una scott con tali ruote.
Sul "muletto" monto le ruote di una scale 20 Mod. 2005 (cerit/new areo/sun ds1) , ho sempre pensato che fossero ottime ruote ma non mi sono mai preso la briga di pesarle. Adesso ho la pulce all'orecchio e prossimamente provvederò..............alla prossima.
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
X black biker.

Se tu pesassi x prima la sola ruota Ant. (semplicissimo), sveleremo il mistero sul peso di queste benedette xr1!
Curiosità a parte, sapremo dare una "dritta" a chi si accinge a comprare una scott con tali ruote...........

Infatti Scotty hai detto una giusta. La prossima settimana dovrei comprare la Scale 20 e se il peso delle XR1 dovrebbe essere quello indicato nei precedenti post, penserei seriamente di sostituirle con le mavic Srl o con le XR1540.
Vi prego fatemi sapere al più presto il peso ufficiale di queste benedette XR1.........
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Cmq nell'attesa del peso delle xr1, se fosse confermato il peso di circa 2 kg, sicuramente le sostituirò.
Quali tra le Mavic slr a 570€, xr1540 a 650€ o shimano xtr a circa 600€?


Ma come fai ad avere questi prezzi? Mi sbaglio ma hai anche scritto in un precedente post che hai il 20% sulla scale 20? Boh.........comunque se ti fanno questi prezzi, BEATO TE, io andrei di SLR senza pensarci!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Inoltre considerando che la Scale 30 monta le cross ride dal peso complessivo di circa 1900 gr trovo difficile che la Scale 20 monti ruote piu pesanti... anche se tutto e' possibile!
Ciao!


Io sulla mia scale monto un paio di crossride disc 6 fori, peso rilevato dal mio sivende con bilancino elettronico (inclusi sganci rapidi) 1985 gr.

ps. il peso dichiarato dalla mavic è all'anteriore 910 gr. ed al posteriore 1060 gr. Io ho rilevato 15 gr. in più!!
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
accidenti sono più confuso di prima.........

Ragazzi non chiamatemi rompi ma avrei un'altra domanda: mi confermate che la scale 20 in configurazione originale pesa 10 kg come dichiarato sul sito ufficiale?
Perchè se cosi fosse, sostituendo le dt xr1 originali con una qualsiasi tra le tre altenative (slr, xtr o xr1540) avrei una belva di circa 9,5 kg?.....non ci posso credere, a questo punto non avrei più scuse.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
accidenti sono più confuso di prima.........

Ragazzi non chiamatemi rompi ma avrei un'altra domanda: mi confermate che la scale 20 in configurazione originale pesa 10 kg come dichiarato sul sito ufficiale?
Perchè se cosi fosse, sostituendo le dt xr1 originali con una qualsiasi tra le tre altenative (slr, xtr o xr1540) avrei una belva di circa 9,5 kg?.....non ci posso credere, a questo punto non avrei più scuse.

Mah... se il peso della scale 20 e' preciso come quello della scale 50 non penso proprio...
La scale 50 2006 doveva pesare da catalogo 12 kg invece pesa 13.3 kg!! (taglia L)

Bisognerebbe sapere il peso reale della 20!

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo