Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
Prima ancora di acquistare la mia Scale avevo già preparato la lista degli upgrade pescando tra i "soliti noti"....dopo l'acquisto thomson rubò il posto a ritchey per il reggisella e l'attacco...il caso ha scelto spinergy al posto di mavic per le ruote...ed ora è arrivato il turno della guarnitura....ero deciso per l'ottima XT ma mi è arrivata la fissa delle pedivelle nere su corone argento...avevo preso in considerazione la raceface deus xc ma alcuni forumendoli lamentano qualche problemino di funzionamento....ho letto inevece bene della truvativ stylo...ecco il confronto con la XT:

XT - peso 828 - prezzo 169
STYLO 3.3 - peso 880 - prezzo 129

eccola...cosa ne pensate???? mi garba mooooolto...
 

Allegati

  • stylo3_large.jpg
    stylo3_large.jpg
    35,2 KB · Visite: 24
  • d62b_1_b.jpg
    d62b_1_b.jpg
    22,9 KB · Visite: 10

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
accidenti sono più confuso di prima.........

Ragazzi non chiamatemi rompi ma avrei un'altra domanda: mi confermate che la scale 20 in configurazione originale pesa 10 kg come dichiarato sul sito ufficiale?
Perchè se cosi fosse, sostituendo le dt xr1 originali con una qualsiasi tra le tre altenative (slr, xtr o xr1540) avrei una belva di circa 9,5 kg?.....non ci posso credere, a questo punto non avrei più scuse.

Ciao,
ho visto pesare sul bilancino la mia Scale 20, misura L: il responso è 10,4 Kg più qualche grammo.
State attaccando anche a me la malsana idea (per il portafogli) di alleggerire le ruote. Per ora però mi accontenterò della grande sensazione di robustezza che mi danno le Xr1, però mai dire mai.
 

baz

Biker imperialis
accidenti sono più confuso di prima.........

Ragazzi non chiamatemi rompi ma avrei un'altra domanda: mi confermate che la scale 20 in configurazione originale pesa 10 kg come dichiarato sul sito ufficiale?
Perchè se cosi fosse, sostituendo le dt xr1 originali con una qualsiasi tra le tre altenative (slr, xtr o xr1540) avrei una belva di circa 9,5 kg?.....non ci posso credere, a questo punto non avrei più scuse.
il mio si vende ne ha una in vetrina, se riesco la porto nel retro e la peso col bilancino digitale così ti do conferma, appena passo da lui provo
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Grazie, fatemi sapere entro domani il preso preciso perchè nel pomeriggio ho appuntamento con il rivenditore e devo prendere una decisione.........
.......Ebbene lo ammetto con il tempo sono diventato un "grammologo"......

Per le ruote molto probabilmente sostituirò le xr1 con le xtr 07 per tre motivi: tra le opzioni sarebbero quello al minor prezzo, sono tubeless (mai più camera d'aria) e forse quelle più belle esteticamente. Per non parlare del fatto che mi fido ciecamente della shimano per la qualità e l'assistenza.

Altro consiglio (poi non vi chiederò più niente per i prossimi tre mesi, lo giuro!!): dovrei lasciare al sivende in conto vendita una Cannondale F700 del 2002 comprata però nel gennaio 2003 ed usata per un'anno e mezzo circa: secondo voi quanto dovrei chiedere? Per facilitarvi il compito cercherò di postare una foto.
Grazie.
 

Allegati

  • DSCN1312.jpg
    DSCN1312.jpg
    137,1 KB · Visite: 39

baz

Biker imperialis
....lo so che forse sono un pò :offtopic: e per questa richiesta ci sarebbe un'altra sezione, ma perdonatemi, sono un pivello del forum........:mrgreen:
nessun problema... per la cannondale purtroppo non ho idea e non me ne intendo, per il peso della scale 20 risulta (in taglia M) sui 10.35/10.40 Kg, quella in vetrina di cui parlavo qualche messaggio fa è stata pesata la settimana scorsa da un interessato all'acquisto
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Ragazzi.... sono SCHIFATO!! Oggi mi è arrivata questa bilancia digitale e sono andato a pesare la mia scott scale 40 2007....
responso: 12,40 kg ne avevano dichiarati 11.7 (nn oso pensare quanto pesava la 2006 cn la recon che dichiaravano cmq a 11,7)

Ho pesato anche le bdc e mi sono accorto che tutte stavano di sopra di un kg dal dichiarato....che schifo!!

L'altra mtb in carbonio è dal meccanico per una revisione quindi nn ho potuto pesarla...pensavo fosse sotto i 11 kg di parecchio ma a questo punto nn mi stupirei se superasse gli 11 anche di molto!!!!! Non sò se sopravviverò al dolore qiando dovrò pesarla:cry: .

:fatti-so: possibile che questi maledetti costruttori dichiarino dei pesi così fasulli.... ripeto CHE SCHIFO!!!
 

Allegati

  • P2201430.jpg
    P2201430.jpg
    96,6 KB · Visite: 11

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
il tuo discorso torna...o-o

sarà che io la mtb la uso per il 70% per pedalare (sterro scorrevole)...mi piace la "sudata" (vedi nota in basso)....e non disdegno le lunghe uscite su bitume...la discesa è il "premio" dopo la cima...ma non scendo giù a razzo...mi rilasso e "rifocillo" gustandomi il paesaggio...per questo presto molta attenzione alla posizione in sella e al rendimento della pedalata...figurati che con la copertura maxxis che avevo messo all'anteriore stavo attaccato a terra in tutte le condizioni...ero diventato all'improvviso un "manico" in discesa...e la cosa non mi dispiaceva...ma per quei 20minuti di goduria in discesa dovevo pagare lo scotto di "perdere" in salita..ed ecco che sono passato di nuovo a coperture più lite...sto inoltre cercando qualcosa di ancora più scorrevole e leggero...

resto comunque dell'idea che le tabelle servono da base di partenza...poi ci sono gli adattamenti personali...come del resto in tutte le cose...prendi le auto c'è chi predilige la comodità...chi le prestazioni ecc...in sella io cerco il massimo rendimento di pedalata...quella è la mia fissa...per questo non ho comprato la full...con quello che ho speso per la 50 custom avrei preso tranquillamente una MC40 sicuramente più goduriosa in off-road...ma quei chiletti in più non li avrei sopportati...

NOTA:
per farti capire la mia "malattia" con l'edge confronto le salite delle mie uscite per confrontare i tempi (schedati su excel)...sterro o bitume che sia...le discese non le considero proprio...e la goduria è limare sempre qualche secondo dai vari record....sono malatooooooooooooo.....aiiiiiuuutoooooooo!!!

o-o ti capisco benissimo. infondo quando avevo la M con la piega flat non avevo problemi a salire, era in discesa che non la giravo più! Era più stabile della attuale S ma non mi dava confidenza.
P.S. io faccio come te, ma prendo i tempi in discesa!:mrgreen:
 
Ragazzi.... sono SCHIFATO!! Oggi mi è arrivata questa bilancia digitale e sono andato a pesare la mia scott scale 40 2007....
responso: 12,40 kg ne avevano dichiarati 11.7 (nn oso pensare quanto pesava la 2006 cn la recon che dichiaravano cmq a 11,7)

Ho pesato anche le bdc e mi sono accorto che tutte stavano di sopra di un kg dal dichiarato....che schifo!!

L'altra mtb in carbonio è dal meccanico per una revisione quindi nn ho potuto pesarla...pensavo fosse sotto i 11 kg di parecchio ma a questo punto nn mi stupirei se superasse gli 11 anche di molto!!!!! Non sò se sopravviverò al dolore qiando dovrò pesarla:cry: .

:fatti-so: possibile che questi maledetti costruttori dichiarino dei pesi così fasulli.... ripeto CHE SCHIFO!!!


Ti dico che io ho preso il telaio 2007 della speedster10...peso dichiarato (taglia s) 1100 e qualche cosa...pesato sul bilancino elettronico 1.410...fate voi...
Alla gara di Solferino becco il responsabile della Acerbis che è un nostro amico e glielo dico...gia' ho protestato con il rappresentante...
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi.... sono SCHIFATO!! Oggi mi è arrivata questa bilancia digitale e sono andato a pesare la mia scott scale 40 2007....
responso: 12,40 kg ne avevano dichiarati 11.7 (nn oso pensare quanto pesava la 2006 cn la recon che dichiaravano cmq a 11,7)

Ho pesato anche le bdc e mi sono accorto che tutte stavano di sopra di un kg dal dichiarato....che schifo!!

L'altra mtb in carbonio è dal meccanico per una revisione quindi nn ho potuto pesarla...pensavo fosse sotto i 11 kg di parecchio ma a questo punto nn mi stupirei se superasse gli 11 anche di molto!!!!! Non sò se sopravviverò al dolore qiando dovrò pesarla:cry: .

:fatti-so: possibile che questi maledetti costruttori dichiarino dei pesi così fasulli.... ripeto CHE SCHIFO!!!
hai ragione, noi ci siamo lamentati anche col rappresentante... tutti i pesi dichiarati sia bdc che mtb sono molto inferiori al reale (anche i telai!!!)
dovremmo lamentarci tutti insieme con l'acerbis (l'importatore!!!)...
 
come ti dice mio fratello io son fatto su misura per la M. ti allego la foto cosi' vedi anche quanto è fuori il reggisella

cimg2675yf8.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo