Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
Ragazzi ho latticizzato con il metodo EOT!!! Il peso è leggermente aumentato a causa delle camere che ho usato come flap (pesantucce) ma punzecchiare la copertura con uno spillo è vedere il buco ritapparsi è stata una goduria....inoltre il confort e il grip sono aumentati sensibilmente...

comunque ecco i pesi:

- camera + fascia kevlar = 190 grammi
- flap autocostruito + lattice = 220 grammi

- flap autocostruito con camera leggera + lattice = 170 grammi
- flap stan's + lattice = 160 grammi

purtroppo non sono riuscito a trovare camere da 24" leggere con valvola grossa e ho ripiegato su una camera da DH da 580grammi!!! il flap è venuto sui 150 grammi!!!! se la prossima volta non trovo camere leggere prendo il flap stan's (55 grammi)...
 
  • Mi piace
Reactions: Super

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi ho latticizzato con il metodo EOT!!! Il peso è leggermente aumentato a causa delle camere che ho usato come flap (pesantucce) ma punzecchiare la copertura con uno spillo è vedere il buco ritapparsi è stata una goduria....inoltre il confort e il grip sono aumentati sensibilmente...

comunque ecco i pesi:

- camera + fascia kevlar = 190 grammi
- flap autocostruito + lattice = 220 grammi

- flap autocostruito con camera leggera + lattice = 170 grammi
- flap stan's + lattice = 160 grammi

purtroppo non sono riuscito a trovare camere da 24" leggere con valvola grossa e ho ripiegato su una camera da DH da 580grammi!!! il flap è venuto sui 150 grammi!!!! se la prossima volta non trovo camere leggere prendo il flap stan's (55 grammi)...
Tu prima usavi le fasce in kevlar della geax? Come andavano?
Ciao!
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi ho latticizzato con il metodo EOT!!! Il peso è leggermente aumentato a causa delle camere che ho usato come flap (pesantucce) ma punzecchiare la copertura con uno spillo è vedere il buco ritapparsi è stata una goduria....inoltre il confort e il grip sono aumentati sensibilmente...

comunque ecco i pesi:

- camera + fascia kevlar = 190 grammi
- flap autocostruito + lattice = 220 grammi

- flap autocostruito con camera leggera + lattice = 170 grammi
- flap stan's + lattice = 160 grammi

purtroppo non sono riuscito a trovare camere da 24" leggere con valvola grossa e ho ripiegato su una camera da DH da 580grammi!!! il flap è venuto sui 150 grammi!!!! se la prossima volta non trovo camere leggere prendo il flap stan's (55 grammi)...
sei troppo forte o-o o-o
ma hai tempo di uscire in bici qualche volta?
io so a malapena togliere il reggisella e la ruota davanti per caricarla in macchina :cry: ...
 

TonyB.

Biker cesareus
@LucaBrasi
si usavo le fasce geax ma ho notato due difetti....anzi 3:

1- se non si riesce a centrarle perfettamente all'interno del copertone rischi di lasciare qualche zona più scoperta e la sfiga è sempre pronta a colpire....(ho forato una volta con una spina che si è conficcata al lato della fascia)...

2- con il tempo tendono ad allargarsi e nel rimontarle le devi ripiegare per recuperare qualche centimetro....la cosa non è comodissima...

3- non eviti forature dovute a pizzicature....(ho "strappato" due camere vicino la valvola)....

adesso spero di aver risolto tutto....comunque devo ammettere che il metodo EOT è semplice ma un pò macchinoso (ho avuto problemi a far "calzare" il copertone a causa dell'altezza del canale del cerchio sommata a qualche millimetro di troppo della camera/flap)...ci vuole un pò di manualità...per chi vuole qualcosa di più pratico meglio i flap della sten's e usarli con il lattice...un metodo misto...il lattice per stampi costa decisamente meno di quello stan's....


@baz
grazie o-o
....purtroppo in questi ultimi mesi non ho avuto molto tempo per pedalare(giusto qualche uscita sporadica)...non riuscivo a conciliare gli impegni con le poche ore di luce a disposizione...ho ripiegato su spinning e palestra....ma dal 10 marzo chiudo con la palestra e si riprende regolarmente...3/4 uscite settimanali x 30/40km a uscita....non sto più nella pelle......sono in astinenza da fango!!!! infatti nel latticizzare ne ho approfittato per montare al posteriore la maxxis medusa...in questo periodo è perfetta....
 

baz

Biker imperialis
@baz
grazie o-o
....purtroppo in questi ultimi mesi non ho avuto molto tempo per pedalare(giusto qualche uscita sporadica)...non riuscivo a conciliare gli impegni con le poche ore di luce a disposizione...ho ripiegato su spinning e palestra....ma dal 10 marzo chiudo con la palestra e si riprende regolarmente...3/4 uscite settimanali x 30/40km a uscita....non sto più nella pelle......sono in astinenza da fango!!!! infatti nel latticizzare ne ho approfittato per montare al posteriore la maxxis medusa...in questo periodo è perfetta....[/quote]
anche tu patito di spinning? anche io, però non mollo mai, anche ad agosto le mie 2 ore settimanali non me le toglie nessuno anche perchè, causa lavoro, mi è impossibile uscire alla sera ad un orario decente :zapalott: :zapalott: ...
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Hei ragazzi, finalmente c'è l'ho fatta!!!!! Acquistata stasera la mia Scale 20. Non vedo l'ora di provarla!!!!! Intanto foto.
Sostituiti già pedali originali con Exustar in titanio.Domani monto la piega manubrio Easton da 100 gr e attacco manubrio WSC.
Peso attuale 10,300 domani.....fate un po voi!!!!!!
Dopo avervi rotto con una serie di richieste nei giorni scorsi, sono a vostra disposizione per eventuali commenti o domande.
 

Allegati

  • scott scale 008.jpg
    scott scale 008.jpg
    92,6 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: Super

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Hei ragazzi, finalmente c'è l'ho fatta!!!!! Acquistata stasera la mia Scale 20. Non vedo l'ora di provarla!!!!! Intanto foto.
Sostituiti già pedali originali con Exustar in titanio.Domani monto la piega manubrio Easton da 100 gr e attacco manubrio WSC.
Peso attuale 10,300 domani.....fate un po voi!!!!!!
Dopo avervi rotto con una serie di richieste nei giorni scorsi, sono a vostra disposizione per eventuali commenti o domande.

Eccone un altro!!!o-o
La famiglia di Scaleisti cresce... cresce!
2003014.gif


Hai fatto un'ottimo acquisto... personalmente della mia Scale 20 sono contentissimo.
Ciaooo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Hei ragazzi, finalmente c'è l'ho fatta!!!!! Acquistata stasera la mia Scale 20. Non vedo l'ora di provarla!!!!! Intanto foto.
Sostituiti già pedali originali con Exustar in titanio.Domani monto la piega manubrio Easton da 100 gr e attacco manubrio WSC.
Peso attuale 10,300 domani.....fate un po voi!!!!!!
Dopo avervi rotto con una serie di richieste nei giorni scorsi, sono a vostra disposizione per eventuali commenti o domande.
E' una bici stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon:

Complimenti!!!! :prost:
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ragazzi anch'io mi sto innamorando della scale 20 e 30 ma ho paura per il telaio!!!!
Essendo infatti 1,84m per 85kg ho paura che il carbonio non regga ai colpi.Voi cosa dite? vado tranquillo di carbonio o meglio l'alluminio?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Super

baz

Biker imperialis
Hei ragazzi, finalmente c'è l'ho fatta!!!!! Acquistata stasera la mia Scale 20. Non vedo l'ora di provarla!!!!! Intanto foto.
Sostituiti già pedali originali con Exustar in titanio.Domani monto la piega manubrio Easton da 100 gr e attacco manubrio WSC.
Peso attuale 10,300 domani.....fate un po voi!!!!!!
Dopo avervi rotto con una serie di richieste nei giorni scorsi, sono a vostra disposizione per eventuali commenti o domande.
FANTASTICA... E' LA MIA PREFERITA!!!
la vedo tutti i giorni dal mio meccanico in vetrina e mi fa iumpazzire, per me è la + bella scale che c'è... bravo bravo!!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
anche secondo me la colorazione della 20 è la migliore tra le 2007....complimenti anche da parte mia....


comunque eccomi di ritorno da un breve giro di test ruote/lattice (su bitume)....

ruote spinergy: splendide....molto reattive ma allo stesso tempo confortevoli...si ha l'impressione di essere in "presa diretta" con il terreno...ogni singolo watt impresso sui pedali lo senti scaricarsi a terra....

lattice: le ruote sono diventate più "morbide"...la posteriore e a 3 bar (ottima scorrevolezza) ma appena si prende una buca la copertura si deforma più facilmente rispetto a prima e la schiena ringrazia...

spinergy + lattice = viaggiando comunque a pressioni "altine" per favorire la scorrevolezza si conserva un ottimo grip e un confort davvero notevole...

per una prova più seria vi rimando alla prossima settimana dove spero di "aprire" la stagione 2007 con la prima uscita SERIA!!!

@baz
mi sono iscritto al corso di spinning per "limitare" i danni dovuti allo stop invernale...ma non credevo che fosse così efficace...mi ha fatto migliorare gli scatti e la guida in piedi...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ragazzi anch'io mi sto innamorando della scale 20 e 30 ma ho paura per il telaio!!!!
Essendo infatti 1,84m per 85kg ho paura che il carbonio non regga ai colpi.Voi cosa dite? vado tranquillo di carbonio o meglio l'alluminio?

grazie
Io credo che sia tutto calcolato, se prendi una taglia L questa sarà calcolata per biker pesanti anche oltre i 100 Kg. E' normale che una persona molto alta pesi tanto e il telaio è calcolato di conseguenza.
Io sono alto 1,86 e peso sui 90 Kg e una Scale in carbonio la comprerei anche oggi (se avessi i soldi :roll:), senza farmi troppi problemi sul mio peso.
Poi comunque hai una garanzia di 3 anni estendibili a 5 (ancora non ho capito come funziona l'estensione), quindi per qualsiasi problema sei al sicuro.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Io credo che sia tutto calcolato, se prendi una taglia L questa sarà calcolata per biker pesanti anche oltre i 100 Kg. E' normale che una persona molto alta pesi tanto e il telaio è calcolato di conseguenza.
Io sono alto 1,86 e peso sui 90 Kg e una Scale in carbonio la comprerei anche oggi (se avessi i soldi :roll:), senza farmi troppi problemi sul mio peso.
Poi comunque hai una garanzia di 3 anni estendibili a 5 (ancora non ho capito come funziona l'estensione), quindi per qualsiasi problema sei al sicuro.

Per estendere la garanzia a 5 anni funziona che dopo i 3 anni devi fare un controllo/tagliando del telaio dal tuo negoziante (almeno così mi ha spiegato il mio sivende).
Ciaooo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo