Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per questo problema c"è un piccolo trucco..... Prima di rimontare la valvola spruzzate nel meccanismo dello spry lubrificante al teflon e vedrete che la valvola non si intaserà.... Unico accorgimento... Quando riponete la bici in garage abbiate cura che le due valvole si trovino a hr 18... In tal modo il liquido non si fermerà dentro la valvola e il lubrificante la terrà pulita. Fidatevi è un metodo infallibile e da quando lo uso non si ottura più la valvola. ;)
ah ok! Quindi c'e' qualcun'altro con le valvole otturate!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si così poi si mischia con il liquido e il lattice non chiude più i fori! :rosik:

quando non si riesce più a gonfiare la gomma basta smontar la valvola e pulirla ;)

Ma per favore! Mica devi metterci un litro di grasso spry nel meccanismo della valvola, basta che sia leggermente lubrificata e ben asciutta. A parte che non è una mia invenzione, ma prima di fare così, la valvola mi si otturava con una frequenza non indifferente. Poi ognuno è libero di fare come crede ;)
Ad ogni modo io controllo il liquido ogni due tre mesi circa ed è sempre uguale o è dominuito di poco se buco :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma per favore! Mica devi metterci un litro di grasso spry nel meccanismo della valvola, basta che sia leggermente lubrificata e ben asciutta. A parte che non è una mia invenzione, ma prima di fare così, la valvola mi si otturava con una frequenza non indifferente. Poi ognuno è libero di fare come crede ;)
Ad ogni modo io controllo il liquido ogni due tre mesi circa ed è sempre uguale o è dominuito di poco se buco :)

si ma appena ci passa il lattice sopra lo toglie in poche uscite.. io quando sento che si sta tappando smonto la valvola e pulisco..
 

Fabio65

Biker serius
Ragazzi, tanto per movimentare un pò la giornata...

poniamo per assurdo che abbiate acquistato un telaio Scale 20/2011 ed una forcella 32 F100 RL e che ora dobbiate grupparla, diciamo tentando di non allontanarvi troppo dall'originale ma con l'unica 'limitazione' di avere già le ruote XT con dischi XT quindi preferibilmente freni Shimano...

budget massimo per il gruppo diciamo 800 euro...
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Ragazzi, tanto per movimentare un pò la giornata...

poniamo per assurdo che abbiate acquistato un telaio Scale 20/2011 ed una forcella 32 F100 RL e che ora dobbiate grupparla, diciamo tentando di non allontanarvi troppo dall'originale ma con l'unica 'limitazione' di avere già le ruote XT con dischi XT quindi preferibilmente freni Shimano...

budget massimo per il gruppo diciamo 800 euro...

Io opterei per un aggiornamento sella, modello...? Selle italia SLR kit carbonio, io almeno sopra ci sto da Dio e come colori ci sta mega bene!

Io poi c'ho modificato le ruote ma con quei soldi non ce la fai... A questo punto io prenderei la trittica Ritchey carbon UD, con manopole in spugna. Il gruppo XT va ancora molto bene per un livello medio alto
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi, tanto per movimentare un pò la giornata...

poniamo per assurdo che abbiate acquistato un telaio Scale 20/2011 ed una forcella 32 F100 RL e che ora dobbiate grupparla, diciamo tentando di non allontanarvi troppo dall'originale ma con l'unica 'limitazione' di avere già le ruote XT con dischi XT quindi preferibilmente freni Shimano...

budget massimo per il gruppo diciamo 800 euro...

X0 con 800 euro prendi tutto il gruppo tranne freni e cassetta!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi, tanto per movimentare un pò la giornata...

poniamo per assurdo che abbiate acquistato un telaio Scale 20/2011 ed una forcella 32 F100 RL e che ora dobbiate grupparla, diciamo tentando di non allontanarvi troppo dall'originale ma con l'unica 'limitazione' di avere già le ruote XT con dischi XT quindi preferibilmente freni Shimano...

budget massimo per il gruppo diciamo 800 euro...

Peró da quel poco che ho capito, tra un po' cambierai ruote e freni:omertà:.... Spero tu abbia la stessa volontà nel pedalare come nel fare upgrade ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo