Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si ma appena ci passa il lattice sopra lo toglie in poche uscite.. io quando sento che si sta tappando smonto la valvola e pulisco..

Mah, scusa forse è il metodo che non ti è chiaro. Dunque io faccio così. Smonto la valvola e la lubrifico leggermente, giusto che non sia asciutta. A valvola smontata ma gomma montata, introduco il lattice con la siringa oppure ci sono vari metodi. Quindi rimonto la valvola e gonfio. Tutto qua. Il fatto che il
Meccanismo della valvola sia leggermente lubrificato, fa si che il lattice non si attacchi otturandola. Poi a riposo, lasciando la valvola in basso, si evita comunque che il lattice stagni nella valvola stessa che è un accorgimento in più. Premetto che l'ultima volta che ho smontato per cambiare gonme che erano finite, non lo facevo da due mesi e dentro c'era ancora un pó di lattice e la valvola non era per niente otturata. Non sono un gran manico in bici, ma come meccanico ho sempre cercato di rubare l'arte a meccanici molto preparati, ai quali ho tra l'altro rubato questo accorgimento :)
 

Fabio65

Biker serius
Peró da quel poco che ho capito, tra un po' cambierai ruote e freni:omertà:.... Spero tu abbia la stessa volontà nel pedalare come nel fare upgrade ;-)

Pietrino hai messo il ditone nella piaga... Con un caro amico e collega sia di lavoro che di pedalate ed uscite a pesca (mosca) abbiamo teorizzato come la smania di acquisto dell'attrezzatura si inversamente proporzionale al tempo disponibile per utilizzarla:saccio::saccio:

La voglia è tanta, il problema è il tempo!!!

La sella Italia SLR Carbon è giá nella lista della spesa ed il trittico pure, anche se onestamente avrei optato per il 260 alu che pesa davvero poco (bianco ovviamente) la piega la ho giá e per ora non cambierei le ruote XT e neppure i freni che in effetti sono da comprare... Per ora sarei indirizzato su XT per tutto, I-spec per i manettini... Unico dubbio: gruppo 2011 o 2012? La differenza di prezzo è poca...
Non vorrei allontanarmi troppo dalla versione originale che di diverso avrebbe solo i freni e la forca (la 32 F100 RL che ho trovato non è tapered ed è senza remote, ovviamente il telaio ha una ss idonea Ritchey pro da 1 1/8)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Pietrino hai messo il ditone nella piaga... Con un caro amico e collega sia di lavoro che di pedalate ed uscite a pesca (mosca) abbiamo teorizzato come la smania di acquisto dell'attrezzatura si inversamente proporzionale al tempo disponibile per utilizzarla:saccio::saccio:

La voglia è tanta, il problema è il tempo!!!

La sella Italia SLR Carbon è giá nella lista della spesa ed il trittico pure, anche se onestamente avrei optato per il 260 alu che pesa davvero poco (bianco ovviamente) la piega la ho giá e per ora non cambierei le ruote XT e neppure i freni che in effetti sono da comprare... Per ora sarei indirizzato su XT per tutto, I-spec per i manettini... Unico dubbio: gruppo 2011 o 2012? La differenza di prezzo è poca...
Non vorrei allontanarmi troppo dalla versione originale che di diverso avrebbe solo i freni e la forca (la 32 F100 RL che ho trovato non è tapered ed è senza remote, ovviamente il telaio ha una ss idonea Ritchey pro da 1 1/8)

per i comandi, consiglio personale, considera gli xtr, ne vale la pena:celopiùg:
 

Fabio65

Biker serius
per i comandi, consiglio personale, considera gli xtr, ne vale la pena:celopiùg:

li ho sulla 30 e sono fantastici.

Attualmente la lista della spesa comprende:

Freni XTR M985
Manettini XTR SL M-980

Devo decidere se prenderli con montaggio I-Spec o no... accetto consigli/esperienze, Gli I-Spec mi attirano ma non vorrei limitassero troppo la possibilità di trovare un settaggio ideale tra freno e cambio

Guarnitura XT FC M 770/BB 44-32-22

Deragliatore e posteriore sono ancora dubbioso se vale la pena svenarsi per gli XTR... l'XT va così bene...

Cassetta e catena XT di sicuro
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
li ho sulla 30 e sono fantastici.

Attualmente la lista della spesa comprende:

Freni XTR M985
Manettini XTR SL M-980

Devo decidere se prenderli con montaggio I-Spec o no... accetto consigli/esperienze, Gli I-Spec mi attirano ma non vorrei limitassero troppo la possibilità di trovare un settaggio ideale tra freno e cambio

Guarnitura XT FC M 770/BB 44-32-22

Deragliatore e posteriore sono ancora dubbioso se vale la pena svenarsi per gli XTR... l'XT va così bene...

Cassetta e catena XT di sicuro

"Se puoi" metti tutto XTR e ti togli il l'eventuale scimmia del passaggio al modello superiore:)
Cosi "eventualmente" per un futuro prossimo ti rimarrebbero solo le ruote, per essere al "TOP"
Fidati ti e preso la scimmia e secondo me cercare di economizzare prendendo modello un gradino più basso del TOP, è solo un modo come ritardare la seconda spesa........
Opinione personale, constatata anche su altri forumendoli/amici:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Fidati ti e preso la scimmia e secondo me cercare di economizzare prendendo modello un gradino più basso del TOP, è solo un modo come ritardare la seconda spesa........
Opinione personale, constatata anche su altri forumendoli/amici:celopiùg:

concordo con quanto evidenziato:celopiùg: questo a patto che uno non sia una persona estremamente equilibrata ..cosa impossibile se si possiede una mtb;-)
 

Fabio65

Biker serius
A questo punto devo considerare di avere due MTB, quindi più che tra gli squilibrati, mi vedrei maglio tra i serial killer!

Appena ordinato a noto spacciatore on line del varesotto:

Coppia Comandi Cambio 10 Vel. Per Leve Freno XTR SL-M980
Freni XTR XC M985
Cambio 10 Vel. XTR RD-M980 Shadow gabbia lunga
Deragliatore Ant. TR FD-M9813X10 Vel . Down Swing
Cassetta XT 11-36

Ventcha se lo scopre mia moglie posso venire a dormire a casa tua?:celopiùg:

A questo punto basta scegliere la guarnitura. Il telaio arriva con il suo BB press-fit... li la differenza con XTR è davvero notevole... andrei di XT
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
"Se puoi" metti tutto XTR e ti togli il l'eventuale scimmia del passaggio al modello superiore:)
Cosi "eventualmente" per un futuro prossimo ti rimarrebbero solo le ruote, per essere al "TOP"
Fidati ti e preso la scimmia e secondo me cercare di economizzare prendendo modello un gradino più basso del TOP, è solo un modo come ritardare la seconda spesa........
Opinione personale, constatata anche su altri forumendoli/amici:celopiùg:


Esatto ;) io poi ho la mia filosofia, gli up-grade alla bici, se proprio si devono fare, devono essere direttamente proporzionali alla gamba!! :D

Quindi inizierei magari con un gruppo base tipo un misto slx-xt.. Poi con il tempo quando sarebbe da cambiare si piglia xtr ;)
 

Fabio65

Biker serius
?.. io poi ho la mia filosofia, gli up-grade alla bici, se proprio si devono fare, devono essere direttamente proporzionali alla gamba

...esistono gruppi per MTB degli anni 60?... Magari in zama...

Una domanda: per adattare la forcella da 1 1/8 sul telaio con SS tapered, mi hanno proposto di sostituire la SS con un'altra Ritchey Pro idonea a questo tipo di accoppiamenti o forse semplicemente una SS da 1 1/8.
Ma non era più sensato lasciare la SS originale e mettere un adattatore conico sulla forca? E' possibile montare su un telaio predisposto per una tapered una SS tradizionale?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Conta che sono un runner da quattro uscite settimanali (tre da quando è arrivata la Scale) in teoria la bici servirebbe da cross training anche se la puttana ha leggermente preso il sopravvento....

Raga, qualcuno mi dice qualcosa sulla SS?:spetteguless:
che io sappia l'unico modo di montare una forcella "tradizionale" su un telaio tapered è cambiando ss!
 

Fabio65

Biker serius
forse la cosa è di una banalità mostruosa...

basta cambiare la ralla inferiore con una ralla speciale che ha il foro centrale ridotto a 1-1/8 e che di solito dovrebbe essere fornita con i telai che hanno il cannotto sterzo conico.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
visto che si parla di forcelle.... guardate un pò il mio ultimo acquisto :P

è stupenda, non vedo l'ora di montarla e provarla.. peccato che m'è venuta l'influenza :arrabbiat:



scusate per la bassa qualità, fatta ora col cell.. il modello è questo

[url]http://www.german-a.de/de/xcite.html[/URL] german answer xcite x-ray :celopiùg:

esigo subito una recensione! anche se questa è da 26 suppongo..;-)
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo