Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
azzzz!! acquistone!!!!! complimenti!!! c'ho messo gli occhi da un bel po':rosik:

Grazie! :D appena la provo ovviamente scrivo una recensione, solo a tenerla in mano peró se ne capisce la robustezza! Son molto curioso :)

Devo aspettare che mi arrivi l'expander per il canotto peró :D

Cmq si si è da 26.. La 29 la vedró al prox cambio bici ;)

All'inizio volevo prendere la kilo, quella con i leveraggi, ma poi mi hanno detto che nei discesoni sconnessi non è il max..

A chi interessasse devo liberarmi della mia magura durin race! :)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie! :D appena la provo ovviamente scrivo una recensione, solo a tenerla in mano peró se ne capisce la robustezza! Son molto curioso :)

Devo aspettare che mi arrivi l'expander per il canotto peró :D

Cmq si si è da 26.. La 29 la vedró al prox cambio bici ;)

All'inizio volevo prendere la kilo, quella con i leveraggi, ma poi mi hanno detto che nei discesoni sconnessi non è il max..

A chi interessasse devo liberarmi della mia magura durin race! :)

se hai voglia la pesi?
la kilo è un po' "impegnativa" anche esteticamente , secondo me; questa invece mi attrae molto , e dato che magura ha fatto solo PP per le 29...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
se hai voglia la pesi?
la kilo è un po' "impegnativa" anche esteticamente , secondo me; questa invece mi attrae molto , e dato che magura ha fatto solo PP per le 29...

1340gr :) non è una superlight, ma non l'ho presa per il peso, l'ho presa per la funzionalità, chi la usa ne è molto soddisfatto! :)

la kilo mi piaceva apposta per quello! :D molto particolare..

anche se questa non penso che passerà proprio inosservata, gli steli da 36 saltano subito all'occhio!!

io ho avuto fortuna di aver trovato un'usato, l'ho pagata poco più della metà del prezzo da nuova (1200-1300euro) altrimenti non l'avrei presa :zapalott:

adesso metto qualche foto di più ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la forma sembra quella di una frm, infatti basta guardare il canotto che non è dritto ma inclinato e i "piedini" dove si fissa la ruota seguono la linea dei foderi e non sono in off-set come nelle classiche forcelle..

inoltre la cosa "innovativa" è la possibilità di variare l'escursione a piacimento di 20mm alla volta, senza dover smontare la forcella o tarare di nuovo la pressione ;)

l'unico neo che per ora ho notato è la facilità di svitamento e avvitamento della vite del ritorno (quella rossa in basso) ma basterà mettere un pò di frenafiletti..

P4200045.jpg

P4200046.jpg

P4200049.jpg

P4200050.jpg

P4200054.jpg

cliccate sulle foto per ingrandire ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
...che è quello che mi hanno proposto loro, in effetti... Io sapevo che c'erano anche degli anelli conici che andavano a ricreare il taper sul cannotto della forca...

È una semplice rondella che va a battuta con le serie sterzo!! Nn hai bisogno assolutamente di cambiare niente!! Io ci ho camminato per più di un anno e mai un PROBLEMA!!! La mia era della FRM..... Qualche minuto e ti posto l'articolo
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Complimenti!!!!
Il mostro quando ce lo fai vedere??
Come forcelle oltre a funzionare bene, come hai appena detto, sai anche se son robuste??
Manutenzione???


a vista sembra robustissima, con gli steli da 36 a dei foderi che son mastodontici!!

come manutenzione non sò, vediamo con il tempo ;) su internet non si dice nulla..

appena metto la forcella poi posto 2 foto :)

ora c'è anche una gran indecisione per le ruote nuove!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma il blocco come funziona??
Ruote super leggere immagino.......

come in tutte le forcelle senza remoto :) si gira il pomellino dorato..

per le ruote sono delle assemblate podium-cx ray-mozzi dt 180(!!) comprese di copertoni e modifica alla ruota libera..

le riuscirei ad avere al prezzo delle classiche fun works che ci sono su actionsport..

il prezzo è ottimo (contando che se le prendessi nuove ci prenderei solo il mozzo post) uhmmm...

però, cacchio qunati soldi :specc: fortuna che son tutti sudati da me...
 

Fabio65

Biker serius
È una semplice rondella che va a battuta con le serie sterzo!! Nn hai bisogno assolutamente di cambiare niente!! Io ci ho camminato per più di un anno e mai un PROBLEMA!!! La mia era della FRM..... Qualche minuto e ti posto l'articolo

Grazie!

Se non ho capito male, esiste una ralla inferiore alternativa della Ritchey che ha diametro esterno da 1,5" e foro per il passaggio dello stelo da 1" e 1/8...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
come in tutte le forcelle senza remoto :) si gira il pomellino dorato..

per le ruote sono delle assemblate podium-cx ray-mozzi dt 180(!!) comprese di copertoni e modifica alla ruota libera..

le riuscirei ad avere al prezzo delle classiche fun works che ci sono su actionsport..

il prezzo è ottimo (contando che se le prendessi nuove ci prenderei solo il mozzo post) uhmmm...

però, cacchio qunati soldi :specc: fortuna che son tutti sudati da me...
poi quando parcheggi la bici la devi legare ad un bel blocco di ghisa, altrimenti è talmente leggera che vola via come i palloncini dei bambini!!! ;-)!
Se vuoi il blocco di ghisa ce l'ho io, ti faccio un prezzone :-)!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
poi quando parcheggi la bici la devi legare ad un bel blocco di ghisa, altrimenti è talmente leggera che vola via come i palloncini dei bambini!!! ;-)!
Se vuoi il blocco di ghisa ce l'ho io, ti faccio un prezzone :-)!

si perchè secondo te una bici del genere la posteggio davanti a tutti?? :mrgreen:
me la tiene mio padre dopo le gare, speriamo che non voli insieme a lui allora :D
 

Fabio65

Biker serius
Ragazzi, help.

Ho praticamente tutto per montare la 20 (il telaio arriva in settimana) ma devo scegliere ancora la guarnitura.

Ne ho dovute imparare di cose in questi mesi (soprattutto pedalando) ma non ho aperto ancora il libro di testo sulle guarniture e BB...

La 20/2011 ha una scatola marcata BB I92 ed un MC press fit preinstallato.

Potrebbe trattarsi di uno Shimano BB90? Nel caso non dovrei avere problemi a metterci su una guarnitura XT, giusto?

Mi aiutate a scegliere/capire?

Thanks!!!

E
 

Fabio65

Biker serius
Telaio Arrivato!!!!

Tutto bene, uno spettacolo!!! tranne che... manca il movimento centrale... In effetti il prezzo era abbastanza buono, ma ora ho un grattacapo in più rispetto alla scelta guarnitura...

Ho trattenuto il fiato ed ordinato un MC Shimano PF BB91 ed una guarnitura XT FC M780... dal mal di testa che ho, dovrebbero essere giuste.... o no?

Il movimento centrale è compatibile con scatole di larghezza 92 o 89,5 (tramite distanziale incluso) diam. 41 che sono le misure della mia scatola MC (per l'esattezza 89,5 per 41) Tutto questo dovrebbe essere compatibile con la guarnitura XT... Qualche Guru mi potrebbe dare una mano?

Grassie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo