Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
Qui troverai tutti commenti di parte ovviamente!! Il prezzo nn mi sembra male, anche perchè in scott sei già fortunato se ti fanno il 10%

sì ho postato qui perché non ho dubbi sulla qualità della bici e neppure sul fatto che si adatti alle mie caratteristiche (mi piace la salita, in discesa ormai non ho più l'età, quindi non aspiro a grandi funambulisimi). quello che volevo capire era la bontà del prezzo: ripeto il link mostra uno sconto di 100 euro, ma in realtà portando lì una bicicletta qualsiasi (nel frattempo ho chiamato e me l'hanno confermato) il prezzo praticato diventa 999 euro.
ho visto su vari siti che per una 2011 non è facile trovare un prezzo del genere, quindi se ho anche la vostra approvazione, partirei con l'acquisto! grazie.
 

HCB

Biker novus
13/4/12
11
0
0
rovigo
Visita sito
Una mia amica vende la sua scott scale 40 del 2010 per 950 euro vorrei chiedervi se il prezzo è giusto. La scale è praticamente nuova. Io ho una cannondale rize lefty e volevo qualcosina di piu xc per percorsi meno impegnativi e pensavo di mettere su delle gomme scorrevoli avete qualche suggerimento (mi piacerebbero bianche ma sono introvabili)? grazie:i-want-t:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
@ventcha e alex:

Grazie! E' vero, ho visto che si usa una tecnica che permette di iniettare il lattice (con un siringone da cavallo ed un pezzetto di tubo cristal) dalla valvola. Mi ci metto dietro, il lattice è davvero una sicurezza irrinunciabile... Grazie davvero a tutti, sto imparando un sacco di cose!

Editato ore 06:20
Niet...pare che Shimano non metta valvole smontabili sui suoi cerchi, mi devo procurare delle valvole Smontabili e sostituirle...
Sgrunt!
stai attento pero' che se poi la mezza valvola si intasa non le gonfi piu le gomme, ed in particolare se il giorno che campi copertoni o cambia anche le valvole o il flusso d'aria sarà cosi ridotto che non riusciri a farli tallonare.
Io preferisco stallonare un pelo il copertoni ed infilarci il tubo della siringa da quel pertugio.

ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ecco, restando in tema di valvole tubeless e "poseraggio", direi che per felix queste non potranno mancare sul tuo nuovo progetto!;-)

http://www.bikerumor.com/2012/04/12/extra-light-anodized-tubeless-valves-from-duke/

Cacchio queste mi mancavano! Che fighe peró! :D

Cmq no no, stavolta sono sicuro che ti piacerà ;) non ho più niente di bianco, forcella inclusa! :P

Avevi ragione, poi stufa.. Adesso sto mantenendo un 'low profile' curando le minuzie, tipo le vitine ecc, e queste valvole farebbero proprio al caso mio :mrgreen:

Tra 2 settimane dovrei montare ;) prima peró devo capire come si tagliano i canotti in carbonio!!
 

Fabio65

Biker serius
stai attento pero' che se poi la mezza valvola si intasa non le gonfi piu le gomme, ed in particolare se il giorno che campi copertoni o cambia anche le valvole o il flusso d'aria sarà cosi ridotto che non riusciri a farli tallonare.
Io preferisco stallonare un pelo il copertoni ed infilarci il tubo della siringa da quel pertugio.

ciao

Con i nobby nic mi resta proprio un pertusino stretto stretto... Pero proverò prima in quel modo prima. Ho ordinato coppia valvole e sitinga notubes, dovrebbero arrivare a giorni...

Ma nel caso, sturare lanvalvola sarebbe così complicato? Il lattice non ci finirebbe dentro comunque?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Con i nobby nic mi resta proprio un pertusino stretto stretto... Pero proverò prima in quel modo prima. Ho ordinato coppia valvole e sitinga notubes, dovrebbero arrivare a giorni...

Ma nel caso, sturare lanvalvola sarebbe così complicato? Il lattice non ci finirebbe dentro comunque?
Onestamente io avendo le valvole shimano non smontabili l'ho sempre inserito dal pertugio stallonando, i miei amici che hanno valvole smontabili dopo che piu' volte hanno intasato le valvole non usano piu anche loro quel metodo.
potresti provare a infilarlo dalla valvola e poi alla fine,dopo aver pulito bene l siringa, spari dentro giusto un filo d'acqua per pulire la valvola, tanto l'acqua si mischia al lattice!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Onestamente io avendo le valvole shimano non smontabili l'ho sempre inserito dal pertugio stallonando, i miei amici che hanno valvole smontabili dopo che piu' volte hanno intasato le valvole non usano piu anche loro quel metodo.
potresti provare a infilarlo dalla valvola e poi alla fine,dopo aver pulito bene l siringa, spari dentro giusto un filo d'acqua per pulire la valvola, tanto l'acqua si mischia al lattice!

mai intasato una valvola.
levi il corpo valvola, metti il lattice con una bottiglietta Joe's o similare, dai una gonfiata col compressore in modo da pulire anche il condotto valvola da eventuale lattice, rimetti il corpo valvola senza far uscire tutta l'aria, pompi alla pressione desiderata ed è fatto.
Quella di stallonare per controllare lo stato del sigillante o rabboccare mi sembra una complicazione inutile.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mai intasato una valvola.
levi il corpo valvola, metti il lattice con una bottiglietta Joe's o similare, dai una gonfiata col compressore in modo da pulire anche il condotto valvola da eventuale lattice, rimetti il corpo valvola senza far uscire tutta l'aria, pompi alla pressione desiderata ed è fatto.
Quella di stallonare per controllare lo stato del sigillante o rabboccare mi sembra una complicazione inutile.
beh si non lo metto in dubbio, alla fine dipende anche dalle esperienze e dal lattice che si usa credo...
ormai ci saranno in commercio decine di lattici differenti!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma hai cambiato tutta la bici immagino, dato che hai venduto un po' tutto!! Di che diametro sono le ruote??

Purtroppo son riuscito a vendere ben poco :( la crisi si fà sentire..

Per adesso ho cambiato forcella, pipa e sella(che adesso vorrei rivender per far ancora 2 soldi :D) e basta.. Appena mi riprendo un pó poi volevo prendere anche delle ruote nuove, x questo volevo vendere le mie!
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
mai intasato una valvola.
levi il corpo valvola, metti il lattice con una bottiglietta Joe's o similare, dai una gonfiata col compressore in modo da pulire anche il condotto valvola da eventuale lattice, rimetti il corpo valvola senza far uscire tutta l'aria, pompi alla pressione desiderata ed è fatto.
Quella di stallonare per controllare lo stato del sigillante o rabboccare mi sembra una complicazione inutile.

Interessante.
 

Fabio65

Biker serius
Finalmente sono riuscito ad inserire la foto della mia bestia

Bellissima, sono davvero delle macchine da guerra!

...io devo confessare un atto impuro... Estremamente non-ragionato, impulsivo, COMpulsivo, da matti...

Sono inciampato in un telaio scale 20/2011, a mio giudizio uno dei più belli tra i 'non rc' e non ho resistito...

La cosa potrebbe avere un senso, nel senso che la 30 la lascerei in montagna e così mi eviterei di farle fare centinaia di km sul portapacchi...

Ora però ci potrebbe essere da allestire una nuova Scale, e mi servono i vostri consigli...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bellissima, sono davvero delle macchine da guerra!

...io devo confessare un atto impuro... Estremamente non-ragionato, impulsivo, COMpulsivo, da matti...

Sono inciampato in un telaio scale 20/2011, a mio giudizio uno dei più belli tra i 'non rc' e non ho resistito...

La cosa potrebbe avere un senso, nel senso che la 30 la lascerei in montagna e così mi eviterei di farle fare centinaia di km sul portapacchi...

Ora però ci potrebbe essere da allestire una nuova Scale, e mi servono i vostri consigli...

Ma nn hai appena finito di fare la 30??:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo