Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
se usi lo spray siliconico anche solo dopo 10 minuti la sentirai rumoreggiare!!
meglio l'olio (meglio ancora finishline) passato maglia per maglia!
.
Io uso il finishline, quello nella bomboletta colore verde.
Ultima oliata 16 settembre, prima della Rampiconero.
Ad oggi ancora niente rumore nonostante una lavata fatta settimana scorsa senza oliata e anche i percorsi qui da noi siano ultrapolverosi, per non parlare di quello della GF. Chi lo ha fatto se lo ricorda bene!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
'giorno a tutti =)

rimanendo in tema.. ultimamente la sto usando tutti i giorni ed ho visto che la catena i pignoni ecc.. sono già belli sporchi e fanno rumore, possono andar bene questi prodotti:

http://www.decathlon.it/kit-di-manutenzione-id_8089084.html

con gli spray basta solo stare attenti a non inzozzare i dischi giusto?


consiglio? da anni io (e non solo io;-) ) utilizzo questo prodotto per pulire e sgrassare pignoni e catena; risultati eccellenti in tempi brevissimi (e costo basso)
chante_clair_130.jpg


poi una bella passata maglia per maglia di olio al teflon e la manutenzione è fatta:-)
Se utilizzi lo spray sì, devi fare attenzione a non sporcare i dischi e pastiglie:celopiùg:
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
consiglio? da anni io (e non solo io;-) ) utilizzo questo prodotto per pulire e sgrassare pignoni e catena; risultati eccellenti in tempi brevissimi (e costo basso)
chante_clair_130.jpg


poi una bella passata maglia per maglia di olio al teflon e la manutenzione è fatta:-)
Se utilizzi lo spray sì, devi fare attenzione a non sporcare i dischi e pastiglie:celopiùg:

ah capito :D

per olio al teflon intendi tipo questo?

weldtite-tf2-125ml.jpg


lo distribuisci con uno straccetto?

Grazie ancora :celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
'giorno a tutti =)

rimanendo in tema.. ultimamente la sto usando tutti i giorni ed ho visto che la catena i pignoni ecc.. sono già belli sporchi e fanno rumore, possono andar bene questi prodotti:

http://www.decathlon.it/kit-di-manutenzione-id_8089084.html

con gli spray basta solo stare attenti a non inzozzare i dischi giusto?


ciao aenil... se posso consigliarti evita quei kit di pulizia-lubrificazione venduti in secchielli... quello ke t serve davvero è una buona spazzola e ottimi lubrificanti.

ecco cosa uso io:


Uploaded with ImageShack.us

-sgrassatore chanteclair (immancabile)
-una spazzola ke trovi nel reparto casalinghe al carrefour ;-) (la forma si adatta xfettamente al pacco pignoni
-spugnetta
-lubrificanti umido o secco (dipende dalla stagione); ti consiglio finishline o shimano.

1) quando lavi la bike (io uso detersivo dei piatti - non usare sgrassatori sul telaio ke a lungo andare opacizzano la vernice) passa la spazzola in questo modo facendo girare i pedali
prima sulle corone:


Uploaded with ImageShack.us

poi sul pacco pignoni:


Uploaded with ImageShack.us

in tal modo rimuoverai molto dello sporco depositato. se vuoi pulire piu a fondo potresti usare spazzole cn setole piu lunghe ma cio ke a te interessa è rimuovere lo sporco dai denti.

con la spugnetta e la spazzola poi lava anche la catena. spruzzando ogni tanto con lo sgrassatore.

una volta asciugato il tutto lubrifica maglia x maglia :


Uploaded with ImageShack.us


è inutile spruzzare spray..secondo me si inzozza tutto e si rischia ke il lubrificante arrivi sul disco. inoltre le facce esterne della catena non hanno bisogno di lubrificazione. è fondamentale lubrificare solo le singole maglie

questo è il metodo ke uso io.Ma , ogni tanto, non ti nascondo ke smonto pacco catena e guarnitura x pulire tutto alla perfezione (una volta al mese circa).

spero di essere stato d'aiuto!:celopiùg: :celopiùg:

P.S. molti magari non badano alla pulizia delle pulegge del cambio post..li si depositano kili di zozzume vario...e succede ke magari tu pulisci tutta la trasmissione ma poi lo sporco torna a distribuirsi a causa delle stesse. quindi con un vecchio spazzolino da denti pulisci anche queste:


Uploaded with ImageShack.us
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
consiglio? da anni io (e non solo io;-) ) utilizzo questo prodotto per pulire e sgrassare pignoni e catena; risultati eccellenti in tempi brevissimi (e costo basso)
chante_clair_130.jpg


poi una bella passata maglia per maglia di olio al teflon e la manutenzione è fatta:-)
Se utilizzi lo spray sì, devi fare attenzione a non sporcare i dischi e pastiglie:celopiùg:
:adore!:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bellissimo! Io domani sono ad un raduno, quindi sarà + ke latro una scampagnata!!:celopiùg:
Una domanda: forse mi son perso qualcosa... ma non avevi le Spada come ruote?! Quelle mi sembrano ZTR...

nooo..anche tuuuuu noo!!!:arrabbiat: ;-)
spada fa solo i mozzi artigianalmente, poi assembla le ruote utilizzando cerchi ztr:celopiùg:
infatti quelle sono sempre le mitiche spada:-)
 

giodracone

Biker novus
1/10/11
28
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del forum di mbt-forum e ho una scot scale 30 da 26 ma sono in procinto di passare alla 29er pro.
Sicuramente sarà già stato scritto ma qualcuno sa spiegarmi come mai le misure della scott sono così diversi da buona parte delle restanti 29er come specy o niner?
ho avuto modo di provare flash 29 e tomac 29 ma sono comunque andato su scott perchè al cuor non si comanda...
ciao e grazie
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del forum di mbt-forum e ho una scot scale 30 da 26 ma sono in procinto di passare alla 29er pro.
Sicuramente sarà già stato scritto ma qualcuno sa spiegarmi come mai le misure della scott sono così diversi da buona parte delle restanti 29er come specy o niner?
ho avuto modo di provare flash 29 e tomac 29 ma sono comunque andato su scott perchè al cuor non si comanda...
ciao e grazie

sto provando una Scale 29 Pro e a parità di taglia con la vecchia Scale 20 non sono riuscito a mantenere le stesse impostazioni di assetto, secondo me ci vorrebbe una taglia in meno per la 29.
non so se anche gli altri marchi siano così (tipo bisognerebbe mettere a confronto due specy stumpy e vedere) o se è una cosa solo della Scott!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
sto provando una Scale 29 Pro e a parità di taglia con la vecchia Scale 20 non sono riuscito a mantenere le stesse impostazioni di assetto, secondo me ci vorrebbe una taglia in meno per la 29.
non so se anche gli altri marchi siano così (tipo bisognerebbe mettere a confronto due specy stumpy e vedere) o se è una cosa solo della Scott!!!

Oh,oh Peter non farmi sballare ancor di più di come sono ora, mi spiego, ho acquistato a scatola chiusa una 29 er ( sono ritornato al mio vecchio amore)
inizia sempre per S e finisce per ed... e ho preso una M così come ho sempre acquistato , spero non sia grande......mah!!!! comunque consegna stimata per il 5 o 6 staremo a vedere. Ragazzi mi sa che poi se vorrò scrivere dovrò cambiare sezione....comunque dopo una parentesi di 3 anni con la scale, rc prima e 20 dopo posso affermare che è una bike purosangue. ciao:omertà:
 

giodracone

Biker novus
1/10/11
28
0
0
cuneo
Visita sito
grazie per la risposta...con misure però mi sono spiegato male...intendevo geometrie...
tipo scott 69,5 con 71 di angolo sterzo mediamente di tutte le altre...
conviene trasformare la forcella da 100mm a 80mm?
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao aenil... se posso consigliarti evita quei kit di pulizia-lubrificazione venduti in secchielli... quello ke t serve davvero è una buona spazzola e ottimi lubrificanti.

[CUT]

che dire, grazie :)

Oggi ho provato con lo chanteclair e funziona benissimo :D sfortunatamente però vengo ora dalla decathlon ed ho preso quegli spray :( vabbè prossima volta seguo sicuro il tuo consiglio :celopiùg:

Sì le pulegge dietro mi sono accorto anch'io che erano belle sporche, infatti era lì che faceva un po di rumore :)

Grazie ancora ragazzi spero di rendermi utile anch'io col passare del tempo eheh :il-saggi:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Oh,oh Peter non farmi sballare ancor di più di come sono ora, mi spiego, ho acquistato a scatola chiusa una 29 er ( sono ritornato al mio vecchio amore)
inizia sempre per S e finisce per ed... e ho preso una M così come ho sempre acquistato , spero non sia grande......mah!!!! comunque consegna stimata per il 5 o 6 staremo a vedere. Ragazzi mi sa che poi se vorrò scrivere dovrò cambiare sezione....comunque dopo una parentesi di 3 anni con la scale, rc prima e 20 dopo posso affermare che è una bike purosangue. ciao:omertà:



parlo di dati oggettivi.
il mio assetto sulla 26 è biomeccanicamente giusto.
per mantenere le stesse misure sulla 29 dovrei mettere un attacco moolto negativi e mooolto corto, quindi una taglia in meno sarebbe meglio (magari anche con forcella da 80 e non da 100!!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo