Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito


ciao a tutti !!!
ecco la mia scale...è 80 quindi entrylevelissima ma la adoro...cosa mi consigliate per il primo upgrade? freni (monta tektro draco), forcella (xcr suntour) o cambio (slx dietro alivio deragliatore e comandi) ??? non mi dite tutto perchè di soldi non ce n'è :-)

Forcella... se proprio non puoi fare a meno di fare upgrade... altrimenti risparmierei i soldini.... è la cosa migliore che si possa fare in questi casi, la più razionale e la più difficile da seguire!!:smile:
magari, se proprio non ce la fai a non spendere, approfittane per comprarti altre cose marginali, ma ke alla fine non lo sono (cardio-abbigliamento tecnico-guanti-controguanti-occhiali-scarpe):celopiùg:
 

dangio80

Biker novus
19/9/11
9
0
0
Terni
Visita sito
Ciao, la mia scale è ormai diventata una 40:smile:, sto aspettando gli Elixir 5 è poi ho finito. La prima cosa che ho cambiato è stata la forca, mettendo una Reba, ed è stata subito altra storia. Dopo le prime gare ho storto il cerchio dietro. Poi vuoi sapere cosa ho cambiato?Ho messo Fulcrum RM5 latticizzate, pignoni XT, cambio deragliatore e manettini XT, guarnitura XT, stem e manubrio rivestiti in carbonio RCZ, canotto sella Ritchey WCS white, dischi freno XT. Originale è rimasto solo il telaio e la sella. Quindi io ti consiglierei la forca, almeno una Recon solo air. Mi è convenuto? sicuramente no, ma tanto sto in compagnia di gente in preda alla scimmia, quindi mi consolo. Però con i pezzi avanzati ci ho fatto una Btwin 8.1 che sta aspettando i freni Draco per essere venduta a 350 eurozzi. I freni Draco vai tranquillo che frenano!
Altra differenza notevole l'ho sentita togliendo i manettini Alivio che fanno ridere. Adesso la cambiata è una fucilata.

facevi prima a colorà di blu e nero una 40 :-)
grande metal! la reba già l'avrei occhiata su probikeshop a 270 ma c'ho la donna che rema contro alle mie spese ludiche:il-saggi:
 

dangio80

Biker novus
19/9/11
9
0
0
Terni
Visita sito
Forcella... se proprio non puoi fare a meno di fare upgrade... altrimenti risparmierei i soldini.... è la cosa migliore che si possa fare in questi casi, la più razionale e la più difficile da seguire!!:smile:
magari, se proprio non ce la fai a non spendere, approfittane per comprarti altre cose marginali, ma ke alla fine non lo sono (cardio-abbigliamento tecnico-guanti-controguanti-occhiali-scarpe):celopiùg:

ciao dpiero! per fortuna mia (e del negozio) prima della bici nuova la smania spendacciona l'avevo sfogata nell'abbigliamento e nel sunto col cardio. se ero razionale non avrei cercato il pretesto dei vostri consigli per cambiare mezza bici eheeheh
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ciao dpiero! per fortuna mia (e del negozio) prima della bici nuova la smania spendacciona l'avevo sfogata nell'abbigliamento e nel sunto col cardio. se ero razionale non avrei cercato il pretesto dei vostri consigli per cambiare mezza bici eheeheh

Allora forcella... come minimo una REBA, altrimenti guarda nel merctaino dell'usato ke ogni tanto si trovano ottime occasioni... vedi la mia Magura:spetteguless:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
non c'era? ma che volponi che sono... secondo me non le hanno ancora in magazzino!!! nemmeno per farle vedere, mah :nunsacci:
ciao :prost:
IN realtà la spark 29" c'era. in alluminio allo stand e la RC tra le test bike, però è vero che essendo la novità dell'anno avrebbero dovuto metterla al centro dello stand illuminata da potenti fari e con almeno 4 gnocche a sottolineare l'importanza del mezzo :smile:. A parte gli scherzi anche a me lo stand scott mi ha un po deluso soprattutto se paragonato allo scorso anno!
 

baz

Biker imperialis
IN realtà la spark 29" c'era. in alluminio allo stand e la RC tra le test bike, però è vero che essendo la novità dell'anno avrebbero dovuto metterla al centro dello stand illuminata da potenti fari e con almeno 4 gnocche a sottolineare l'importanza del mezzo :smile:. A parte gli scherzi anche a me lo stand scott mi ha un po deluso soprattutto se paragonato allo scorso anno!
Si hai ragione, non avevo visto il tuo messaggio... me lo dicevano prima in negozio
ciao :prost:
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao Aenil,
davanti ancora le shwalbe rocket ron che però ora cambierò...col primo fango già ho visto che perde un sacco la presa, dietro le michelin all mountain, 20€ ma sembrano buone!

grazie =) l'unica cosa che non capisco è la poca tenuta delle mie gomme sulla ghiaia(sopratutto fine), ho provato anche a sgonfiarle un po ma siamo sempre lì :S

__________________

ragazzi ho fatto una domanda qui riguardo la mia forcella e la possibilità di avere il comando di blocco sul manubrio:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210162
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
a proposito di ventinove!! me ne sono ritrovata una in cantina!!! :-?:-?

sto weekend la si testa per benino su percorsi noti e -se riesco a tenerla un'altra settimana- settimana prossima in una gara piattonissima!

vi farò sapere gli sviluppi!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao mitico!! ogni tanto ti fai vedere!
lascio ai patiti del grammo i consigli (anche se i nomi che hai fatto sono una garanzia):celopiùg:
.
Ciao Carissimo,
sono finalmente tra di voi dopo una settimana senza PC causa rottura HD. Ne ho montato uno da 500 giga alla modica spesa di un centone.
Tutto ok!!!! ....mi è venuto a trovare ups:cucù:, che nel contesto ci sta bene "up"....."s" di scott....
Mi ha portato un bel regalino, che stasera inizio a configurare.
Nel frattempo sto allestendo i ztr Olimpic con la gommatura invernale, fino ad ora ci è andata bene col tempo, ma se cominciano le piogge, gli sb8 è meglio ce li metto nel sottotetto assieme agli spada.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si hai ragione, non avevo visto il tuo messaggio... me lo dicevano prima in negozio
ciao :prost:

Anche il test bike scott senza regolare le sospensioni sul peso della persona ha lasciato un po a desiderare... soprattutto sulla spark dove il Nude fa la differenza... va beh che son bergamaschi, ma con le cifre che girano sui cataloghi scott un po di professionalità in piu' non farebbe male! ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.
Ciao Carissimo,
sono finalmente tra di voi dopo una settimana senza PC causa rottura HD. Ne ho montato uno da 500 giga alla modica spesa di un centone.
Tutto ok!!!! ....mi è venuto a trovare ups:cucù:, che nel contesto ci sta bene "up"....."s" di scott....
Mi ha portato un bel regalino, che stasera inizio a configurare.
Nel frattempo sto allestendo i ztr Olimpic con la gommatura invernale, fino ad ora ci è andata bene col tempo, ma se cominciano le piogge, gli sb8 è meglio ce li metto nel sottotetto assieme agli spada.

Bene, sono contento che tutto sia a posto (iniziavo a preoccuparmi;-) )
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Carissimo,
sono finalmente tra di voi dopo una settimana senza PC causa rottura HD. Ne ho montato uno da 500 giga alla modica spesa di un centone.
Tutto ok!!!! ....mi è venuto a trovare ups:cucù:, che nel contesto ci sta bene "up"....."s" di scott....
Mi ha portato un bel regalino, che stasera inizio a configurare.
Nel frattempo sto allestendo i ztr Olimpic con la gommatura invernale, fino ad ora ci è andata bene col tempo, ma se cominciano le piogge, gli sb8 è meglio ce li metto nel sottotetto assieme agli spada.
Manu quando hai problemi al pc fai un fischio che 100€ sono un pochino tantini per un 500gb...! :D :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Manu quando hai problemi al pc fai un fischio che 100€ sono un pochino tantini per un 500gb...! :D :celopiùg:
.
.... naaaaaaa!!! ed io che pensavo di aver fatto l'affare del secolo, 100 è compreso di 60 euro l'HD e 40 il montaggio.
Ci sei per sabato?, faremo giro da 2000 mt dislivello, abbiamo gia pianificato il percorso io e Davide (quello della scale 10).
A proposito come va!!!! A guardare le tue foto su FB moooolto bene, direi!!!!! In compenso avrà 2 o 3 dita di polvere la tua scale?!?!?!:celopiùg: Da quand'è che non la usi più?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Carissimo,
sono finalmente tra di voi dopo una settimana senza PC causa rottura HD. Ne ho montato uno da 500 giga alla modica spesa di un centone.
Tutto ok!!!! ....mi è venuto a trovare ups:cucù:, che nel contesto ci sta bene "up"....."s" di scott....
Mi ha portato un bel regalino, che stasera inizio a configurare.
Nel frattempo sto allestendo i ztr Olimpic con la gommatura invernale, fino ad ora ci è andata bene col tempo, ma se cominciano le piogge, gli sb8 è meglio ce li metto nel sottotetto assieme agli spada.

.
.... naaaaaaa!!! ed io che pensavo di aver fatto l'affare del secolo, 100 è compreso di 60 euro l'HD e 40 il montaggio.
Ci sei per sabato?, faremo giro da 2000 mt dislivello, abbiamo gia pianificato il percorso io e Davide (quello della scale 10).
A proposito come va!!!! A guardare le tue foto su FB moooolto bene, direi!!!!! In compenso avrà 2 o 3 dita di polvere la tua scale?!?!?!:celopiùg: Da quand'è che non la usi più?

:smile:
Ecco appunto...! Figurati se posso fare 2000 metri di dislivello...! :smile:
No sarà almeno 3 settimane che non uso la mia scalettina mi manca un saccooooooo!!! Domani una pedalatina me la faccio ma non so quando ne dove, nei ritagli di tempo....:spetteguless:
p.s.: un 500gb costa circa 40€ nuovo....! :spetteguless:
 

dangio80

Biker novus
19/9/11
9
0
0
Terni
Visita sito
grazie =) l'unica cosa che non capisco è la poca tenuta delle mie gomme sulla ghiaia(sopratutto fine), ho provato anche a sgonfiarle un po ma siamo sempre lì :S

__________________

ragazzi ho fatto una domanda qui riguardo la mia forcella e la possibilità di avere il comando di blocco sul manubrio:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210162[/URL]

Aenil io con la rocket ron in discesa col ghiaino c'ho fatto 2 grosse scivolate perdendo il davanti...sta gomma sarà pure un diavolo sul compatto come scrivono sul loro sito ma per il resto :specc:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Bene, sono contento che tutto sia a posto (iniziavo a preoccuparmi;-) )
.
Mi dispiace tantissimo, non avevo possibilità di mettermi in contatto volevo farlo tramite Konti o Rufy mandandogli un sms x avvisarti che era tutto apposto ma alla fine ho preferito non disturbarli. A lavoro i pc sono ci hanno detto che sono tenuti sotto controllo per cui non mi sono azzardato a collegarmi su questo sito. Adesso scendo a pulire la bici, finire di montare il tutto, settare il garmin e fare il resto (installare il prg sul pc, registrarmi sul sito ecc ecc).
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo