Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
Baz ti ringrazio per i chiarimenti :) speravo che dopo tutto quel tempo i giapponesi avessero fatto una cosa almeno all'altezza SRAM... Se è così allora meglio RC di sicuro :D



Grazie del consiglio :) Comunque a dirtela tutta qualche piccola velleità un po' ce l'ho nel senso che vorrei fare qualche bella garetta anche quest'anno (circuito Fizik o Serenissima non so se conosci) e con la bici che ho ora mi sento un po' stretto, almeno nei tratti di salita tecnica. Avevo già pensato di prendermi delle ruote, almeno per passare al tubeless però o si trova la bell'offerta o sennò io preferisco lasciar stare e magari aspettare un po' di più per aggiornare tutta la bici :) ottime quelle XT del link comunque!

a dirla tutta le xt vanno bene anche se vuoi far qualke gara...!;-)

poi cambierei la forcella...magari una reba... e infine comandi e cassetta, da deore a xt...le offerte c stanno anche xke tu hai gruppo 9v...

il resto è secondario...
cmq quando hai qualke dubbio o vuoi qualke link chiedi pure...ormai mi sn fatto una cultura online..;-)

:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
da ciò deduco che faccio ridere;-)
ci penserò su:smile:

tu sei uno che non vuol far gare ed è diverso ;) basta vedere i km che hai già fatto (sono quelli che ho fatto anche io praticamente) la gamba ce l'avresti per far le gare.. mi riferivo ai vari pedalatori della domenica che non sanno come spendere i soldi ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a dirla tutta le xt vanno bene anche se vuoi far qualke gara...!;-)

poi cambierei la forcella...magari una reba... e infine comandi e cassetta, da deore a xt...le offerte c stanno anche xke tu hai gruppo 9v...

il resto è secondario...
cmq quando hai qualke dubbio o vuoi qualke link chiedi pure...ormai mi sn fatto una cultura online..;-)

:celopiùg:


io con le xt ho corso da marzo a luglio ;) buone gomme belle robuste.. se devo dirla tutta però preferifo di gran lunga i fulcrum che avevo sulla scott ;) molto più scorrevoli e meno morbidi rispetto a shimano..
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi una curiosità...
in condizioni di fango estreme...avendo 2 copertoni uguali e ben tassellati, uno da 1.80 e l'altro da 2.10, quale è consigliato montare all'anteriore??? il 2.10 x avere piu grip in piega? oppure è meglio averli della stessa sezione?

grazie mille
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Il telaio è un 29er taglia M al 100%, lo si vede dalla zona sterzo e particolarmente dal tubo verticale (sella) dove si unisce al movimento centrale, si nota che ha la classica curvatura del 29.
Certo che un telaio 29 montato con ruote da 26 si abbassa in zona movimento centrale di 3,5 cm. diventa una bici troppo lunga e troppo bassa, infatti l'altezza del movimento centrale delle 29 è uguale alle 26.

Non vorrei che la foto si riferisse alle tante prove di assetto che il Buon Nino ha provato nel corso del 2011....nel 2012 la Scott è disponibile anche la taglia S...quindi anche i "diversamente alti" dal 1,60 al 1,70 saranno accontentati

Guarda nn vorrei sbagliarmi, ma nell'ultima gara Nino aveva proprio questa!!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ragazzi una curiosità...
in condizioni di fango estreme...avendo 2 copertoni uguali e ben tassellati, uno da 1.80 e l'altro da 2.10, quale è consigliato montare all'anteriore??? il 2.10 x avere piu grip in piega? oppure è meglio averli della stessa sezione?

grazie mille
ovvio il più massiccio davanti così hai più controllo davanti e più scorrevolezza dietro
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi una curiosità...
in condizioni di fango estreme...avendo 2 copertoni uguali e ben tassellati, uno da 1.80 e l'altro da 2.10, quale è consigliato montare all'anteriore??? il 2.10 x avere piu grip in piega? oppure è meglio averli della stessa sezione?

grazie mille

ovvio il più massiccio davanti così hai più controllo davanti e più scorrevolezza dietro

sbagli ;) con molto fango si invertono

il più stretto devi metterlo davanti ;) altrimenti ti scappa l'anteriore quando vai in discesa.. il posteriore invece in salita non soffre più di tanto perchè è schiacciato dal peso sopra.. certo è che un 2.1 per fango estremo non è che sia molto indicato :)

io come arma da fando per l'inverno sto preparando 1 maxxis medusa da 1.55 per l'anteriore e un geax gato da 1.7 per il post ;)
ovviamente questi copertoni vedranno sempre e solo fango, anche perchè fare una gara asciutta con un 1.55 mi spaventa un pò :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo