Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
ragazzi nn vorrei sbagliarmi, ma nel mondiale Nino correva con questa bici (l'ho notato per via dello steam)
La bici in questione a me sembra una 29er con le ruote da 26, secondo voi sbaglio io oppure ci ho visto bene?


potrebbe anche essere una 27.5 :) non credo che però i cerchi li facciano di quella misura..

io direi più una 26 ;) anche perchè le corone della guarnitura non sembrano molto piccole..
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Le ruote sono anche il mio crucio sin da quando l'ho ordinata.
Domenica in gara ho visto che la campionessa europea master montava le dt tricon sulla sua, e sto pensando di passare a quelle... tanto sono solo 30g in più delle crossmax slr...
ma aspettiamo di vedere come vanno queste DT Swiss XR-RS.
comunque non credo si troverà mai qualche specifica sul sito della DT perchè credo le facciano solo come primo equipaggiamento per scott.

Dici...? Cavolaccio, beh ormai comunque da aspettare non resta molto. Rimane da sperare abbiano fatto una cosa all'altezza del modello.

Comunque ecco qui le foto aggiornate della mia bike ;)
 

Allegati

  • CIMG1580.jpg
    CIMG1580.jpg
    60,8 KB · Visite: 29
  • CIMG1582.jpg
    CIMG1582.jpg
    61,8 KB · Visite: 20

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
belle nuove selle slr...l'ho presa da 2 giorni pure io....
in quella colorazione sta benissimo cn la tua bike :celopiùg:

Grazie Sbikey :mrgreen: Tu l'hai presa nera? Ero indeciso fino all'ultimo

Avrei anche mezza intenzione di prendermi i cornetti da 65mm della Ritchey... Secondo voi danno molta differenza in salita oppure è molto fattore estetico? Perchè io ad essere onesto non ho mai provato una bici con quegli optional...

Grazie! :D
 

sbikey88

Biker ultra
Grazie Sbikey :mrgreen: Tu l'hai presa nera? Ero indeciso fino all'ultimo

Avrei anche mezza intenzione di prendermi i cornetti da 65mm della Ritchey... Secondo voi danno molta differenza in salita oppure è molto fattore estetico? Perchè io ad essere onesto non ho mai provato una bici con quegli optional...

Grazie! :D

si l'ho presa nera x abbinarla meglio alla mia bike. sulla tua scale senza dubbio meglio la sella bianca..;-)

le appendici wcs sn belle e leggere....in salita in effetti io ne ho sempre sentito il bisogno...magari xke venendo da bici da corsa ero abituato a quella posizione delle mani....secondo me migliorano il controllo.
occhio ke ovviamente se li monti si riduce lo spazio sul manubrio....io sulla mia li monterei solo se avessi manubrio lungo 62cm..cosi da farmi restare 60cm effettivi di flat

p.s dai una occhiata a queste: sono piu leggere delle ritchey wcs in allu e costano meno
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=74&products_id=1571
:celopiùg:
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Ieri ho portato a casa la nuova bimba.....telaio scott scale rc 2011, gruppo xx 2012, forcella SID world cup xx 2012, ruote crank brothers cobalt 3, piega flat superlogic, pippa ritchey wcs, sella Slr carbon, pedali look Quartz carbon, gomme ant. Roket Ron ust, post Smart sam ust. Fatto la pesata tutta montata con portaboraccia elite in plastica peso 9 kg.....qui mi sale il dubbio vedo bici peggio montate della mia e dichiarate sotto i 9kg, come e' possibile? :-) appena riesco faccio le foto...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
ragazzi nn vorrei sbagliarmi, ma nel mondiale Nino correva con questa bici (l'ho notato per via dello steam)
La bici in questione a me sembra una 29er con le ruote da 26, secondo voi sbaglio io oppure ci ho visto bene?

Il telaio è un 29er taglia M al 100%, lo si vede dalla zona sterzo e particolarmente dal tubo verticale (sella) dove si unisce al movimento centrale, si nota che ha la classica curvatura del 29.
Certo che un telaio 29 montato con ruote da 26 si abbassa in zona movimento centrale di 3,5 cm. diventa una bici troppo lunga e troppo bassa, infatti l'altezza del movimento centrale delle 29 è uguale alle 26.

Non vorrei che la foto si riferisse alle tante prove di assetto che il Buon Nino ha provato nel corso del 2011....nel 2012 la Scott è disponibile anche la taglia S...quindi anche i "diversamente alti" dal 1,60 al 1,70 saranno accontentati
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
vuoi farmi proprio sbavare.....:celopiùg: lo sai ke c'è stato un mesetto in cui nn dormivo la notte ke volevo farmi il telaio scale 20???....è davvero una delle colorazioni piu belle....
ma come protezione x il tubo obliquo cm mai nn hai messo la striscia adesiva anzichè pellicola arrotolata? paura x i residui di colla??
e le ruote???mi sn perso qualcosa o nn avevi detto nulla finora ke 6 passato alle crossmax? dicono ke siano piu robuste e inusare il tubozzo di plasticacassano meglio rispetto alle slr...confermi??
a discapito di un po' di estetica ho preferito usare la plastica arrotolata..protegge anche il tubo del freno che passa proprio sotto il diagonale.
In gara metto acnche il cellopfane per proteggere il reggisella ed evitare infiltrazioni di terra :smile: ..fa schifo lo so :medita:
le ruote ho scelto il gradino sotto il top di gamma proprio per la loro qualita', vengonomontate anche sulle all mountain e volendo puoi farci freeride..indomma son belle cazzute, reattive quanto bastano e assorbenti!
In discesa tecnica con i nobby nic-ST-Fox pp15 galleggi che e' un piacere e la vibrazioni non vengono trasmesse alle mani come con la world cup.
Per come vado direi che me la sono proprio cucita addosso e sono soddisfatissimo :-)
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
si l'ho presa nera x abbinarla meglio alla mia bike. sulla tua scale senza dubbio meglio la sella bianca..;-)

le appendici wcs sn belle e leggere....in salita in effetti io ne ho sempre sentito il bisogno...magari xke venendo da bici da corsa ero abituato a quella posizione delle mani....secondo me migliorano il controllo.
occhio ke ovviamente se li monti si riduce lo spazio sul manubrio....io sulla mia li monterei solo se avessi manubrio lungo 62cm..cosi da farmi restare 60cm effettivi di flat

p.s dai una occhiata a queste: sono piu leggere delle ritchey wcs in allu e costano meno
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=74&products_id=1571[/URL]
:celopiùg:

Wow fantastici! :D grazie dell'informazione

Comunque sisi certo, poi ovviamente si deve prendere il flat più lungo...


Sentite, magari è una domanda cacchiata, però perchè si parla prevalentemente della versione RC 2012, mentre la premium non viene quasi mai nominata?
Forse per il suo costo di 400 euro maggiore o perchè il nuovo XTR non ispira?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sentite, magari è una domanda cacchiata, però perchè si parla prevalentemente della versione RC 2012, mentre la premium non viene quasi mai nominata?
Forse per il suo costo di 400 euro maggiore o perchè il nuovo XTR non ispira?


non dici affatto una cavolata, secondo me la Premium è quanto di più inutile potessero mettere sul mercato..è una scelta che non capisco proprio. Per assurdo comprendo maggiormente il modello LTD (ora SL) , che può sempre essere destinato a qualche "pazzo"..ma la premium che senso ha quando c'è già l'RC?:celopiùg:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
non dici affatto una cavolata, secondo me la Premium è quanto di più inutile potessero mettere sul mercato..è una scelta che non capisco proprio. Per assurdo comprendo maggiormente il modello LTD (ora SL) , che può sempre essere destinato a qualche "pazzo"..ma la premium che senso ha quando c'è già l'RC?:celopiùg:

Non lo so, ma a vedere dalla componentistica diciamo che è la versione "storica" quando ancora erano in voga Shimano e RockShox. Forse per questo.

è che quest'anno come dotazione ha le nuove ruote Tricon più forcella Sid, praticamente ha già due componenti (almeno dal nome) migliori di quelli dell'RC...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non dici affatto una cavolata, secondo me la Premium è quanto di più inutile potessero mettere sul mercato..è una scelta che non capisco proprio. Per assurdo comprendo maggiormente il modello LTD (ora SL) , che può sempre essere destinato a qualche "pazzo"..ma la premium che senso ha quando c'è già l'RC?:celopiùg:


è un pochino più sobria :) fossi uno che non fà gare mi prenderei il premium rispetto all'rc, altrimenti farei ridere :D

o magari per chi preferisce l'XTR all'XX :)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Non lo so, ma a vedere dalla componentistica diciamo che è la versione "storica" quando ancora erano in voga Shimano e RockShox. Forse per questo.

perchè? non sono più "in voga" adesso? ;-)

è che quest'anno come dotazione ha le nuove ruote Tricon più forcella Sid, praticamente ha già due componenti (almeno dal nome) migliori di quelli dell'RC...

bah...specchietti per le allodole secondo me..tanto le ruote delle Scott si cambiano sempre;-)
 

baz

Biker imperialis
Wow fantastici! :D grazie dell'informazione

Comunque sisi certo, poi ovviamente si deve prendere il flat più lungo...


Sentite, magari è una domanda cacchiata, però perchè si parla prevalentemente della versione RC 2012, mentre la premium non viene quasi mai nominata?
Forse per il suo costo di 400 euro maggiore o perchè il nuovo XTR non ispira?

non dici affatto una cavolata, secondo me la Premium è quanto di più inutile potessero mettere sul mercato..è una scelta che non capisco proprio. Per assurdo comprendo maggiormente il modello LTD (ora SL) , che può sempre essere destinato a qualche "pazzo"..ma la premium che senso ha quando c'è già l'RC?:celopiùg:
Anche secondo me la premium non ha senso (oltre al fatto che la rc è anche MOLTO + bella esteticamente IMHO) e poi l'xtr nuovo non mi piace proprio, conosco alcuni che l'hanno e dopo aver provato sram non tornerò + all'xtr (ora solo pastiglie dei freni apposite e carissime, impossibilità di modificare la guarnitura per trasformarla in doppia, diversi tipi di guarnitura in base alla doppia che si vuole e poi i freni non sono all'altezza del costo a meno che uno non faccia solo percorsi piatti senza discese lunghe)
mio parere personale ovviamente
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Alex6789

sbikey88

Biker ultra
Ahah nono intendevo che magari gli affezionati prediligono quelle componentistiche lì che andavano prima che SRAM e DT si imponessero sul mercato... :)

Beati voi che ne avete l'opportunità di poterle cambiare! xD

ma guarda ke x i comuni mortali ci sono ruote molto piu abbordabili e affidabili delle ruote superleggere ke vedi montate sui modelli di punta....tu non hai velleità agonistiche giusto?
e allora x es. ci sono queste ke sono gia tubeless, affidabilissime, nn ti fanno uscire pazzo cn manutenzioni, e adesso costano di meno dato ke x il 2012 è previsto un nuovo modello
http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-di-ruote-xt-wh-m775-center-lock/1552.html
io alla fine ho preso le crankbros x via dello sconto e x capriccio...era da molto ke le sognavo ma non glieli avrei mai dati 600&#8364;.. x cio ke faccio io vanno piu ke bene le shimano slx...in fondo, x ki nn gareggia/allena seriamente, si tratta solo di sfizi..;-)

ad ogni modo, se posso darti un consiglio, se un domani vuoi fare qualke upgrade alla tua scale 50 punta proprio alle ruote...xke i vantaggi li percepirai subito...
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Anche secondo me la premium non ha senso (oltre al fatto che la rc è anche MOLTO + bella esteticamente IMHO) e poi l'xtr nuovo non mi piace proprio, conosco alcuni che l'hanno e dopo aver provato sram non tornerò + all'xtr (ora solo pastiglie dei freni apposite e carissime, impossibilità di modificare la guarnitura per trasformarla in doppia, diversi tipi di guarnitura in base alla doppia che si vuole e poi i freni non sono all'altezza del costo a meno che uno non faccia solo percorsi piatti senza discese lunghe)
mio parere personale ovviamente
ciao :prost:

Baz ti ringrazio per i chiarimenti :) speravo che dopo tutto quel tempo i giapponesi avessero fatto una cosa almeno all'altezza SRAM... Se è così allora meglio RC di sicuro :D

ma guarda ke x i comuni mortali ci sono ruote molto piu abbordabili e affidabili delle ruote superleggere ke vedi montate sui modelli di punta....tu non hai velleità agonistiche giusto?
e allora x es. ci sono queste ke sono gia tubeless, affidabilissime, nn ti fanno uscire pazzo cn manutenzioni, e adesso costano di meno dato ke x il 2012 è previsto un nuovo modello
[url]http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-di-ruote-xt-wh-m775-center-lock/1552.html[/URL]
io alla fine ho preso le crankbros x via dello sconto e x capriccio...era da molto ke le sognavo ma non glieli avrei mai dati 600€.. x cio ke faccio io vanno piu ke bene le shimano slx...in fondo, x ki nn gareggia/allena seriamente, si tratta solo di sfizi..;-)

ad ogni modo, se posso darti un consiglio, se un domani vuoi fare qualke upgrade alla tua scale 50 punta proprio alle ruote...xke i vantaggi li percepirai subito...

Grazie del consiglio :) Comunque a dirtela tutta qualche piccola velleità un po' ce l'ho nel senso che vorrei fare qualche bella garetta anche quest'anno (circuito Fizik o Serenissima non so se conosci) e con la bici che ho ora mi sento un po' stretto, almeno nei tratti di salita tecnica. Avevo già pensato di prendermi delle ruote, almeno per passare al tubeless però o si trova la bell'offerta o sennò io preferisco lasciar stare e magari aspettare un po' di più per aggiornare tutta la bici :) ottime quelle XT del link comunque!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo