Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Colorazione 2011 2012 mi piacciono tutte e due, non sarebbe un problema!!
con 3000 mi verrebbe una rc 2011 come da catalogo usata 3volte è buono come prezzo?
mentre per la 2012 sono a quota 4500 quindi aggiungere 1500, troppi!!
farei un buon acquisto se prendo la 2011?
difetti che avete riscontrato?
grazie mille..

ps: voi cosa mi consigliate?

scusa se mi permetto, ma praticamente dopo che ti ho risposto ci rifai le stesse domande? :omertà:

che il prezzo sia buono te l'ho detto. diffetti non ne ho riscontrati, ma ce ne fossero te li porteresti dietro anche nella 2012, che è la stessa bici.. è un buon acquisto? lo vieni a chiedere qui? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

baz

Biker imperialis
Non so molto sulle specifiche, ma la dt che monta dovrebbe essere ad attacco conico giusto?
Per montare la xrc dovrei usare un adattatore, ho capito male oppure è così?
Quello che so è che la forc che monta si serie è veramente un peso ridotto e a differenza dalla fox è un'altra cosa, ho provato la rc per 10km e di sente gia dalla fluibilita progressione che ha tutto un altro costo la dt a differenza della fox normale della mia ex scale 10!!

Ps:ora sono senza bici, ho venduto la mia perché ho trovato un pazzo che mi ha dato 2700euro era messa impeccabile, questo la voleva a tutti costi e l'ho spremuto(dato che ne aveva:)che bastardo:)!per cui per quei soldi gliel'ho venduta al volo!!
Quindi devo decidere in fretta cosa fare, penso molto a questa rc 2011(unica cosa è questo collarino, le alette non mi sembrano gran che, fra l'altro si posso rimediare mettendo il collarino tradizionale e togliere le alette, ma sicuramente si vedrà che in quei punti c'erano le alette, e per far entrare il collarino penso che dovrei limare un 0,5cm per avere l'entrata del canotto del telaio piu fino per agevolare l'entrata del collarino, come le altre scale)e sinceramente non è un lavoretto, io sono del parere o lavoro a opera d'arte quindi senza segni, perfetto, oppure lascio stare..
se la tua dt ha una migliore progressione rispetto alla tua ex fox è molto probabile che la fox fosse settata male... e comunque dipende molto dai percorsi, la dt su un bel percorso tortuoso non sarà mai come una fox e poi attento perchè le dt sono abbastanza delicate forse anche per il fatto che sono leggerissime.
per quanto riguarda il ragazzo che ti ha preso la bici hai già detto tutto tu... sei stato un po bastardo!!!! certo chiedere non fa mai male, ma vantarsi pubblicamente di averlo praticamente fregato non è bello
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: ventcha
ciao raga
oggi con la mia rc ho raggiunto un altra mia meta che fino a oggi ritenevo irraggiungibile per le mie capacita
sono arrivato fino in cima al canto alto 1146m partendo da 400
.....una bella sfacchinata calcolando anche che in salita in molti tratti l ho dovuta portare in spalla,ma alla fine ce l ho fatta,arrivato in cima sfinito ma soddisfatto
ho fatto un bel pranzetto ammirando il panorama(unico e fantastico a dir poco) e poi giu per la discesa.... trooooppo bella
ho fatto qualche foto che non bastano mai

 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quello che so è che la forc che monta si serie è veramente un peso ridotto e a differenza dalla fox è un'altra cosa, ho provato la rc per 10km e di sente gia dalla fluibilita progressione che ha tutto un altro costo la dt a differenza della fox normale della mia ex scale 10!!

beh, la XRM 100 tanto leggerina non è visto che pesa 1550g, le SID pesano meno e mi sembrano anche meglio in quanto a regolazioni... poi vedrò se è vero appena mi arriverà la RC 2012.

ma visto che hanno optato per rockshox su tutta la gamma, a mio avviso tanto valeva montare una bella SID World Cup sulla RC ed arrivare a 8,5 kg!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao raga
oggi con la mia rc ho raggiunto un altra mia meta che fino a oggi ritenevo irraggiungibile per le mie capacita
sono arrivato fino in cima al canto alto 1146m partendo da 400
.....una bella sfacchinata calcolando anche che in salita in molti tratti l ho dovuta portare in spalla,ma alla fine ce l ho fatta,arrivato in cima sfinito ma soddisfatto
ho fatto un bel pranzetto ammirando il panorama(unico e fantastico a dir poco) e poi giu per la discesa.... trooooppo bella
ho fatto qualche foto che non bastano mai

.
Grande!!!
Le foto sono sempre gradite!
...oggi ho rinunciato al giro perchè troppo caldo.
Domani dovrebbe essere più fresco, infatti partenza programmata per le ore 17:30
 
.
Grande!!!
Le foto sono sempre gradite!
...oggi ho rinunciato al giro perchè troppo caldo.
Domani dovrebbe essere più fresco, infatti partenza programmata per le ore 17:30

caldo.... non me ne parlare col sole che picchiava forte,il sentiero impegnativo e lo zaino che faceva sudare ancora di piu sono arrivato in cima con sopra bagnato fradicio,mi sono aprofittato del pranzo per far asciugare almeno la maglietta
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Originalmente inviato da ventcha
scusa se mi permetto, non sono nessuno per giudicare il tuo operato...
...ma....a me turlupinare la gente non piace, ancor di più se si tratta di biker come me vantarsene poi..
ma tant'è...
ti auguro che questo tuo "amico" non legga il forum

ventcha ogni volta che tocco la tastiera ci 6 sempre tu che metti i puntini sulle i.
se lo venduta a quel prezzo(fra l'altro il negoziante viste le condizioni mi aveva suggerito da 2000ai2500)io sono un'amante del pulito, io la bici anche se nelle uscite le infango da non far più vedere la scritta scott, la LUCIDO ci passo ore a pulirla(come macchina e tutte le mie moto e altre cose)ci tengo..
la bici era perfetta ora della fine se me gli ha dati i soldi significa
1.che ne aveva
2.che non gliene importava nulla spendere 100euro in più, perché lui cercava proprio quella colorazione ecc ecc

posso capire perché mi correggi ogni volta che scrivo qua, per le innumerevoli domande idiote che faccio, ma se ti da così tanto fastidio, non rispondere...perchè cmq lo fanno gentilmente altri..
non voleva essere un'inizio di litigata virtuale la mia, ma solo un'appunto per le tue ormai "ho perso il conto" tirate d'orecchie che mi dai...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ventcha ogni volta che tocco la tastiera ci 6 sempre tu che metti i puntini sulle i.
se lo venduta a quel prezzo(fra l'altro il negoziante viste le condizioni mi aveva suggerito da 2000ai2500)io sono un'amante del pulito, io la bici anche se nelle uscite le infango da non far più vedere la scritta scott, la LUCIDO ci passo ore a pulirla(come macchina e tutte le mie moto e altre cose)ci tengo..
la bici era perfetta ora della fine se me gli ha dati i soldi significa
1.che ne aveva
2.che non gliene importava nulla spendere 100euro in più, perché lui cercava proprio quella colorazione ecc ecc

posso capire perché mi correggi ogni volta che scrivo qua, per le innumerevoli domande idiote che faccio, ma se ti da così tanto fastidio, non rispondere...perchè cmq lo fanno gentilmente altri..
non voleva essere un'inizio di litigata virtuale la mia, ma solo un'appunto per le tue ormai "ho perso il conto" tirate d'orecchie che mi dai...

vedrò di non intervenire più..ti faccio solo notare che non sono l'unico.
...p.s.
da 2000 a 2700 c'è un bel 35% in più....
p.p.s
:sborone:
 

baz

Biker imperialis
ciao raga
oggi con la mia rc ho raggiunto un altra mia meta che fino a oggi ritenevo irraggiungibile per le mie capacita
sono arrivato fino in cima al canto alto 1146m partendo da 400
.....una bella sfacchinata calcolando anche che in salita in molti tratti l ho dovuta portare in spalla,ma alla fine ce l ho fatta,arrivato in cima sfinito ma soddisfatto
ho fatto un bel pranzetto ammirando il panorama(unico e fantastico a dir poco) e poi giu per la discesa.... trooooppo bella
ho fatto qualche foto che non bastano mai

foto bellissime e complimenti per il bel girettone!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
come mai non usi l'MTB?

fai dei lavori specifici con la bdc o e' solo per alternarla all'MTB?
ultimamente la uso poco perchè c'è troppo secco... sono uscito mercoledì scorso e sono rientrato dopo neanche 30 km perchè si passa da un ghiaione all'altro, discese e salite sono impraticabili perchè tutte piene di pietre mosse, c'è un caldo atroce con una marea di moscerini e come se non bastasse stanno irrigando i campi con conseguente formazione di mega pozzanghere fangose... per un'ora di pedalata si fa una fatica pazzesca considernando anche il fatto che nei boschi non si rispira a causa del caldo afoso di questi giorni.
con la bdc pedalo e basta... nessun lavoro specifico.... basta pedalare per tenere sotto controllo la pancia :smile:!!!
ciao :prost:
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
ho un picolo problema con i cuscinetti della ruota libera(scot scale 10 2011)

qualcuno gli ha cambiati? si puo ordinare della SKF 28x15x7, sono gli stesi??

quando gli cambio bisogna metere un po di grasso (quale)??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho un picolo problema con i cuscinetti della ruota libera(scot scale 10 2011)

qualcuno gli ha cambiati? si puo ordinare della SKF 28x15x7, sono gli stesi??

quando gli cambio bisogna metere un po di grasso (quale)??

in quanto ai cuscinetti purtroppo non posso aiutarti, mentre per il quanto riguarda il grasso puoi utilizzare quello al litio
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Originalmente inviato da ventcha
scusa se mi permetto, non sono nessuno per giudicare il tuo operato...
...ma....a me turlupinare la gente non piace, ancor di più se si tratta di biker come me vantarsene poi..
ma tant'è...
ti auguro che questo tuo "amico" non legga il forum

ventcha ogni volta che tocco la tastiera ci 6 sempre tu che metti i puntini sulle i.
se lo venduta a quel prezzo(fra l'altro il negoziante viste le condizioni mi aveva suggerito da 2000ai2500)io sono un'amante del pulito, io la bici anche se nelle uscite le infango da non far più vedere la scritta scott, la LUCIDO ci passo ore a pulirla(come macchina e tutte le mie moto e altre cose)ci tengo..
la bici era perfetta ora della fine se me gli ha dati i soldi significa
1.che ne aveva
2.che non gliene importava nulla spendere 100euro in più, perché lui cercava proprio quella colorazione ecc ecc

posso capire perché mi correggi ogni volta che scrivo qua, per le innumerevoli domande idiote che faccio, ma se ti da così tanto fastidio, non rispondere...perchè cmq lo fanno gentilmente altri..
non voleva essere un'inizio di litigata virtuale la mia, ma solo un'appunto per le tue ormai "ho perso il conto" tirate d'orecchie che mi dai...

scusami, se hai 1 macchina e più moto mi sembra di capire che tanto male non te la passi neanche tu ;)
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo