Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ho un picolo problema con i cuscinetti della ruota libera(scot scale 10 2011)

qualcuno gli ha cambiati? si puo ordinare della SKF 28x15x7, sono gli stesi??

quando gli cambio bisogna metere un po di grasso (quale)??

Cioè che problema? Cigola?
Cmq se hai visto che la dimensione è quella, lì puoi sostituire tranquillamente, io l'ho già fatto Su altri mozzi dt swiss senza problemi.

sent form my Scale
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

il ponte della mia barca a vela (2 alberi 36 metri) che è in tek, lo faccio pulire e lucidare dai miei 3 mozzi guatemaltechi almeno 2 volte al giorno...inoltre gli alberi in carbonio vengono smontati e rimontati 3 volte l'anno per i controlli strutturali...le vele (anche quelle in microfibra di carbonio) a fine stagione le butto. :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il ponte della mia barca a vela (2 alberi 36 metri) che è in tek, lo faccio pulire e lucidare dai miei 3 mozzi guatemaltechi almeno 2 volte al giorno...inoltre gli alberi in carbonio vengono smontati e rimontati 3 volte l'anno per i controlli strutturali...le vele (anche quelle in microfibra di carbonio) a fine stagione le butto. :)))::))):

Ahi Ahi però non ingrassi i 3 mozzi, così non potrai rivendere il tuo gommoncino come nuovo. :-)

sent form my Scale
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Cioè che problema? Cigola?
Cmq se hai visto che la dimensione è quella, lì puoi sostituire tranquillamente, io l'ho già fatto Su altri mozzi dt swiss senza problemi.

sent form my Scale

cigola e quando spingo sui pedali fa tic tic... con un altra ruota tutto bene

ho smontato i cuscinetti e quando li giro sento che non scorono bene, blocano u po...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
il ponte della mia barca a vela (2 alberi 36 metri) che è in tek, lo faccio pulire e lucidare dai miei 3 mozzi guatemaltechi almeno 2 volte al giorno...inoltre gli alberi in carbonio vengono smontati e rimontati 3 volte l'anno per i controlli strutturali...le vele (anche quelle in microfibra di carbonio) a fine stagione le butto. :)))::))):

spettacolo!:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
a proposito di cuscinetti, grazie ad un'utente del forum azzurro sono riuscito a portare a nuovo i miei pedali exustar 25ti :) avevano preso un brutto gioco sull'asse e pensavo di cambiarli, invece è bastato mettere un cuscinetto tipo gabbia rulli (e tornire l'asse stesso per farlo stare) al posto della boccola di plastica-metallo sui quali struscia l'asse..

almeno ora ci finisco la stagione :D e se mi va bene anche fino a metà della prossima :) :celopiùg:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ultimamente la uso poco perchè c'è troppo secco... sono uscito mercoledì scorso e sono rientrato dopo neanche 30 km perchè si passa da un ghiaione all'altro, discese e salite sono impraticabili perchè tutte piene di pietre mosse, c'è un caldo atroce con una marea di moscerini e come se non bastasse stanno irrigando i campi con conseguente formazione di mega pozzanghere fangose... per un'ora di pedalata si fa una fatica pazzesca considernando anche il fatto che nei boschi non si rispira a causa del caldo afoso di questi giorni.
con la bdc pedalo e basta... nessun lavoro specifico.... basta pedalare per tenere sotto controllo la pancia :smile:!!!
ciao :prost:
eeeeh questa maledetta panza :smile:
si, la situazione e' decisamente al limite :omertà:

dai ragazzi non siate gelosi di chi ne ha piu' di voi (barbonazzi che non siete altro!)..chiede info, diamogliele nei dovuti modi altrimenti amen..

OT
ps: Albi98 che moto hai? sono anche io motociclista ;-)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
scusami, se hai 1 macchina e più moto mi sembra di capire che tanto male non te la passi neanche tu ;)

Non è impossibile nella vita, io sono giovane ho 24 anni mi sono laureato e ho avuto fortuna..ci ho creduto fino alla fine, non mi sono arreso, ho fatto enormi sacrifici, mentre i miei amici andavano a ballare io restavo in casa, e tanto altro, però questo mi ha aiutato nel laurearmi poi nel mondo del lavoro ho avuto tanta fortuna e ora come primo stipendio prendo abbastanza non mi posso lamentare..però faccio dalle 9del mattino alle 24non stop qualche giorno, come in qualche altro contesto mi prendo mezza giornata..
Io l'ho sempre detto i soldi non valgono Niente senza la fortuna..
Ps:scusate l' o.t

Altro ps: moto ho un z750 tranquillo per tutti i giorni, macchina ho bmw e poi ho una minimoto ho fatto l'italiano di minimoto per 2 anni consecutivi, ho 15anni di Cross alle spalle..e il posto della bici è vuota, ma credo che arrivi presto la rc 2011:)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Non è impossibile nella vita, io sono giovane ho 24 anni mi sono laureato e ho avuto fortuna..ci ho creduto fino alla fine, non mi sono arreso, ho fatto enormi sacrifici, mentre i miei amici andavano a ballare io restavo in casa, e tanto altro, però questo mi ha aiutato nel laurearmi poi nel mondo del lavoro ho avuto tanta fortuna e ora come primo stipendio prendo abbastanza non mi posso lamentare..però faccio dalle 9del mattino alle 24non stop qualche giorno, come in qualche altro contesto mi prendo mezza giornata..
Io l'ho sempre detto i soldi non valgono Niente senza la fortuna..
Ps:scusate l' o.t

Altro ps: moto ho un z750 tranquillo per tutti i giorni, macchina ho bmw e poi ho una minimoto ho fatto l'italiano di minimoto per 2 anni consecutivi, ho 15anni di Cross alle spalle..e il posto della bici è vuota, ma credo che arrivi presto la rc 2011:)
grandi botte di culo!
la z750 e' tranquilla se la fai andare tranquilla..e' stata la mia prima moto nel 2005 (110cv con una ciclistica che vabbe', un cavallo a dondolo e' piu' stabile :omertà: :smile: ..mi son divertito parecchio lo stesso e quando gli ho messo mano alla ciclistica, ancora di piu')..

FINE OT :celopiùg:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
grandi botte di culo!
la z750 e' tranquilla se la fai andare tranquilla..e' stata la mia prima moto nel 2005 (110cv con una ciclistica che vabbe', un cavallo a dondolo e' piu' stabile :omertà: :smile: ..mi son divertito parecchio lo stesso e quando gli ho messo mano alla ciclistica, ancora di piu')..

FINE OT :celopiùg:

io che ho esperienza in moto, ho fatto anche test in pista per passare alle ruote con scooter e 600(e non ci sono andato solo per i costi una gara al civ con moto e team da metà gruppo sui 15mila euro) ti dico che la z750 è bellina..se sai andare stai davanti ad r6 e bella compagnia..ovvio sul misto..
l'anno scorso ho trovato un gruppetto di smanettoni davanti a me al ritorno dal mare di sera, io avevo la zavorrina..e gli ho fatto mangiare la polvere:):)

bella moto apparte telaio, gran motore..
ora l'anno rivista facendo uscire la vers.R:)gran mezzo..

ps: non sono grandi botte di culo..fidati, chi ha i soldi apparte i ladri se li ha è perché se li merita ed è stato più bravo di me/noi;)

super fine e scusate dell'o.t
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non è impossibile nella vita, io sono giovane ho 24 anni mi sono laureato e ho avuto fortuna..ci ho creduto fino alla fine, non mi sono arreso, ho fatto enormi sacrifici, mentre i miei amici andavano a ballare io restavo in casa, e tanto altro, però questo mi ha aiutato nel laurearmi poi nel mondo del lavoro ho avuto tanta fortuna e ora come primo stipendio prendo abbastanza non mi posso lamentare..però faccio dalle 9del mattino alle 24non stop qualche giorno, come in qualche altro contesto mi prendo mezza giornata..
Io l'ho sempre detto i soldi non valgono Niente senza la fortuna..
Ps:scusate l' o.t

Altro ps: moto ho un z750 tranquillo per tutti i giorni, macchina ho bmw e poi ho una minimoto ho fatto l'italiano di minimoto per 2 anni consecutivi, ho 15anni di Cross alle spalle..e il posto della bici è vuota, ma credo che arrivi presto la rc 2011:)

altro che botta di culo, se di questi tempi a 24 anni hai un lavoro a tempo indeterminato e consideri che un'ingegnere della tua età lo si paga 1200 euro al mese...
per avere z750, BMW e scale RC in arrivo... sicuramente dietro le spalle hai avuto anche un papà che ti ha foraggiato, altrimenti i 15anni di cross come li facevi...

Ma come dici, nella vita ci vuole prima di tutto fortuna, poi chi ha anche le qualità spicca il volo...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
altro che botta di culo, se di questi tempi a 24 anni hai un lavoro a tempo indeterminato e consideri che un'ingegnere della tua età lo si paga 1200 euro al mese...
per avere z750, BMW e scale RC in arrivo... sicuramente dietro le spalle hai avuto anche un papà che ti ha foraggiato, altrimenti i 15anni di cross come li facevi...

Ma come dici, nella vita ci vuole prima di tutto fortuna, poi chi ha anche le qualità spicca il volo...

sono ingegnere informatico:)lavoro come telemetrista..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ultimamente la uso poco perchè c'è troppo secco... sono uscito mercoledì scorso e sono rientrato dopo neanche 30 km perchè si passa da un ghiaione all'altro, discese e salite sono impraticabili perchè tutte piene di pietre mosse, c'è un caldo atroce con una marea di moscerini e come se non bastasse stanno irrigando i campi con conseguente formazione di mega pozzanghere fangose... per un'ora di pedalata si fa una fatica pazzesca considernando anche il fatto che nei boschi non si rispira a causa del caldo afoso di questi giorni.
con la bdc pedalo e basta... nessun lavoro specifico.... basta pedalare per tenere sotto controllo la pancia :smile:!!!
ciao :prost:
.
.....per non parlare dei tafani, altra libidine!!!!
Cmq, 30 km, di mercoledì, comincia a essere un bel giretto, se fatto in collina.
 

baz

Biker imperialis
il ponte della mia barca a vela (2 alberi 36 metri) che è in tek, lo faccio pulire e lucidare dai miei 3 mozzi guatemaltechi almeno 2 volte al giorno...inoltre gli alberi in carbonio vengono smontati e rimontati 3 volte l'anno per i controlli strutturali...le vele (anche quelle in microfibra di carbonio) a fine stagione le butto.
io invece che fare manutenzione alla barca la butto direttamente e ne compro una nuova...:))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo