Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
eeeeh questa maledetta panza :smile:
si, la situazione e' decisamente al limite :omertà:

dai ragazzi non siate gelosi di chi ne ha piu' di voi (barbonazzi che non siete altro!)..chiede info, diamogliele nei dovuti modi altrimenti amen..

OT
ps: Albi98 che moto hai? sono anche io motociclista ;-)
oggi poi il caldo e l'afa sono feroci... stasera dovrei uscire in bici con amici, ma rinuncio, meglio la palestra climatizzata...
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi un aiuto veloce veloce.....
Ho un amico che lava la bici praticamene, cn acqua e petrolio; prima bagna la bici con acqua con una pompa normalissima (senza pressione) e poi con un pennelo e petrolio bianco lo passa da tutte le parti, compreso telaio mozzi pignoni etc etc, poi rissciacqua il tutto e asciuga il grosso grosso con un panno.
Secondo voi con il petrolio bianco nn c'e il rischio di rovinare qualche parte?? Anche se c'è l'acqua che fa un pó da protezione??
Grazie! Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi un aiuto veloce veloce.....
Ho un amico che lava la bici praticamene, cn acqua e petrolio; prima bagna la bici con acqua con una pompa normalissima (senza pressione) e poi con un pennelo e petrolio bianco lo passa da tutte le parti, compreso telaio mozzi pignoni etc etc, poi rissciacqua il tutto e asciuga il grosso grosso con un panno.
Secondo voi con il petrolio bianco nn c'e il rischio di rovinare qualche parte?? Anche se c'è l'acqua che fa un pó da protezione??
Grazie! Ciao

la resina di cui è ricoperto il carbonio è sufficiente a salvaguardarlo da "attacchi" di sgrassanti aggressivi quali il petrolio bianco.
Se poi il tuo amico lo lascia agire poco non dovrebbe correre rischi.
Io evito di utilizzare sgrassanti così aggressivi sul telaio; personalmente preferisco un detersivo per piatti, e lo chante clair per le parti da sgrassare (catena pignoni), ma non ci sono/dovrebbero essere grossi rischi:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi un aiuto veloce veloce.....
Ho un amico che lava la bici praticamene, cn acqua e petrolio; prima bagna la bici con acqua con una pompa normalissima (senza pressione) e poi con un pennelo e petrolio bianco lo passa da tutte le parti, compreso telaio mozzi pignoni etc etc, poi rissciacqua il tutto e asciuga il grosso grosso con un panno.
Secondo voi con il petrolio bianco nn c'e il rischio di rovinare qualche parte?? Anche se c'è l'acqua che fa un pó da protezione??
Grazie! Ciao

io più che petrolio usavo il gasolio, con un pennellino, lasciava anch una bella patina d'olio, l'ideale per la trasmissione, almeno toglie l'umidità ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Non è impossibile nella vita, io sono giovane ho 24 anni mi sono laureato e ho avuto fortuna..ci ho creduto fino alla fine, non mi sono arreso, ho fatto enormi sacrifici, mentre i miei amici andavano a ballare io restavo in casa, e tanto altro, però questo mi ha aiutato nel laurearmi poi nel mondo del lavoro ho avuto tanta fortuna e ora come primo stipendio prendo abbastanza non mi posso lamentare..però faccio dalle 9del mattino alle 24non stop qualche giorno, come in qualche altro contesto mi prendo mezza giornata..
Io l'ho sempre detto i soldi non valgono Niente senza la fortuna..
Ps:scusate l' o.t

Altro ps: moto ho un z750 tranquillo per tutti i giorni, macchina ho bmw e poi ho una minimoto ho fatto l'italiano di minimoto per 2 anni consecutivi, ho 15anni di Cross alle spalle..e il posto della bici è vuota, ma credo che arrivi presto la rc 2011:)

sti caxxi... scusa l'OT, ma anche io mi sono laureato, non dico che non ho avuto fortuna, la mia fortuna è sempre stata quella di rendere tanto con poco (seguendo le lezioni), mi sono laureato in pari, a 25 anni, in pienissima crisi! trovato lavoro, ma dopo un anno e 2 mesi e uno stipendio abbastanza decente, considerando quello che sento, mi sono permesso di comprarmi il telaio scale RC da solo ("circa 1500€). il resto delle componenti che avevo già lo comprai con i soldi di altri lavoretti durante il periodo universitario per andare avanti non sempre a dipendere dai miei insomma.. certo, non sono in rosso, sto mettendo da parte, ma sinceramente ho 27 anni e a malapena mi posso comprare una moto.. figurati la macchina (che ho per gentile concessione della mamma :bacetto: ).. ah, dimenticavo: non bevo, non fumo e non dico parolacce.. no, per quelle non si spenderebbe lo stesso :loll: però nemmeno vado a ballare che nun me piase.. se a 24 anni hai macchina, moto, bici scale 10 che cambierai dopo nemmeno un anno con una RC e fai tutto da solo.. beh, complimenti.. però curiosità: che laurea hai preso, che praticamente ti sei laureato prima del tempo ed hai già da parte tutti quei soldi da comprar tutta quella roba? :nunsacci:
te lo chiedo solo perchè ci sono e sto passando e non ero l'ultimo della classe.. anzi..
ciao

EDIT
Il capitolo curriculm si chiude qui.

scusa, letto la pagina dopo.. :)
chiuso OT
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la resina di cui è ricoperto il carbonio è sufficiente a salvaguardarlo da "attacchi" di sgrassanti aggressivi quali il petrolio bianco.
Se poi il tuo amico lo lascia agire poco non dovrebbe correre rischi.
Io evito di utilizzare sgrassanti così aggressivi sul telaio; personalmente preferisco un detersivo per piatti, e lo chante clair per le parti da sgrassare (catena pignoni), ma non ci sono/dovrebbero essere grossi rischi:celopiùg:

anche io uso chant e cler.. il petrolio bianco lo userei solo per pulire la trasmissione, ma stando attento a non avvicinarmi troppo ai cuscinetti. anche secondo me comunque non dovrebbe dare problemi per il telaio.. però sai, entra qualche goccia nella serie sterzo, nel mov centrale e ti sgrassa anche i cuscinetti...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io invece che fare manutenzione alla barca la butto direttamente e ne compro una nuova...:))): :))):

naaa.. io ME LA faccio buttare.. non mi pVendo nemmeno la briga :loll:

figurati una bici.. in genere ogni 10km ho chi mi aspetta con una bici nuova regolata e ingrassata a dovere.. non so mai con che mezzo torno a casa.. ovviamente sempre scott scale.. chissà, magari tra quelche mese torno a casa con una spark 29er... :spetteguless: :loll:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
....amici, che c'è di meglio, dopo una bella pedalata, fatta nel sottobosco in single, con gli amici più cari, giro finale attorno alla Rocca Malatestiana di Monte Fiore ammirando il sole che tramonta con lo sfondo delle tre torri di San Marino, e una bella piada con prosciutto, stracchino, gratinati e una birretta 0,66 fresca che ti aspettano a casa per concludere la serata?????
...viva la MTB e tutti voi che come me condividete la stessa passione!!!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
....amici, che c'è di meglio, dopo una bella pedalata, fatta nel sottobosco in single, con gli amici più cari, giro finale attorno alla Rocca Malatestiana di Monte Fiore ammirando il sole che tramonta con lo sfondo delle tre torri di San Marino, e una bella piada con prosciutto, stracchino, gratinati e una birretta 0,66 fresca che ti aspettano a casa per concludere la serata?????
...viva la MTB e tutti voi che come me condividete la stessa passione!!!!
troppi carboidrati la sera :smile: (tranquillo non faccio testo! ..goditela :celopiùg: )
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ragazzi ho un dubbio che non riesco a risolvere, con questi maledetti grammi..
la bici che acquisterò la rc 2011 ha ora le gomme maxxis larsen tt, il tipo mi diceva che le ha smontate dopo la 1°uscita perché bucava sempre(ha 4uscite la bici) e quindi ha tolto le white originali..
non riesco a trovare i pesi..
ho venduto la mia scale 10(9.80)per il peso mi sembrava troppo, ora prendo un'rc top di gamma da 8.70 con pedali ecc saremo sui 9, mi fa incavolare se le maxxis pesano tipo sui 650 andrei a finire sul peso di 9.40-9-50 calcolando che le originali pesano 450 quindi non è cambiato quasi niente tra le 2 bici in termini di peso!!
ma le larsen tt vanno montate senza camera?
tengo le maxxis o mi faccio rimontare le white?
con le schwalbe mi trovavo bene sulla scale 10..

ps: ora mi ammazzano se parlo di me:)
ultima cosa altrimenti mi arrestano:)ed hanno ragione..
ho 24 anni ho frequentato l'università di programmazione sono un dott, quindi triennale..
prima ho scritto ing perché tutti mi chiamano così, ma non è vero!!
sono un programmatore e lavoro come telemetrista presso un team
viaggio molto(per l'Italia)fra sett sono in sede e quando ci sono le gare, sono con la squadra per seguire i piloti..tutta qua:)
moto ce l'avevo già, l'ho presa perché già lavoravo durante gli studi, avevo solo quella per girare diciamo!!
ho una famiglia che mi ha aiutato tanto perché ho perso un fratello..va beh..
cmq solo grazie ad amicizie faccio questo lavoro..altrimenti sarei un precario o addirittura a casa..!! sono a partita iva............
SCUSATE L'O.T:rosik::specc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi ho un dubbio che non riesco a risolvere, con questi maledetti grammi..
la bici che acquisterò la rc 2011 ha ora le gomme maxxis larsen tt,

ps: ora mi ammazzano se parlo di me:)

dai, non prendertela se è partita qualche battuta, ognuno ha la sua vita e le sue fortune/sfortune, l'importante è non gettare in faccia agli altri i propri primati o le proprie sfighe. :celopiùg:

Per quanto riguarda le maxxis, nel link trovi le varie configurazioni del TT che come puoi vedere cliccando su "specifications" vanno dal superleggero da 1,9 al superpesante da oltre il kilo (ma si tratta ovviamente di gomme non adatte all'xc)...bisogna vedere quale ha montato il tipo.

http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Larsen-TT.aspx
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
il larsen tt l'ho usato al post. scorrevole e nonostante la tassellatura ha una gran trazione! anche con fondi che non ti aspetteresti.. non ha tassellatura pronunciata sui lati, quindi non ha grandissima tenuta laterale.. davanti non è adatto insomma.
con le rocket ron probabilmente forava ogni uscita perchè aveva le camere. e le rocket ron sono veramente fine. ma se le latticizzi almeno i forellini, con cui la camera si affloscerebbe, il liquido li chiude.
il mio larsen LUST 2,00 pesava 750g
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
confermo il peso delle TT 26x2.0, 620g circa, ottima scorrevolezza e trazione (ovvio c'e' di meglio).
le ho montate su entrambe e di grossi problemi di tenuta non ne ho riscontrato, per fortuna ho un buon controllo del mezzo e non mi faccio troppe menate se l'anteriore derapa :smile:
su asfalto ha un ottimo livello di piega grazie anche alla mescola morbida.

ps: buongiorno a tutti! :celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
io ho usato spesso il crossmark lust 2.1 (tubeless quindi senza camera d'aria)... secondo me il miglior copertone in commercio per la ruota post (non quando c'è fango però!!!), molto scorrevole ma comunque con un ottimo grip, praticamente impossibile da forare e robustissimo però pesava circa 700 g
ora sto usando i RoRo tubeless ready, con cerchi latticizzati, molto leggere (circa 450g), sono buone ma non sono al livello dei maxxis crossmark secondo me
ciao :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
r

ps: ora mi ammazzano se parlo di me:)
ultima cosa altrimenti mi arrestano:)ed hanno ragione..
ho 24 anni ho frequentato l'università di programmazione sono un dott, quindi triennale..
prima ho scritto ing perché tutti mi chiamano così, ma non è vero!!
sono un programmatore e lavoro come telemetrista presso un team
viaggio molto(per l'Italia)fra sett sono in sede e quando ci sono le gare, sono con la squadra per seguire i piloti..tutta qua:)
moto ce l'avevo già, l'ho presa perché già lavoravo durante gli studi, avevo solo quella per girare diciamo!!
ho una famiglia che mi ha aiutato tanto perché ho perso un fratello..va beh..
cmq solo grazie ad amicizie faccio questo lavoro..altrimenti sarei un precario o addirittura a casa..!! sono a partita iva............
SCUSATE L'O.T:rosik::specc:

ma figurati nn ce l'ha nessuno cn te....piuttosto dovrebbero lasciar perdere quelli ke rispondono a certi messaggi.....sotto questo aspetto ventcha si è dimostrato un 'signore'... sarà anche pignolo ma cmq un signore...
insomma; sn 3 giorni ke manco e appena torno e mi riconnetto vi leggo a parlare di moto (ma questo è marginale) ma sopratutto vi trovo a farvi i conti in tasca velatamente (manco tanto) e giocare a ki lo ha piu lungo, a ki si è sudato di piu lo stipendio ecc ecc ecc...
ovvio ke poi i moderatori intervengono!
dai raga torniamo a parlare di mtb! :celopiùg: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
io ho usato spesso il crossmark lust 2.1 (tubeless quindi senza camera d'aria)... secondo me il miglior copertone in commercio per la ruota post (non quando c'è fango però!!!), molto scorrevole ma comunque con un ottimo grip, praticamente impossibile da forare e robustissimo però pesava circa 700 g
ora sto usando i RoRo tubeless ready, con cerchi latticizzati, molto leggere (circa 450g), sono buone ma non sono al livello dei maxxis crossmark secondo me
ciao :prost:

azz...700g x il tubeless è tanto....ma secondo te montando la versione da camera (+ camera ovviamente) a quanto si arriverebbe cm peso??? nn è ke io sia maniaco del peso però portarmi 1kg tra copertone e camera mi pare troppo...
e invece della gamma maxxis al post x l'inverno cosa consiglieresti??

grazie anticipatamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo