Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti da un neofita.

Volevo regalare alla mia fidanzata una scale.

Lei è 1.63 x 54

Scale normale o scale contessa ?

Taglia ?

Grazie a tutti
ciao io sono alto qualche centimetro in piu della tua raga,ho una scale taglia s e mi ci trovo benissimo
al posto tuo non comprerei una contessa per il semplice motivo che essendo una bici con colori femminili un giorno piu in la,se decidessi di venderla mi sarebbe piu difficile farlo
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Domandone per gli amici scottisti: sto pensando di prendere un reggisella telescopisco per la mia Scale 80... consigli?! non ne so molto...

Ciao uomoragno, io parto dal presupposto che cadere fa male, per migliorare in discesa serve tanto allenamento e magari delle uscite assieme a degli amici più esperti, nel frattempo se ti serve per aumentare la tua sicurezza e migliorare gradualmente io il telescopico lo monterei, di certo non è bello esteticamente ma nel momento che non ti servirà più lo puoi sempre vendere
 

Fabio65

Biker serius
Ragazzi, ho preso le XT WH M785 per la mia Scale 2009, ho preso anche i dischi, sempre XT, ora però mi serve una dritta per i pneumatici, vorrei qualcosa di all round ma non troppo 'muddy' dalle mie parti (il Finalese) sono soprattutto rocche e qualche strada bianca...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, ho preso le XT WH M785 per la mia Scale 2009, ho preso anche i dischi, sempre XT, ora però mi serve una dritta per i pneumatici, vorrei qualcosa di all round ma non troppo 'muddy' dalle mie parti (il Finalese) sono soprattutto rocche e qualche strada bianca...

Io parlo perchè la mia squadra le hame sponsor, peró kenda fà delle ottime gomme a prezzi decenti :)
Io ho messo un sb8 e danti mi deve arrivare uno slant six che son molto curioso di provare..
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Nel caso di Andrea1976 ti invitiamo ad inviarci una mail con i tuoi riferimenti ed il nominativo del dealer dove hai la bici in prenotazione, così da poter verificare la situazione. Il nostro indirizzo mail è : [email protected]
Per qualsiasi richiesta siamo a vostra disposizione !

Ciao riprendo questo post per dire che finalmente sabato scorso ho ritirato la mia spark!!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io parlo perchè la mia squadra le hame sponsor, peró kenda fà delle ottime gomme a prezzi decenti :)
Io ho messo un sb8 e danti mi deve arrivare uno slant six che son molto curioso di provare..
si kenda come gomme non sono male, anzi... solo che come "intermedie" forse a parte le nuove slant six che non ho mai provato non c'e' molto sul mercato italiano...
alla fine si trovano le SB8 che sono prettamente da asciutto e terreno compatto anche se le ho usate su radici umidi e pietre con ottimi risultati, le Nevegal che sono troppo "carro armato" anche se sono delle ottime gomme, poi le Karma sono molto valide ma per un uso XC race in quanto molto delicate, tipo le Rocket ron per intenderci, sulle pietre taglienti non sono il massimo in termini di affidabilità, poi fino a qualche anno fa le UST erano solo 1.9 ora mi pare ci siano anche le 2.0 o 2.1!

Sarei anche io curioso di provare le slant six, che cosi su carta mi sembrano il giusto compromesso
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si kenda come gomme non sono male, anzi... solo che come "intermedie" forse a parte le nuove slant six che non ho mai provato non c'e' molto sul mercato italiano...
alla fine si trovano le SB8 che sono prettamente da asciutto e terreno compatto anche se le ho usate su radici umidi e pietre con ottimi risultati, le Nevegal che sono troppo "carro armato" anche se sono delle ottime gomme, poi le Karma sono molto valide ma per un uso XC race in quanto molto delicate, tipo le Rocket ron per intenderci, sulle pietre taglienti non sono il massimo in termini di affidabilità, poi fino a qualche anno fa le UST erano solo 1.9 ora mi pare ci siano anche le 2.0 o 2.1!

Sarei anche io curioso di provare le slant six, che cosi su carta mi sembrano il giusto compromesso

Hanno un bel disegno vero le slant six? :) appena le provo vi daró la mia recensione.. Le sb8 pensavo anche io che fossero solo per terreni asciutti, invece dopo averle provate su pietre e umido mi sono trovato abbastanza bene, poi son molto scorrevoli..

Secondo me l'accoppiata perfetta è sb8 al post da 1.9 (avendo la spalla morbida con le 2.1 hai troppa superficie di appoggio) e slant six all'anteriore! Con neanche 50 euro ti fai 2 belle coperture abbastanza leggere :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Hanno un bel disegno vero le slant six? :) appena le provo vi daró la mia recensione.. Le sb8 pensavo anche io che fossero solo per terreni asciutti, invece dopo averle provate su pietre e umido mi sono trovato abbastanza bene, poi son molto scorrevoli..

Secondo me l'accoppiata perfetta è sb8 al post da 1.9 (avendo la spalla morbida con le 2.1 hai troppa superficie di appoggio) e slant six all'anteriore! Con neanche 50 euro ti fai 2 belle coperture abbastanza leggere :)
leggere se non prendi la versione UST...
 

Fabio65

Biker serius
ragazzi grazie per le vostre risposte!
Domani dovrebbero consegnare le ruote ed i dischi nuovi (tutto XT) , per ora aggiorno gli upgrade fatti sinora

Nuovi freni e manettini (XTR)
Nuova piega Ritchey Carbon Low Rizer
Nuova pipetta Ritchey C260

Devo ancora sistemare i cavetti... con calma, tanto piove...

foto.jpg

foto2-1.jpg

foto3-1.jpg

foto4-1.jpg


Tutto da provare bene, mettere a punto, spostare chissà quante volte... per ora i 66 cm della nuova piega sembrano tanti,
ma visto che la confidenza mi manca in discesa lo provo così, e poi vediamo... Montando i freni XTR ho potuto levare l'adattatore posteriore ed in totale qualcosina in meno dovrei pesare (domani con le nuove XT ed i tubeless diamo il colpo finale)

Qualsiasi commento, critica, suggerimento è graditissimo!!!!
Fabio
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi grazie per le vostre risposte!
Domani dovrebbero consegnare le ruote ed i dischi nuovi (tutto XT) , per ora aggiorno gli upgrade fatti sinora

Nuovi freni e manettini (XTR)
Nuova piega Ritchey Carbon Low Rizer
Nuova pipetta Ritchey C260

Devo ancora sistemare i cavetti... con calma, tanto piove...


Tutto da provare bene, mettere a punto, spostare chissà quante volte... per ora i 66 cm della nuova piega sembrano tanti,
ma visto che la confidenza mi manca in discesa lo provo così, e poi vediamo... Montando i freni XTR ho potuto levare l'adattatore posteriore ed in totale qualcosina in meno dovrei pesare (domani con le nuove XT ed i tubeless diamo il colpo finale)

Qualsiasi commento, critica, suggerimento è graditissimo!!!!
Fabio


Complimenti Fabio! scelte non estreme e molto ponderate! vedrai che te la godrai a lungo:celopiùg:
Appena monti le ruote un bel servizio fotografico sul campo;-)
 

baz

Biker imperialis
ragazzi grazie per le vostre risposte!
Domani dovrebbero consegnare le ruote ed i dischi nuovi (tutto XT) , per ora aggiorno gli upgrade fatti sinora

Nuovi freni e manettini (XTR)
Nuova piega Ritchey Carbon Low Rizer
Nuova pipetta Ritchey C260

Devo ancora sistemare i cavetti... con calma, tanto piove...






Tutto da provare bene, mettere a punto, spostare chissà quante volte... per ora i 66 cm della nuova piega sembrano tanti,
ma visto che la confidenza mi manca in discesa lo provo così, e poi vediamo... Montando i freni XTR ho potuto levare l'adattatore posteriore ed in totale qualcosina in meno dovrei pesare (domani con le nuove XT ed i tubeless diamo il colpo finale)

Qualsiasi commento, critica, suggerimento è graditissimo!!!!
Fabio
bravo, ottima scelta di componenti
ciao :prost:
 

Fabio65

Biker serius
Grazie a tutti! I componenti ed i lavori (eventuali) da fare è tutta farina del vostro sacco!

Mi resta un piccolo dubbio sulla posizione freni/manettini che forse dovrei invertire... Mi consigliano di tenere il freno il più possibile 'interno'
Ho ancora spazio di manovra traslando i manettini comunque... voi come li preferite i freni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo