Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio65

Biker serius
Hem... No! Ho scelto la MTB perchè mi piace stare nella natura... (e qualcuno potrebbe dire: ma checc'è di più naturale do pilu, vá!)

Senti Sbikey, ho preso i manettini XTR SL M970 per il cambio ma non so se siano gli 'a' o i precedenti... Ho letto di gente che ha avuto grane del tipo che la leva si mette a far cilecca... Ma è vera sta cosa? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Cazza di quella rola! Ma allora ci gira anche della gnagna in MTB!:celopiùg:

la scale ha sempre attirato un mucchio di gnana;-)))
già dai modelli 2006;-)

niki%20gudex%20scott.jpg


ita_Cyclepassion%20Calend%202%20Maja%20Wloszczowska.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: darioras

sbikey88

Biker ultra
Hem... No! Ho scelto la MTB perchè mi piace stare nella natura... (e qualcuno potrebbe dire: ma checc'è di più naturale do pilu, vá!)

Senti Sbikey, ho preso i manettini XTR SL M970 per il cambio ma non so se siano gli 'a' o i precedenti... Ho letto di gente che ha avuto grane del tipo che la leva si mette a far cilecca... Ma è vera sta cosa? :nunsacci:

io non li ho...ma non ho mai sentito parlare di problemi di questo tipo ai manettini xtr....se fanno cilecca gli xtr siamo messi male..:nunsacci:

montali, vedrai ke funzioneranno alla grande
 

Fabio65

Biker serius
io non li ho...ma non ho mai sentito parlare di problemi di questo tipo ai manettini xtr....se fanno cilecca gli xtr siamo messi male..:nunsacci:

montali, vedrai ke funzioneranno alla grande

Mi sono arrivati! Sono gli M970A per cui quelli modificati e che non dovrebbero dare alcun problema! Che gioielli!!!!!

Un consiglio tecnico:

Ora ho delle guaine Jagwire L3 continue, ovvero: quella del cambio posteriore è un unico pezzo dal manettino al deragliatore e quella del deragliatore anteriore lascia scoperto l'ultimo tratto di cavetto, circa 20cm. Cosa mi consigliate di fare? Lasciare su queste guaine o utilizzare le Shimano arrivate coi manettini che però sono quattro sezioni corte (il cavetto del posteriore dovrebbe passare esterno per il tratto sotto il tubo superiore...) ???
 

sbikey88

Biker ultra
Mi sono arrivati! Sono gli M970A per cui quelli modificati e che non dovrebbero dare alcun problema! Che gioielli!!!!!

Un consiglio tecnico:

Ora ho delle guaine Jagwire L3 continue, ovvero: quella del cambio posteriore è un unico pezzo dal manettino al deragliatore e quella del deragliatore anteriore lascia scoperto l'ultimo tratto di cavetto, circa 20cm. Cosa mi consigliate di fare? Lasciare su queste guaine o utilizzare le Shimano arrivate coi manettini che però sono quattro sezioni corte (il cavetto del posteriore dovrebbe passare esterno per il tratto sotto il tubo superiore...) ???


continua ad usare le guaine ke hai (ke peraltro sono ottime) ...x i modelli 2009-2010 i cavi scorrono sempre internamente alle guaine ....

in effetti la scale era uno dei pochi telai ad avere i cavi mai a vista.. dal 2011 hanno direttamente introdotto il passaggio interno al telaio (x i mod in carb.).
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
in effetti ciclicamente io ci provo....ma qui tutti a pensare alle Scale:rosik:

A proposito di Scale.....

Lunedì è arrivata la sorella maggiore della mia RC

La RC 29


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ho fatto solo un 'uscita , per poco tempo a disposizione, ma sono rimasto subito colpito dal confort e dalla scorrevolezza sullo sterrato ,unica cosa i rapporti 39-26 mi sono sembrati troppo lunghi , questo weekend proverò a testarla meglio ,devo latticizzare le ruote e montare le corone PMP 37-25.
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Piterino78

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
A proposito di Scale.....

Lunedì è arrivata la sorella maggiore della mia RC

La RC 29


...

Ho fatto solo un 'uscita , per poco tempo a disposizione, ma sono rimasto subito colpito dal confort e dalla scorrevolezza sullo sterrato ,unica cosa i rapporti 39-26 mi sono sembrati troppo lunghi , questo weekend proverò a testarla meglio ,devo latticizzare le ruote e montare le corone PMP 37-25.

Bellissima....purtroppo con la guarnitura XX non puoi scendere sotto il 25...il 37 è ottimo ma il 25 è ancora troppo duro in certe situazioni, il "piccolo" si usa solo quando sei alla "canna del gas" ...praticamente su rampe oltre il 20-22%, in questi casi sarebbe utile un 22 (Ari fa anche il 21)

:spetteguless: :spetteguless: Sto aspettando con ansia il telaio Rc 29 (taglia S)...dopo aver provato la Specy torno a Scott...non c'è storia :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
A proposito di Scale.....

Lunedì è arrivata la sorella maggiore della mia RC

La RC 29

Ho fatto solo un 'uscita , per poco tempo a disposizione, ma sono rimasto subito colpito dal confort e dalla scorrevolezza sullo sterrato ,unica cosa i rapporti 39-26 mi sono sembrati troppo lunghi , questo weekend proverò a testarla meglio ,devo latticizzare le ruote e montare le corone PMP 37-25.

Hai detto cotica!!!!!!!
complimenti!!!:celopiùg:
in effeti una 29 col 39-26 anche secondo me è un po' troppo "pro"; ovviamente dipende dall'utilizzo, io ho il 36-22 e per le pendenze che affronto è l'ideale
 

baz

Biker imperialis
A proposito di Scale.....

Lunedì è arrivata la sorella maggiore della mia RC

La RC 29


Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/853/rc2920126.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/9/rc2920127.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/832/rc2920128.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/20/rc2920129.jpg/
Uploaded with ImageShack.us

Ho fatto solo un 'uscita , per poco tempo a disposizione, ma sono rimasto subito colpito dal confort e dalla scorrevolezza sullo sterrato ,unica cosa i rapporti 39-26 mi sono sembrati troppo lunghi , questo weekend proverò a testarla meglio ,devo latticizzare le ruote e montare le corone PMP 37-25.
BELLISSIMA COMPLIMENTI
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Bellissima....purtroppo con la guarnitura XX non puoi scendere sotto il 25...il 37 è ottimo ma il 25 è ancora troppo duro in certe situazioni, il "piccolo" si usa solo quando sei alla "canna del gas" ...praticamente su rampe oltre il 20-22%, in questi casi sarebbe utile un 22 (Ari fa anche il 21)

:spetteguless: :spetteguless: Sto aspettando con ansia il telaio Rc 29 (taglia S)...dopo aver provato la Specy torno a Scott...non c'è storia :prost:
la rc 29 è bellissima anche in taglia S... dopo averla vista qualche mese mi sono ricreduto... credevo che le 29 piccole non fossero esteticamente bella ma la scale 29 S invece è forse anche + bella di quelle di taglia maggiore
ottima scelta
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo