Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uomoragno.org

Biker superis
Ciao uomoragno, io parto dal presupposto che cadere fa male, per migliorare in discesa serve tanto allenamento e magari delle uscite assieme a degli amici più esperti, nel frattempo se ti serve per aumentare la tua sicurezza e migliorare gradualmente io il telescopico lo monterei, di certo non è bello esteticamente ma nel momento che non ti servirà più lo puoi sempre vendere

grazie di questa e delle altre risposte, siete davvero disponibili!
Lo sto valutando, intanto domenica mi sono fatto un bel giro su nuovi sentieri per me, ho abbassato la sella e mi sono lanciato. Gran divertimento, non vedo l'ora di ripassarci per affrontarli ancora meglio.
Certo è che su sentiero in discesa, sella giù, capita una salitona e se la si affronta sempre con la sella giù, mi sembra di avere una bmx più che una Scale... :hahaha:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Grazie a tutti! I componenti ed i lavori (eventuali) da fare è tutta farina del vostro sacco!

Mi resta un piccolo dubbio sulla posizione freni/manettini che forse dovrei invertire... Mi consigliano di tenere il freno il più possibile 'interno'
Ho ancora spazio di manovra traslando i manettini comunque... voi come li preferite i freni?

Diciamo che la scelta è soggettiva... Io ad esempio ho manettino-freno-manopola tutti a contatto (tenendo conto che sul lato sx 1cm è occupato dal blocco fork). Questo perchè ho un modello Avid con la leva corta e sono solito frenare con il medio, volendo quindi la leva non molto distante (potendo lavorare anche sul "reach-in"), ma allo stesso tempo che mi lasci lo spazio per l'indice quando pinzo
Io mi trovo bene così ma ci sono altre mille sensazioni da assecondare :)
 

Fabio65

Biker serius
Ruote arrivate! E sono una meraviglia. Dischi XT montati ma sto già cacciando il sangue per montare le gomme... ma quelli che su YT tallonano a mano senza la minima fatica banfano con gomme da 29 su cerchi da 26??? SONO DURISSIME!!!!!

Mi sa ma senza sapone ed almeno un paio di cacciagomme (almeno la prima volta) non se ne parla proprio...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ruote arrivate! E sono una meraviglia. Dischi XT montati ma sto già cacciando il sangue per montare le gomme... ma quelli che su YT tallonano a mano senza la minima fatica banfano con gomme da 29 su cerchi da 26??? SONO DURISSIME!!!!!

Mi sa ma senza sapone ed almeno un paio di cacciagomme (almeno la prima volta) non se ne parla proprio...

dipende dalle gomme..io con le mitiche xt ricordo che per montare delle ritchey distrussi tre cacciagomme..e alla fine cambiai pneumatici;-)
 

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
ciao a tutti. sono un utente saltuario-stagionale, nel senso che d'inverno smetto con la mountain bike e passo allo sci di fondo, tempo e neve permettendo. quindi da ottobre in poi mi sposto sui forum con quel tema. poi in primavera ritorno, non scrivo molto (ma questo fa parte del mio carattere), ma leggo tanto (come sopra).
dopo questa premessa che mi sembrava doverosa, per non fare interventi a "gamba tesa", vengo al punto: una nota catena di articoli sportivi propone anche quest'anno la rottamazione delle biciclette: portandone lì una vecchia (credo e spero di qualsiasi tempo) c'è la possibilità di ottenere ottimi sconti su biciclette nuove. per quanto mi riguarda sono attratto dall'acquisto di una scale 50 del 2011 che verrebbe 1.000 euro.
Aggiungo che non è la bici dei miei sogni, nel senso che nel prossimo futuro dovrei trasferirimi fuori Italia e pensavo di prendere nel nuovo Paese LA nuova bici, però per la stagione in corso ho bisogno di una bici nuova anche qui, visto che l'attuale (una Scapin Tosco del 1998) di strada e sentieri ne ha fatti abbastanza, anche se al telaio sono molto affezionato (il sivende dove andai l'anno scorso disse però che era molto difficile trovare gruppo e forcella adatti a questo telaio, e che comunque la mia bici era ormai troppo vintage). Allora vorrei chiedervi di dare un'occhiata qui:
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/home/scott-scale-50_9906956
e darmi per favore una vostra opinione sul rapporto qualità dei componenti (oltre che del telaio) e prezzo (quello nel link è pre- sconto rottamazione) e eventuali consigli su possibili - anche futuri - upgrade necessari.
grazie a quanti vorranno rispondere, e scusatemi se vi ho annoiato.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ragazzi grazie per le vostre risposte!
Domani dovrebbero consegnare le ruote ed i dischi nuovi (tutto XT) , per ora aggiorno gli upgrade fatti sinora

Nuovi freni e manettini (XTR)
Nuova piega Ritchey Carbon Low Rizer
Nuova pipetta Ritchey C260

Devo ancora sistemare i cavetti... con calma, tanto piove...

...

Tutto da provare bene, mettere a punto, spostare chissà quante volte... per ora i 66 cm della nuova piega sembrano tanti,
ma visto che la confidenza mi manca in discesa lo provo così, e poi vediamo... Montando i freni XTR ho potuto levare l'adattatore posteriore ed in totale qualcosina in meno dovrei pesare (domani con le nuove XT ed i tubeless diamo il colpo finale)

Qualsiasi commento, critica, suggerimento è graditissimo!!!!
Fabio


66 di piega? sono tanti, ma magari ti ci troverai bene. Pensa che sulla canyon strive (ma è un'altra bici) ho 72 cm, mentre sulla mia scale ho una da 58 e mi trovo più che bene.
I freni xtr vanno molto bene, non soffrono lo sforzo e sono leggeri. Anche io dietro non ho l'adattatore visto che ho una pinza I.S.
Risparmi qualcosina di peso (un'inezia a dire il vero), però di contro l'allineamento sarà un pochino più macchinoso. Comunque se mantieni pultito il tutto, quando dovrai sostituire le pastiglie, ritornerà tutto a posto senza bisogno di regolare niente.
 

Fabio65

Biker serius
Cacciagomme sacrificati. uno, MA gomme montate.
Di gonfiarsi non ne vogliono sapere ma devo prendere gli adattatori per il compressore che non ho, con quello dovrei risolvere.

Mi sorge solo ora un dubbio atroce... ma l'anteriore XT che ho preso e che NON E' un QR15 (WH-M785) andrà bene sulla mia forcella? Non mi pare che la Fox 32 F100RL sia QR15.... ma finchè non torno a casa a controllare... sudo freddo...
 

Fabio65

Biker serius
Tutto a posto! Ruote gonfiate e montate. Fantastiche, ma non ho mai bestemmiato così tanto per montare due pneumatici! Tra l'altro ora non so proprio come metterci il lattice... Se stallono per mettercelo, per ritallonare con tutte le contorsioni che devo fare, finisce tuttonsul pavimento...
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Tutto a posto! Ruote gonfiate e montate. Fantastiche, ma non ho mai bestemmiato così tanto per montare due pneumatici! Tra l'altro ora non so proprio come metterci il lattice... Se stallono per mettercelo, per ritallonare con tutte le contorsioni che devo fare, finisce tuttonsul pavimento...

Fabio devi semplicemente svitare la parte terminale della valvola dei cerchi (non la solita "vitina" che sviti per gonfiare le gomme, ma proprio tutta la parte terminale) una volta che la gomma si è sgonfiata con una siringa e un tubetto in silicone metti dentro il liquido ;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Tutto a posto! Ruote gonfiate e montate. Fantastiche, ma non ho mai bestemmiato così tanto per montare due pneumatici! Tra l'altro ora non so proprio come metterci il lattice... Se stallono per mettercelo, per ritallonare con tutte le contorsioni che devo fare, finisce tuttonsul pavimento...


non è necessario;-) smonti la valvola e inietti il lattice con una siringa:celopiùg:
 

Fabio65

Biker serius
@ventcha e alex:

Grazie! E' vero, ho visto che si usa una tecnica che permette di iniettare il lattice (con un siringone da cavallo ed un pezzetto di tubo cristal) dalla valvola. Mi ci metto dietro, il lattice è davvero una sicurezza irrinunciabile... Grazie davvero a tutti, sto imparando un sacco di cose!

Editato ore 06:20
Niet...pare che Shimano non metta valvole smontabili sui suoi cerchi, mi devo procurare delle valvole Smontabili e sostituirle...
Sgrunt!
 

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
forse davvero vi ho annoiato? o dovrei postare in altra sezione?

ciao a tutti. sono un utente saltuario-stagionale, nel senso che d'inverno smetto con la mountain bike e passo allo sci di fondo, tempo e neve permettendo. quindi da ottobre in poi mi sposto sui forum con quel tema. poi in primavera ritorno, non scrivo molto (ma questo fa parte del mio carattere), ma leggo tanto (come sopra).
dopo questa premessa che mi sembrava doverosa, per non fare interventi a "gamba tesa", vengo al punto: una nota catena di articoli sportivi propone anche quest'anno la rottamazione delle biciclette: portandone lì una vecchia (credo e spero di qualsiasi tempo) c'è la possibilità di ottenere ottimi sconti su biciclette nuove. per quanto mi riguarda sono attratto dall'acquisto di una scale 50 del 2011 che verrebbe 1.000 euro.
Aggiungo che non è la bici dei miei sogni, nel senso che nel prossimo futuro dovrei trasferirimi fuori Italia e pensavo di prendere nel nuovo Paese LA nuova bici, però per la stagione in corso ho bisogno di una bici nuova anche qui, visto che l'attuale (una Scapin Tosco del 1998) di strada e sentieri ne ha fatti abbastanza, anche se al telaio sono molto affezionato (il sivende dove andai l'anno scorso disse però che era molto difficile trovare gruppo e forcella adatti a questo telaio, e che comunque la mia bici era ormai troppo vintage). Allora vorrei chiedervi di dare un'occhiata qui:
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/home/scott-scale-50_9906956
e darmi per favore una vostra opinione sul rapporto qualità dei componenti (oltre che del telaio) e prezzo (quello nel link è pre- sconto rottamazione) e eventuali consigli su possibili - anche futuri - upgrade necessari.
grazie a quanti vorranno rispondere, e scusatemi se vi ho annoiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo