Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non si può certo dire che il tipo non abbia soldi da spendere...
comunque io aborro quel tipo di dischi freno e quella sella, e per quanto riguarda il cambio idraulico... beh, un mio compagno di squadra l'ha testato e lo ha subito riportato indietro...
Certo è un bel esercizio da esposizione, ma sorry mi tengo la mia anche perchè con i miei 80kg un "fuscello" del genere non mi dà troppa sicurezza nelle discese carsiche qui dalle mie parti.


si vede che non li hai mai provati quei dischi freno ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non serve, ho studiato fisica e meccanica per sapere che non è la soluzione migliore.
Poi a uno possono anche piacere, e di sicuro la bici la frenano.

perchè dici così scusa?

cmq io li ho usati per tutta la stagione, rapportato a xtr, lx o ashima sono di gran lunga migliore, solo se rapportati ai formula (quelli r1 non flottanti) sono uguali, con la differenza che i formula danno molto alla prima pinzata visto che c'è più materiale, ma poi lunga la discesa perdono pian piano potenza.. gli hope invece danno un pò meno alle prime pinzate, ma nelle discesa lunghe non sono ancora riuscito a farli andare in crisi.
conta che uso un impianto formula the one e quelle pinze mordono bene ;)

gli hope secondo me sono il miglior rapporto tra peso-prezzo-potenza frenante-durata (se così si chiama :D)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.... mi sono deciso a cambiare sella, e farla con il foro nel mezzo.
Veramente non è che vado a comprare una sella nuova, è praticamente la trasformazione della mia, fatta artigianalmente.
Me la sta preparando coi colori che si intonano alla premium 2011.
Oggi vi posto la foto della bike e della sella ovviamente.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.... mi sono deciso a cambiare sella, e farla con il foro nel mezzo.
Veramente non è che vado a comprare una sella nuova, è praticamente la trasformazione della mia, fatta artigianalmente.
Me la sta preparando coi colori che si intonano alla premium 2011.
Oggi vi posto la foto della bike e della sella ovviamente.

sono curioso di vedere il risultato:-)
che sella è?
 

sbikey88

Biker ultra
non serve, ho studiato fisica e meccanica per sapere che non è la soluzione migliore.
Poi a uno possono anche piacere, e di sicuro la bici la frenano.

anche io ho studiato ke 'la legge è uguale x tutti' ..ma poi all'atto pratico le variabili sono tante..;-)

potresti spiegare a quelli di noi ke sono 'ignoranti' come mai non vanno bene? si tratta del disegno?
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

sbikey88

Biker ultra
perchè dici così scusa?

cmq io li ho usati per tutta la stagione, rapportato a xtr, lx o ashima sono di gran lunga migliore, solo se rapportati ai formula (quelli r1 non flottanti) sono uguali, con la differenza che i formula danno molto alla prima pinzata visto che c'è più materiale, ma poi lunga la discesa perdono pian piano potenza.. gli hope invece danno un pò meno alle prime pinzate, ma nelle discesa lunghe non sono ancora riuscito a farli andare in crisi.
conta che uso un impianto formula the one e quelle pinze mordono bene ;)

gli hope secondo me sono il miglior rapporto tra peso-prezzo-potenza frenante-durata (se così si chiama :D)

sapresti paragonarli ad un paio di shimano xt?? io oltre agli xt ho provato solo gli alligator aries e ho notato un po di perdita di modulabilità, maggiore on-off e sofferenza nelle lunghe discese.... e vorrei cambiarli cn qualcosa di piu 'robusto' e affidabile...inutile puntare su ashima...
mi piacciono proprio gli hope, anche se costosetti...

thanks
 

baz

Biker imperialis
.... mi sono deciso a cambiare sella, e farla con il foro nel mezzo.
Veramente non è che vado a comprare una sella nuova, è praticamente la trasformazione della mia, fatta artigianalmente.
Me la sta preparando coi colori che si intonano alla premium 2011.
Oggi vi posto la foto della bike e della sella ovviamente.
ma dai... una sella custom? sono curioso del risultato, non vedo l'ora di vederla
ciao :prost:
 

andrea6388

Biker popularis
Ciao a tutti e buon anno!!!
Vorrei chiedervi un consiglio: oggi sono passato dal sivende e mi ha proposto, per rimpiazzare le ruote standard della mia scale 35 un paio di crossmax 2010 a 450 euri... cosa ve ne pare???
So che molti pensano che ci sia di meglio, soprattutto di assemblato, ma io cerco qualcosa che non abbia bisogno di molta manutenzione e comunque rispetto alle dt di serie credo siano comunque un'altro pianeta, inoltre sulle precedenti mtb ho sempre avuto mavic e ne sono molto soddisfatto....
Altra domanda: quando me le ha mostrate ho visto che sono completamente nere (mozzo, raggi e cerchio) ma io le ho sempre viste con cerchio nero e mozzo rosso... sono forse un modello particolare o c'è anche questa combinazione di colori???
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
35
Altavilla Vicentina
Visita sito
Ciao a tutti e buon anno!!!
Vorrei chiedervi un consiglio: oggi sono passato dal sivende e mi ha proposto, per rimpiazzare le ruote standard della mia scale 35 un paio di crossmax 2010 a 450 euri... cosa ve ne pare???
So che molti pensano che ci sia di meglio, soprattutto di assemblato, ma io cerco qualcosa che non abbia bisogno di molta manutenzione e comunque rispetto alle dt di serie credo siano comunque un'altro pianeta, inoltre sulle precedenti mtb ho sempre avuto mavic e ne sono molto soddisfatto....
Altra domanda: quando me le ha mostrate ho visto che sono completamente nere (mozzo, raggi e cerchio) ma io le ho sempre viste con cerchio nero e mozzo rosso... sono forse un modello particolare o c'è anche questa combinazione di colori???

Ciao Andrea, buon anno anche a te!

Per quanto riguarda le ruote direi che se sono nuove è abbastanza un buon affare, anche se in giro si trovano a meno (es: [url]http://www.capobianchi.it/bici/mtb/ruote/ruotemtb.htm[/URL]) le mavic sono gran belle ruote anche se assemblate dal mio punto di vista!

Quelle col mozzo nero credo siano solo una variante di colore, infatti nel sito scritto hanno il mozzo nero :celopiùg:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
35
Altavilla Vicentina
Visita sito
sapresti paragonarli ad un paio di shimano xt?? io oltre agli xt ho provato solo gli alligator aries e ho notato un po di perdita di modulabilità, maggiore on-off e sofferenza nelle lunghe discese.... e vorrei cambiarli cn qualcosa di piu 'robusto' e affidabile...inutile puntare su ashima...
mi piacciono proprio gli hope, anche se costosetti...

thanks

Perchè dici Sbikey? Io con l'anteriore da 160 mi trovo molto molto bene, non vibra mai, in qualsiasi condizione e mantiene costante la frenata... Infatti a breve mi prendo il disco anche per il posteriore sostituendo quello originale Avid del 2011...
 

andrea6388

Biker popularis
Ciao Andrea, buon anno anche a te!

Per quanto riguarda le ruote direi che se sono nuove è abbastanza un buon affare, anche se in giro si trovano a meno (es: http://www.capobianchi.it/bici/mtb/ruote/ruotemtb.htm) le mavic sono gran belle ruote anche se assemblate dal mio punto di vista!

Quelle col mozzo nero credo siano solo una variante di colore, infatti nel sito scritto hanno il mozzo nero
Grazie della risposta!!!
Guardando sul sito che hai postato ho visto che in realtà le crossmax sono disponibili in due versioni: st e slr.... Sono molto diverse come prestazioni??? Probabilmente io ho sempre visto le slr mentre quelle che mi ha proposto lui sono le st, che infatti da link sono total black...
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
35
Altavilla Vicentina
Visita sito
Grazie della risposta!!!
Guardando sul sito che hai postato ho visto che in realtà le crossmax sono disponibili in due versioni: st e slr.... Sono molto diverse come prestazioni??? Probabilmente io ho sempre visto le slr mentre quelle che mi ha proposto lui sono le st, che infatti da link sono total black...

Sono diverse nel peso (ca. 150gr in meno per le SLR riferendosi al modello 2012 di entrambe)
Cambia solamente il cerchio che è più leggero, i raggi sono identici e il mozzo dell'SLR è leggermente differente. Per la ruota dietro idem, con una differenza dei materiali della ruota libera...

Io ho gli SLR 2012 e la differenza con i cerchi originali è come il giorno e la notte! Anche le ST sono comunque molto valide! Vedi te dal tuo budget
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo