Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Secondo voi sarebbe possibile trasformare le nostre scale 26" in 27.5"?
si, un mio amico l'ha fatto per provare, però deve essere di taglia grande (minimo L) ed i copertoni di sezione piccola... bisogna stare attenti anche alla forcella in quanto alcune marche hanno distanze dalla ruota minori rispetto ad altre... le geometrie non credo proprio siano corrette però
ciao :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Secondo voi sarebbe possibile trasformare le nostre scale 26" in 27.5"?
.
un compagno di uscite sta sperimentando la trasformazione su un muletto. Entro gennaio dovrebbe portarla a termine. Vi terrò aggiornati.
in merito alle 27,5 ecco il commento di Mirco Celestino:
Primi test sul mio nuovo cavallo: AXEVO 27,5" ora si che ci siamo!!! Ottima nei ...cambi di traiettoria e divertente come una 26"...Sono molto soddisfatto e per il 2012 il team Avion-Axevo si presentera' in campo con questo pezzo da 90. Nei prossimi giorni vi comunichero' altre mie sensazioni...Ciaoooo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
si, un mio amico l'ha fatto per provare, però deve essere di taglia grande (minimo L) ed i copertoni di sezione piccola... bisogna stare attenti anche alla forcella in quanto alcune marche hanno distanze dalla ruota minori rispetto ad altre... le geometrie non credo proprio siano corrette però
ciao :prost:
.
Non sono d'accordo per la trasformazione da 26 a 27,5, comunque si, in effetti, osservando i nostri telai in carbonio scott scale 2011, la ruota posteriore potrebbe anche essere montata ma con un copertone sottile non oltre 1,95. La magura, non vorrei aver capito male, sembra avere il prodotto per la ruota da 27,5.
Sono convinto del fatto che la 27,5 sia il miglior compromesso tra la 26 e la 29 e per questo motivo che ho scelto di aspettare a cambiare bici.
 

baz

Biker imperialis
.
Non sono d'accordo per la trasformazione da 26 a 27,5, comunque si, in effetti, osservando i nostri telai in carbonio scott scale 2011, la ruota posteriore potrebbe anche essere montata ma con un copertone sottile non oltre 1,95. La magura, non vorrei aver capito male, sembra avere il prodotto per la ruota da 27,5.
Sono convinto del fatto che la 27,5 sia il miglior compromesso tra la 26 e la 29 e per questo motivo che ho scelto di aspettare a cambiare bici.
si, per quello che ho visto col mio amico, la trasformazione da 26 a 27.5 è solo un ripiego giusto per provare... però è "fisicamente" possibile con gli opportuni accorgimenti
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ventcha...secondo te sarebbe ipotizzabile un frontino XC con 27,5 avanti e 26 dietro?

mah, vedo tantissimi esperimenti con questo nuovo formato ultimamente..non so..ora nascono già i primi "talebanismi" ;-) personalmente le soluzioni ibride non mi sono mai piaciute, però non posso parlare fino a che non ho avuto modo di provare. Certo, c'è già chi grida al miracolo;-) ma questa è un'altra storia:celopiùg:

semmai il contrario, almeno in salita vai su come un missile ;) su una xc io farei di sicuro così :)

dipende da cosa vuoi ottenere;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
questo è quello che pensavo anch'io!
cioè la negativa più gonfia, uguale più sensibile alle piccole asperità......
io infatti regolavo la negativa appunto più gonfia se pur di poco, ma nn funzionava meglio ma peggio!!
l'altro giorno sul forum verde un noto forumendolo (anche su questo sito) ha spiegato che è il contrario, anche se a quanto pare nelle spiegazioni RS ci sta scritto come dici tu!!
solo che dopo aver provato altri con la sua configurazione gli hanno dato ragione:nunsacci:
Boh!! in effetti a me con la configurazione che consiglia RS nn piaceva:il-saggi:
mah teoricamente RS dice di gonfiare la negativa al max come la positiva non di piu...
ovvio che se gonfi la negativa di piu della positiva ed esageri in questo, la forca perde parte della corsa perchè la forza della negativa vince la positiva e la forcella si comprime anche a riposo!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ventcha che opinione hai adesso delle 29, dp averla provata??

ho fatto solo un paio d'uscite per mancanza di tempo...troppo presto per giudicare; secondo me ci vuole un bel mese pieno di uscite diversificate per capire a fondo una bici.
L'unica impressione "importante" che ho avuto è stata quella di un elevato comfort, ma era a dir poco scontato venendo da una Scale, che è tutto fuorchè comoda;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Queste si che sono ferie!!! Stamattina un bel giretto di 30 km, tempo buono e non troppo freddo, sentieri divertenti...

attachment.php



P.S. Scusate per la borraccia, lo so che è un cazzotto in un occhio...
 
semmai il contrario, almeno in salita vai su come un missile ;) su una xc io farei di sicuro così :)
...mmm non penso... tempo fa la Trek aveva prodotto una mtb con la ruota posteriore da 26 e l'anteriore da 29... ma non ha avuto successo... comunque meglio il "ruotone" davanti... hai più controllo e superi maggiormente gli ostacoli in discesa:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo