Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Innanzitutto tannti auguri a tutti gli scaleisti ;), , magari c'era un thread apposito ma volevo provare a postare qui per chiedere qualche info lo stesso. Ho una scale 20 (26er), c'è qualche anima gentile che mi saprebbe dire se è riuscita a trasformare una guarnitura xtr M970 da tripla in doppia con davanti un 36-24 o al max un 38-24? Il problema come ben saprete nasce dai foderi del carro della scale, in quanto pensavo ad un rischio di grattata proprio per le corone non standard.
Vi ringrazio fin da subito di tutte le informazioni in merito che potrete darmi.
Ciao a tutti :medita:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Innanzitutto tannti auguri a tutti gli scaleisti ;), , magari c'era un thread apposito ma volevo provare a postare qui per chiedere qualche info lo stesso. Ho una scale 20 (26er), c'è qualche anima gentile che mi saprebbe dire se è riuscita a trasformare una guarnitura xtr M970 da tripla in doppia con davanti un 36-24 o al max un 38-24? Il problema come ben saprete nasce dai foderi del carro della scale, in quanto pensavo ad un rischio di grattata proprio per le corone non standard.
Vi ringrazio fin da subito di tutte le informazioni in merito che potrete darmi.
Ciao a tutti :medita:
.
ciao, kontimatteo ha la guarnitura xtr M970 tripla trasformata in doppia.
Mandagli un MP, vedrai che ti consiglierà bene.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
ciao, kontimatteo ha la guarnitura xtr M970 tripla trasformata in doppia.
Mandagli un MP, vedrai che ti consiglierà bene.

AUGURI MANU!!!

Innanzitutto tannti auguri a tutti gli scaleisti ;), , magari c'era un thread apposito ma volevo provare a postare qui per chiedere qualche info lo stesso. Ho una scale 20 (26er), c'è qualche anima gentile che mi saprebbe dire se è riuscita a trasformare una guarnitura xtr M970 da tripla in doppia con davanti un 36-24 o al max un 38-24? Il problema come ben saprete nasce dai foderi del carro della scale, in quanto pensavo ad un rischio di grattata proprio per le corone non standard.
Vi ringrazio fin da subito di tutte le informazioni in merito che potrete darmi.
Ciao a tutti :medita:
Ciao ciao. Si io ho messo su una 39-24 senza problemi.
E' una aerozine ora ma prima avevo una 42-26 della pmp e andava bene cmq.
Se hai bisogno fa sapere. ;-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
.
ciao, kontimatteo ha la guarnitura xtr M970 tripla trasformata in doppia.
Mandagli un MP, vedrai che ti consiglierà bene.

AUGURI MANU!!!


Ciao ciao. Si io ho messo su una 39-24 senza problemi.
E' una aerozine ora ma prima avevo una 42-26 della pmp e andava bene cmq.
Se hai bisogno fa sapere. ;-)



Ciao, grazie per le super risposte. Kontimatteo ti mando subito un MP per non massacrare gli altri con le mie domande da disperato, ci ho perso il sonno a furia di pensare allae varie combinazioni:cry:.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Innanzitutto tannti auguri a tutti gli scaleisti ;), , magari c'era un thread apposito ma volevo provare a postare qui per chiedere qualche info lo stesso. Ho una scale 20 (26er), c'è qualche anima gentile che mi saprebbe dire se è riuscita a trasformare una guarnitura xtr M970 da tripla in doppia con davanti un 36-24 o al max un 38-24? Il problema come ben saprete nasce dai foderi del carro della scale, in quanto pensavo ad un rischio di grattata proprio per le corone non standard.
Vi ringrazio fin da subito di tutte le informazioni in merito che potrete darmi.
Ciao a tutti :medita:

tornando alla questione fodero basso del carro posteriore della Scale, ho notato che sulla mia RC quando richiamo sotto sforzo la pedivella dx della guarnitura XX, questa flette e tocca il fodero basso.
O meglio, tocca il batticatena Scott in plastica applicato "di serie" sul fodero basso e che in quell'area offre anche una protezione laterale e quindi riduce la luce tra pedivella e fodero di quel tanto che basta a generare uno "stac-stac" odioso ad ogni giro di pedivella.
Sinceramente non mi aspettavo che la pedivella flettesse così "facilmente", e sicuramente sono io che sotto sforzo tendo a tirare il ginocchio verso l'interno e non riesco a mantenere la pedalata "circolare", ma la domanda vuole comunque essere: esiste mica un distanziale che si possa montare per spostare la guarnitura di 1-2mm più in fuori?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

è un peso più da bdc che non da MTB..

io avrei paura ad usarla, la vedrei ottima come bici da esposizione, in una teca di vetro ricorosamente con allarme in mezzo al salotto!! :mrgreen:

giudizio estetico a parte perchè soggettivo la cosa che mi attira di più è la personalizzazione, l' avere qualcosa di praticamente unico, dato che in un ipotetico raduno è praticamente impossibile trovare qualcun altro con la bici identica
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

non si può certo dire che il tipo non abbia soldi da spendere...
comunque io aborro quel tipo di dischi freno e quella sella, e per quanto riguarda il cambio idraulico... beh, un mio compagno di squadra l'ha testato e lo ha subito riportato indietro...
Certo è un bel esercizio da esposizione, ma sorry mi tengo la mia anche perchè con i miei 80kg un "fuscello" del genere non mi dà troppa sicurezza nelle discese carsiche qui dalle mie parti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo