Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io credo sinceramente che il perno maggiorato non risolva il problema di serraggio anche perchè non c'è ragione fisica. Prima di snervare il perno si accartoccia il carbonio xD Penso serva solo per aumentare rigidità al posteriore... Forse si sono accorti che non era sufficientemente rigido il carro dietro (anche se non mi risulta) oppure è per "risolvere" un problema di rigidità delle ruote stesse!
Bah, mi sembra molto strano...

Cavolo con sta storia del perno che si potrebbe svitare mi avete messo paura cavolo... :nunsacci:

concordo

mi rispondo da solo che Antonio mi ha scritto. Vanno bene per xtr old version.

vanno bene, ma per la corona piccola su xtr old version ci vogliono gli spessorini da 2mm. se guardi il kit pmp vedi che c'è quello apposito per xtr

Scusate ma per la Scale 20 del 2011/2012 non va bene anche il sistema a fascetta?

Io infatti ho una fascetta alta da 34,9 appunto da mettere sulla diminuzione di circonferenza...!

si, sulla 2011-2012 va bene a fascetta 34.9, perchè stringe.
prima del 2010 compreso ci vuole l'e-type, o fascetta da 38,2 (così come sull'rc 2011: avevo la limited e fascetta da 38,2 , ora la scele RC 2011 con stessa fascetta da 38,2 con deragliatore a saldare)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
nemmeno io metterei mai uno sgancio kcnc e ctk o tutti quelli da 50-60g che vedi in giro. Se i produttori di ruote e mozzi seri fanno sganci da 95-100g ci sarà un perchè, mica sono fessi da dover imparare dal primo artigianetto che passa.
Poi che a qualcuno si sia staccata la ruota dietro è solo un problema di un suo non corretto serraggio, non dipende nè dal telaio nè dal diametro del perno. Credo che DT Swiss abbia adottato un perno maggiorato sono per dar maggior rigidità al mozzo.
Magari i mozzi delle RM Zero XRP o delle Crossmax SLR offrono la stessa rigidità anche adottando un QR standard.

non sono d'accordo: ho visto un kcnc post. rotto, 2 che si sono disserrati e hanno fatto venir via la ruota davanti a me, uno dei due a cui poi lo sgancio si è rotto e ruota venuta nuovamente via! indovina che ha ripreso come sganci? kcnc.. saranno stati la prima versione, ma snervavano, non erano progettati bene, sicuramente han messo a posto.. ma io vado di carbon-ti.. non 50-60, ma 39g.. prova a cercare se qualcuno ha avuto problemi.. la differenza è che gli sganci di serie, venduti singolarmente costerebbero massimo 25€ (con le ruote ancora meno), i kcnc e ctk 30-40€, i carbon-ti 80€.. certo i produttori di serie non sono stupidi, ma preferiscono venderti una ruota a 70€ in meno piuttosto che alzare il prezzo in base a qualcosa a cui solo il 5-10% dei biker pone attenzione..
insomma a mio parere di serie stai sicuro, coi carbon-ti hai leggerezza e qualità (e il titanio costa), ma la paghi, con gli altri hai leggerezza e... basta
ciao
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
percio' ho fatto bene a ordinarlo!!!
ancora una cosa, e' il primo telaio in carbonio e ho ordinato la pellicola trasparente Shelter da mettere sull'obliquo e sotto il movimento, qualcuno la usa o usa qualcosa di simile?
grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non sono d'accordo: ho visto un kcnc post. rotto, 2 che si sono disserrati e hanno fatto venir via la ruota davanti a me, uno dei due a cui poi lo sgancio si è rotto e ruota venuta nuovamente via! indovina che ha ripreso come sganci? kcnc.. saranno stati la prima versione, ma snervavano, non erano progettati bene, sicuramente han messo a posto.. ma io vado di carbon-ti.. non 50-60, ma 39g.. prova a cercare se qualcuno ha avuto problemi.. la differenza è che gli sganci di serie, venduti singolarmente costerebbero massimo 25€ (con le ruote ancora meno), i kcnc e ctk 30-40€, i carbon-ti 80€.. certo i produttori di serie non sono stupidi, ma preferiscono venderti una ruota a 70€ in meno piuttosto che alzare il prezzo in base a qualcosa a cui solo il 5-10% dei biker pone attenzione..
insomma a mio parere di serie stai sicuro, coi carbon-ti hai leggerezza e qualità (e il titanio costa), ma la paghi, con gli altri hai leggerezza e... basta
ciao

39g... a me a vederli fanno paura ed io preferisco guidare senza avere il timore, magari infondato, che la ruota possa staccarmisi.
tanto a me 60g non cambiano la classifica, preferisco non mi cambino la vita...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
percio' ho fatto bene a ordinarlo!!!
ancora una cosa, e' il primo telaio in carbonio e ho ordinato la pellicola trasparente Shelter da mettere sull'obliquo e sotto il movimento, qualcuno la usa o usa qualcosa di simile?
grazie

io l'ho usata sul primo telaio.. non la uso più.. certo un po' protegge l'obliquo, ma è fatica che si facciano segni sul carbonio! sono maggiori i segni dove passa la ruota, ma a voler proteggere tutto ci metti una vita, si stacca di continuo e si riempie di sporco.. è una rottura.. la tengo nuda che è più bella ;)
devo dire però che quando la presi ne presi una che mi avevano assicurato essere invisibile! a distanza di quasi 2 anni quando la vo la bici effettivamente non si vede (a parte ora un punticino estremo che si è leggermente staccato.. mi sono ricordato di averla per quello!). helicopter bike frame protection su ebay.. fantastica ;)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
percio' ho fatto bene a ordinarlo!!!
ancora una cosa, e' il primo telaio in carbonio e ho ordinato la pellicola trasparente Shelter da mettere sull'obliquo e sotto il movimento, qualcuno la usa o usa qualcosa di simile?
grazie

La usavo sull'Orbea Alma e per la forma dell'obliquo non si vedeva affatto, adesso sulla RC non credo la metterò.
forse solo sotto il movimento centrale, vedremo.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
39g... a me a vederli fanno paura ed io preferisco guidare senza avere il timore, magari infondato, che la ruota possa staccarmisi.
tanto a me 60g non cambiano la classifica, preferisco non mi cambino la vita...

infatti li ho presi per estetica.. altrimenti prendevo allo stesso peso sganci che costan meno della metà..
ognuno fa le sue scelte ed è libero, ma alcune marche sopracitate le evito per i problemi RISCONTRATI. su carbon-ti niente da dire.. perchè evitarla? fanno forse più verifiche strutturali loro che shimano, il prodotto è di qualità.. sono sincero, serro anche io di più il posteriore ora, ma anche con gli sganci xtr che ho sul muletto l'avrei fatto.. ma fino ad allora usavo i carbon ti serrati a chiusura con il mignolo... mai problemi, ho serrato una volta pochissimo l'xtr (lo dovevo riserrare, mi dimenticai, ma non era aperto, era solo stretto poco), e in un ripidone in salita, nel rilancio di cattiveria mi si è spostata la ruota...
ripeto ognuno è libero, ma sul muletto non ho carbon-ti perchè non penso valga la pena spendere 80€ per entrambe le bici.. se costassero come gli xtr, la scelta sarebbe ovvia per me...
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
eccola finalmente anche se non è venuta molto bene la foto
ciao :prost:

scale29pro.jpg

Bellaa!!! questa quanto viene di listino???
ma la parte chiara che colore è???

Purtroppo detto da qualcuno che ne capisce più di me, la scott ha fatto bici, nn prestando attenzione per chi come me e 169,
questo fa pensare molto, che forse le 29er nn sono proprio per tutti come alcuni vogliono far credere, o forse nn tutte le case sono interessati a questo standard come altri.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bellaa!!!

Purtroppo detto da qualcuno che ne capisce più di me, la scott ha fatto bici, nn prestando attenzione per chi come me e 169,
questo fa pensare molto, che forse le 29er nn sono proprio per tutti come alcuni vogliono far credere, o forse nn tutte le case sono interessati a questo standard come altri.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori

Quoto, ho dovuto abbandonare Scott per l'avantreno troppo alto della Scale Pro 29 taglia M

per il 2012 fanno anche la S ma......GRANDISSIMI FENOMENI....hanno lasciato il tubo sterzo della M uguale identico alla nuova S, (quei 2 cm. di differenza, purtroppo, cambiano totalmente la guida)
...risultato dell'operazione...per Noi "nani" dal metro e settanta in giù...o guidiamo un Chopper o cambiamo marca..:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78
percio' ho fatto bene a ordinarlo!!!
ancora una cosa, e' il primo telaio in carbonio e ho ordinato la pellicola trasparente Shelter da mettere sull'obliquo e sotto il movimento, qualcuno la usa o usa qualcosa di simile?
grazie
si la pellicola della shelter che tu hai ordinato io la monto nella mia rc
guarda un po; http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=43290 se non ci fosse stata mi sa che li avrei avuto una bella botta
magari ne esistono di migliori ma questa che monto è l unica che ho provato
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quoto, ho dovuto abbandonare Scott per l'avantreno troppo alto della Scale Pro 29 taglia M

per il 2012 fanno anche la S ma......GRANDISSIMI FENOMENI....hanno lasciato il tubo sterzo della M uguale identico alla nuova S, (quei 2 cm. di differenza, purtroppo, cambiano totalmente la guida)
...risultato dell'operazione...per Noi "nani" dal metro e settanta in giù...o guidiamo un Chopper o cambiamo marca..:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

WILL che cambia tra la expert e la comp, sai anche il prezzo??
Im MP magari che qua siamo un po' troppo OT
 
Bellaa!!! questa quanto viene di listino???
ma la parte chiara che colore è???

Purtroppo detto da qualcuno che ne capisce più di me, la scott ha fatto bici, nn prestando attenzione per chi come me e 169,
questo fa pensare molto, che forse le 29er nn sono proprio per tutti come alcuni vogliono far credere, o forse nn tutte le case sono interessati a questo standard come altri.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori

o fatto presente al mio mettinsella lo stesso tuo dubbio e siamo rimasti che appena arriveranno le sue 29 taglia s che ha ordinato le vedremo insieme e spero me ne faccia provare almeno una ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo