Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non sono d'accordo: ho visto un kcnc post. rotto, 2 che si sono disserrati e hanno fatto venir via la ruota davanti a me, uno dei due a cui poi lo sgancio si è rotto e ruota venuta nuovamente via! indovina che ha ripreso come sganci? kcnc.. saranno stati la prima versione, ma snervavano, non erano progettati bene, sicuramente han messo a posto.. ma io vado di carbon-ti.. non 50-60, ma 39g.. prova a cercare se qualcuno ha avuto problemi.. la differenza è che gli sganci di serie, venduti singolarmente costerebbero massimo 25€ (con le ruote ancora meno), i kcnc e ctk 30-40€, i carbon-ti 80€.. certo i produttori di serie non sono stupidi, ma preferiscono venderti una ruota a 70€ in meno piuttosto che alzare il prezzo in base a qualcosa a cui solo il 5-10% dei biker pone attenzione..
insomma a mio parere di serie stai sicuro, coi carbon-ti hai leggerezza e qualità (e il titanio costa), ma la paghi, con gli altri hai leggerezza e... basta
ciao


io ho i carbon-ti ma prima con i ctk non ho avuto problemi! sono un pò solo rifiniti male, nel senso che non hanno le zigrinature!
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
bene, vedo che almeno qualcosa ti ha protetto l'obliquo
Magari non da botte forti, ma da scheggiature da pietre dovrebbe proteggere!

Oggi ho acquistato un foglio in VERA fibra di carbonio con adesivo extra-strong 3M, si modella benissimo e mi ha dato l'impressione di estrema resistenza agli urti ed alle abrasioni :medita: molto più di qualunque altra pellicola. Poi magari mi sbaglio..

Certo il prezzo non è dei più contenuti :omertà: ma le nostre splendide bici valgon bene un sacrificio
 

baz

Biker imperialis
nemmeno io metterei mai uno sgancio kcnc e ctk o tutti quelli da 50-60g che vedi in giro. Se i produttori di ruote e mozzi seri fanno sganci da 95-100g ci sarà un perchè, mica sono fessi da dover imparare dal primo artigianetto che passa.
Poi che a qualcuno si sia staccata la ruota dietro è solo un problema di un suo non corretto serraggio, non dipende nè dal telaio nè dal diametro del perno. Credo che DT Swiss abbia adottato un perno maggiorato sono per dar maggior rigidità al mozzo.
Magari i mozzi delle RM Zero XRP o delle Crossmax SLR offrono la stessa rigidità anche adottando un QR standard.
giustissimo, meglio evitare questi sganci... la scott non risponde per danni derivanti dal montaggio di questi sgnaci leggeri tipo kcnc e ctk... quest'anno (dal mio venditore) sono venuti un paio di scottisti (non suoi clienti) per mandare via in garanzia un telaio rovinato dal movimento errato della ruota posteriore derivante proprio da questi sganci maledetti.
La scott non ha coperto il danno (ed erano già stati da altri venditori).
Evitari questi maledetti, ci si può far male oltretutto
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Bellaa!!! questa quanto viene di listino???
ma la parte chiara che colore è???

Purtroppo detto da qualcuno che ne capisce più di me, la scott ha fatto bici, nn prestando attenzione per chi come me e 169,
questo fa pensare molto, che forse le 29er nn sono proprio per tutti come alcuni vogliono far credere, o forse nn tutte le case sono interessati a questo standard come altri.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori
viene di listino 2.999 euro, è montata X0 e X9 (comandi e deragliatore ant) con telaio hmf e forca RS sid.
il colore è nero opaco con grigio... molto bello!!!
Si quelli della nostra taglia (io sono 1.67) hanno qualche problema con le 29 (non con scott ma con tutti) ed il problame è soprattutto estetico visto che si vedono + le ruote del telaio ma le geometrie sono ottime
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Perfetto allora si ci vuole l'e type :)

e che avevo detto io?;-)

percio' ho fatto bene a ordinarlo!!!
ancora una cosa, e' il primo telaio in carbonio e ho ordinato la pellicola trasparente Shelter da mettere sull'obliquo e sotto il movimento, qualcuno la usa o usa qualcosa di simile?
grazie

la uso anch'io sull'RC, la trovo estremamente resistente e , anche se non sono uno che il telaio lo maltratta, mi sento più tranquillo;-)

mi è arrivata la scale 60 ieri ed ha già su 80 km.. bella bici,se poi paragonata alla vecchia,è un gioiellino!!

fotooo:celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Finalmente è arrivata, ieri sera... giusto il tempo per toglierla dallo scatolone, ed oggi fa bella mostra di se nella vettrina del rivenditore. Ovviamente col cartellino "venduta" ed il mio nome appiccicato sopra!
Spero riescano a prepararmela per questa sera, stamattina erano tutti impegnati a sistemare il nuovo magazzino.
Adesso a tutti gli effetti sono uno scottista.
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Piterino78

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Finalmente è arrivata, ieri sera... giusto il tempo per toglierla dallo scatolone, ed oggi fa bella mostra di se nella vettrina del rivenditore. Ovviamente col cartellino "venduta" ed il mio nome appiccicato sopra!
Spero riescano a prepararmela per questa sera, stamattina erano tutti impegnati a sistemare il nuovo magazzino.
Adesso a tutti gli effetti sono uno scottista.

benvenuto!!!!!:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Finalmente è arrivata, ieri sera... giusto il tempo per toglierla dallo scatolone, ed oggi fa bella mostra di se nella vettrina del rivenditore. Ovviamente col cartellino "venduta" ed il mio nome appiccicato sopra!
Spero riescano a prepararmela per questa sera, stamattina erano tutti impegnati a sistemare il nuovo magazzino.
Adesso a tutti gli effetti sono uno scottista.

allora sono in arrivo altre foto!! evvai... :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
viene di listino 2.999 euro, è montata X0 e X9 (comandi e deragliatore ant) con telaio hmf e forca RS sid.
il colore è nero opaco con grigio... molto bello!!!
Si quelli della nostra taglia (io sono 1.67) hanno qualche problema con le 29 (non con scott ma con tutti) ed il problame è soprattutto estetico visto che si vedono + le ruote del telaio ma le geometrie sono ottime
ciao :prost:

Guarda ti dirò baz, io sono 1.70 e ho preso una S da 29', esteticamente mi piace tantissimo, è questione di abitudine alla vista, ora che mi sono abituato a vederla, quando guardo la Specy da 26 quest'ultima mi sembra sproporzionata..

L'unico problema di scott è che ha il tubo sterzo esageratamente lungo per una S, è 105mm come la M, quindi hanno un po toppato e non ne capisco il motivo..

Il mio è di 95mm ed ho per ora uno spessore sotto, ma probabilmente lo toglierò, altrimenti è troppo alta di avantreno, complice ruotona e forcella piu lunga rispetto ad una 26..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
allora sono in arrivo altre foto!! evvai... :celopiùg:

così l'ho portata a casa, domani la testo così com'è... ossia con le camere e le rocket ron.
Poi nel pomeriggio, via ruote e camere su crossmax slr con rotori Formula 2 pezzi CL e gomme X-King 2.2 all'anteriore e Race King 2.2 al posteriore, via manopole e su bar ends ritchey wcs bianchi e manopole wcs in spugna.

L'impressione nel metterla sul portapacchi è stata di una legerezza disarmante. Seguiranno foto a lavoro finito.
 

Allegati

  • DSCN4679.jpg
    DSCN4679.jpg
    60,3 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: baz

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
così l'ho portata a casa, domani la testo così com'è... ossia con le camere e le rocket ron.
Poi nel pomeriggio, via ruote e camere su crossmax slr con rotori Formula 2 pezzi CL e gomme X-King 2.2 all'anteriore e Race King 2.2 al posteriore, via manopole e su bar ends ritchey wcs bianchi e manopole wcs in spugna.

L'impressione nel metterla sul portapacchi è stata di una legerezza disarmante. Seguiranno foto a lavoro finito.

P.S.
in foto non rende come dal vivo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao!!!
Scusate ragazzi ho da farvi una domanda, ma sapete come mai della scelta di Scott nella Scale e Spark da 26'' in quellle montate con i 2x10 hanno scelto guarniture da 39-26?
Giusto una mia curiosità...

sono la combinazione che montano anche cannondale, specialized e tanti altri almeno sulle 26 top di gamma.
Probabilmente rispetto alla combinazione dello scorso anno si sono accorti di una maggiore versatilità.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
così l'ho portata a casa, domani la testo così com'è... ossia con le camere e le rocket ron.
Poi nel pomeriggio, via ruote e camere su crossmax slr con rotori Formula 2 pezzi CL e gomme X-King 2.2 all'anteriore e Race King 2.2 al posteriore, via manopole e su bar ends ritchey wcs bianchi e manopole wcs in spugna.

L'impressione nel metterla sul portapacchi è stata di una legerezza disarmante. Seguiranno foto a lavoro finito.

complimenti! belle ste RC! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo