Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi ciao.....sono appena tornato a casa triste e infelice...:-(
sono andato al negozietto scott qui a messina...x sapere se dando dentro la mia bici da corsa potevo avere lo scale 20 ad un buon prezzo (solo kit telaio ovviamente)....
la risposta?? "non tratto l'usato".......accidenti c speravo:-(
...non mi resta ke provare a venderla a privato....se c riuscirò c scappa lo scale20....!

inoltre passando da un altro commerciante mi è stato sconsigliato il carbonio. "dopo 2 anni si sfibra e devi cambiarlo" mi ha detto.....io nn lo so....non mi sembrano normali sti commercianti...tutti con le loro verità assolute...nessuno ke venga incontro alle esigenze....

il mio obiettivo era rimediare 500€ della bici da corsa e con altri 800 prendere lo scale 20( propostomi a 1350)...magari dando dentro pure il solo telaio della mia scale 40....
mah:nunsacci:

:hahaha:
Stiamo facendo lo stesso pensiero!
Anche io ho la bdc da vendere così mi faccio 800€, una bici nuova di pacca piccola della mia ex, poi mi volevo prendere il kit telaio oppure la bici di snatch, non lo so. Se il tuo telaio è tenuto bene cmq non ci riesci a prendere più di 200-250€. Il mio è un po' messo maluccio quindi mi sa che me lo tengo e ci monto su un altra bici con pezzi recuperati ;-)
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
:hahaha:
Stiamo facendo lo stesso pensiero!
Anche io ho la bdc da vendere così mi faccio 800€, una bici nuova di pacca piccola della mia ex, poi mi volevo prendere il kit telaio oppure la bici di snatch, non lo so. Se il tuo telaio è tenuto bene cmq non ci riesci a prendere più di 200-250€. Il mio è un po' messo maluccio quindi mi sa che me lo tengo e ci monto su un altra bici con pezzi recuperati ;-)

mandami qualche foto della tua speedster:spetteguless:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
un mio amico le lha montate sulla nuova scale 26 RC in taglia L (ho postato delle foto qualche settimana fa) e ci stanno e si trova benissimo, ha pensato a questo cambiamento perchè prima che arrivasse la sua 26 ha provato la 29 e se ne è innamorato... con la 27.5 si è trovato benissimo
ciao :prost:

Su una scale taglia M ci starebbero? :nunsacci: giusto per informazione :-)
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
picture.php

raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz
raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!
Wow..... :sbavon::sbavon::sbavon: ottimo peso!!!:celopiùg:
Pensa se montasse un perno passante!!!!
Sarebbe ancora più precisa e rigida:celopiùg:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Wow..... :sbavon::sbavon::sbavon: ottimo peso!!!:celopiùg:
Pensa se montasse un perno passante!!!!
Sarebbe ancora più precisa e rigida:celopiùg:
vero... sarebbe ancora più rigida... poi l'ho provata con dei tubolari da 400 grammi, che un po compensano la precisione di telaio e forcella... il perno passante nell'xc ancora non ce lo vedo... per il momento preferisco i bolccaggi della kcnc superleggeri, e per me stupendi! :celopiùg:
 
vero... sarebbe ancora più rigida... poi l'ho provata con dei tubolari da 400 grammi, che un po compensano la precisione di telaio e forcella... il perno passante nell'xc ancora non ce lo vedo... per il momento preferisco i bolccaggi della kcnc superleggeri, e per me stupendi! :celopiùg:
Due mie compagni di uscite montano dei perni passanti , uno su una Bottecchia Fadalto con una Reba e l'altro su una Specy.... il peso mi sembra abbastanza contenuto:celopiùg:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Volevo cambiare attacco e manubrio mi interessava sapere quanto potevo scendere però carbon
carbon risparmi 5 grammi nella piega e ne guadagni circa 5 nell'attacco.. perchè è alluminio rivestito carbonio... se vuoi scendere di peso e spendere meno che ritchey, prendi l'attacco kcnc, 104 grammi quello da 11cm, e la piega pesa meno di 130 grammi.. tutto in alluminio però
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
carbon risparmi 5 grammi nella piega e ne guadagni circa 5 nell'attacco.. perchè è alluminio rivestito carbonio... se vuoi scendere di peso e spendere meno che ritchey, prendi l'attacco kcnc, 104 grammi quello da 11cm, e la piega pesa meno di 130 grammi.. tutto in alluminio però

scusa volevo dire, nella piega scendi di 5 grammi ossia 135 grammi, e l'attacco manubrio carbon pesa 5 grammi in più
 
Volevo cambiare attacco e manubrio mi interessava sapere quanto potevo scendere però carbon
Io con la piega e manubrio WCS in alluminio ho perso 80 grammi.
Tagliando il manubrio di 2 cm però... anche se adesso me ne sto pentendo .... sul tecnico veloce patisco un pochetto:spetteguless:

4 cm in più serebbero ideali.... il manubrio Scott originale lo sentivo migliore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo