Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oh, non è che adesso mi copiate tutti l'idea eh???

Ahhhahahah, no no..

Sinceramente è da quando ho preso la 30 che avevo in mente la rigida..

Ero molto interessato alla ritchey carbon, e sinceramente mi piace anche ma ho sentito che cambia molto le geometrie, se non sbaglio è come se avesse una forcella da 70-80mm, quindi non sarebbe slope come prima l'impostazione..

Vedendo la niner di will mi sono innamorato, strafiche sono e per il mio utilizzo ovvero cross-country non impegnativo abbinato a furious fred diventerebbe una bella bestia..

Come dicevi tu la forcella rigida sulla front da 26' puo essere una valida alternativa se hai già una full per i percorsi un po piu difficili, io avendola è lo stesso ragionamento che avevo fatto anche in merito ai FF..

Eppoi con sta benedetta forka riuscirei ad andare sugli 8 kg, una sgrammata colossale che giustificherebbe la spesa..

Vedremo cmq..

Hai un po idea dei prezzi?

Se non erro sui 400€?

Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quoto tutto quello che hai scritto
sì, il prezzo mi pare sia quello....

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

la trigon è equivalente alla rigida ritchey e si trova a prezzi molto più bassi (sui 150€).
le forke rigide exotic, invece, pesano un pochino di più, ma ti danno la possibilità di scegliere l'altezza, quindi puoi scegliere se avere una rigida equivalente a una ammortizzata da 80mm, da 100mm ecc.

Ciao e benritrovato..... ebbene sia un gruppo molto attivo e (io sopratutto) logorroico.... comunque gli Elixir 5 vanno bene ovviamente no sono allo stesso livello dei CR che offrono in più la regolazione del punto di contatto delle pastiglie.

Se fossi in te punterei sui R . Sulla mia mai dato problemi e segni di debolezza anche dopo 1100 metri di dislivello tutta discesa

(questa era l'unica immagine che avevo.....)

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ciao sniper, bentornato!
putroppo non posso aiutarti se non confermando quanto tu dici sui cr carbon. Li monto sulla scale e la potenza è notevolissima; tenendo conto che i miei percorsi sono praticamente sempre "tutto su/ tutto giù" mi trovo ad affrontare discese lunghissime (anche 25 km) e non mi hanno mai piantato in asso.
I 5 non ho mai avuto modo di provarli..

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

beh, calcolando che costa circa 1/3 dei cr carbon, la differenza da qualche parte deve pur stare.
ad ongi modo, ti ringraio del consiglio, guarderò anche gli elixir r, anche se tutto sommato questi 5 dovrebbero (per quanto possibile) fare al caso mio.
grazie ancora.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ottimo, mando mail anche al contatto di will, se non erro infatti sta a 430€ di listino, vediamo come se ne esce..

Vendo la sid e con un centino in piu dovrei riuscire a farmi la niner..

mi sa che non sarai l'unico....
se non sperpero tutto durante il mio viaggio, al ritorno "grandi manovre"

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

grazie!!!
beh, se ti ricordi ne avevamo parlato dei cr carobn, volevo prenderli pure io ma attualmente gli € non bastano e continuando ad andare in giro coi juicy 3 rischio di ritrovarmi a dover frenare con le scarpe, cosa che vorrei evitare.
il mio dubbio riguardava per lo più la dimensione della pompa che nei cr sembra essere più grande, anche se poi, leggendo in giro, ho scoperto che i 5 e i cr usano lo stesso pompante interno ma una pinza diversa (quella dei 5 è meno "nobile"). diciamo quindi che la potenza dovrrebbe essere paragonabile.
mah, vediamo che riesco a combinare.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ps.... Ale..... quando raggiungerai i 5 kg mi fai un fischio??

ahahah, no, la scalettina va già benissimo così, la trasmissione è ottima, l'unica cosa che mi aspettavo un po meglio era la frenata col 160mm anteriore, c'è un bella differenza col 180mm ma devo ancora rodare bene il tutto..

La forcella rigida secondo me se non si fanno discese piene di buche va alla grande..

Ovviamente la mia scale è buttata giu senza molti compromessi, ho voluto diffenrenziarla molto dalla full montando i FF, che la specializzano sopratutto su terreni compatti..

quindi la forcella rigida è l'evoluzione del mio progetto, sinceramente la forcella idraulica per quello che sto facendo io con la scale è un po inutile..

Logicamente se avessi una sola MTB non mi sarei azzardato a metter su i FF e nemmeno avrei pensato alla forcella rigida..

Ma avendo l'altra posso diversificare alla grande gli utilizzi, che è anche il modo secondo il mio parere di non avere 2 bike che in fin dei conti si sovrappongono e quindi una cosa inutile..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Do un occhiata, ma la niner è qualcosa di esagerato, troppo bella per non lasciarsi cadere in tentazione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo