Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi ho smontato la mia FOX FORCELLA 32 F100 RL Remote Lockout 2010 dalla mia scale 10 e ho montato la forcella rigida siccome mi trovo molto bene vorrei venderla secondo voi cosa posso chiedere?

molto interessante....
allora, la fox , dato che nuova si trova attorno ai 490/550 euro, secondo me , se tenuta bene la puoi vendere a 350/400 euro, a seconda appunto dello stato di usura.

Che forca rigida hai montato? hai qualche foto? io ho un'idea in testa..ma costa un botto..
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
molto interessante....
allora, la fox , dato che nuova si trova attorno ai 490/550 euro, secondo me , se tenuta bene la puoi vendere a 350/400 euro, a seconda appunto dello stato di usura.

Che forca rigida hai montato? hai qualche foto? io ho un'idea in testa..ma costa un botto..

foto te ne faccio una oggi..
un mio amico aveva la token in garege che nn usava me la data da provare ero scettico e molto direi , mi sono abbassato d 3cm guadagnato 1,5 cm con gli spessori xkè tra la fox e la token c sono 4,5cm d differenza l'interesse si è accorciato d 0,5cm e il movimento abbassato d 1,5cm che nn è poco si è stravolto un po tutto ma t diro che nn ho avuto strane senzazioni
provata domenica su tutto quello che si poteva fare i gradini veloci è un bel guaio discesa con sassi grossi molto veloce anche li perdi in velocita e sicurezza nn c è altro da dire per il resto uno spasso nn c credevo scatta che è una meraviglia maneggievole salite corte ripide t porta su senza accorgertene x i percorsi che facciamo noi nelle mie zone dove nn trovi discese lunghe solo collina o montaghane basse nn è per niente male..
ora la provo ancora per un po e vediamo che ne esce l'impressione è molto buona da provare senza dubbio se i percorsi lo permettono...
piu o meno le stesse senzazioni che elenca zaire sulla sua 29 che mi piacerebbe provare ma un nano come me come al solito nn fanno i telai alemno che me lo faccio fare su misura ma ne ho vista una in un negozio qua da me che li fanno in carbonio da qualche anno e diventa un po bruttina da vedere... altrimenti una 29 rigida mi sarei tolto lo sfizzio d provarla sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
a dimenticavo mi si è allegerita d 1kg netto con questa forca....
ecco la foto appena fatta e quelle della forca se a qualcuno interessa
 

Allegati

  • 01022011178.jpg
    01022011178.jpg
    59,9 KB · Visite: 48
  • 18032010103.jpg
    18032010103.jpg
    63,1 KB · Visite: 38
  • 01022011176.jpg
    01022011176.jpg
    36,8 KB · Visite: 21
  • 01022011177.jpg
    01022011177.jpg
    29,9 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a dimenticavo mi si è allegerita d 1kg netto con questa forca....
ecco la foto appena fatta e quelle della forca se a qualcuno interessa

grazie mille per l'ottima recensione:celopiùg:
anch'io avevo considerato la token, ma poi ho forse trovato la soluzione definitiva...(solo quando affiancherò una fulla alla mia scale;-) )
dicevo però che costa un botto rispetto alle "classiche" forche rigide che si trovano in giro (token, trigon etc)..
Devo dire che il risultato estetico della tua è eccellente secondo me! complimenti, a mio modo di vedere ci sta benissimo:celopiùg:
ah..dimenticavo..la mia "tentazione" sarebbe questa

1233228352556-1qjlt573xyw9r-500-90-500-70.jpg
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
grazie mille per l'ottima recensione:celopiùg:
anch'io avevo considerato la token, ma poi ho forse trovato la soluzione definitiva...(solo quando affiancherò una fulla alla mia scale;-) )
dicevo però che costa un botto rispetto alle "classiche" forche rigide che si trovano in giro (token, trigon etc)..
Devo dire che il risultato estetico della tua è eccellente secondo me! complimenti, a mio modo di vedere ci sta benissimo:celopiùg:
ah..dimenticavo..la mia "tentazione" sarebbe questa

1233228352556-1qjlt573xyw9r-500-90-500-70.jpg
Fantastiche!
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
grazie mille per l'ottima recensione:celopiùg:
anch'io avevo considerato la token, ma poi ho forse trovato la soluzione definitiva...(solo quando affiancherò una fulla alla mia scale;-) )
dicevo però che costa un botto rispetto alle "classiche" forche rigide che si trovano in giro (token, trigon etc)..
Devo dire che il risultato estetico della tua è eccellente secondo me! complimenti, a mio modo di vedere ci sta benissimo:celopiùg:
ah..dimenticavo..la mia "tentazione" sarebbe questa

1233228352556-1qjlt573xyw9r-500-90-500-70.jpg

T diro a me piacevano d piu quelle con gli steli tradizionali tondi.. La token mi sembrava la forca della grazziella :) ma nn c sta mele...
X la forca niner nn e' solo x la 29 quanto e' lunga? Esteticamente e' una favola come il suo telaio in corbonio mi piace molto ma anche li la s e' praticamente un m normale...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
800e per il solo telaio come primo prezzo e non è in garanzia (non so poi perchè...:nunsacci:)...

non lo sarebbe comunque perchè sei secondo proprietario.

solo telaio a 800? ti serve anche reggisella e deragliatore anteriore almeno. la forcella fox va benissimo. ha l'X0... io farei uno sforzo e la prenderei tutta... poi ci metti la tua guarnitura e le tue ruote, il resto vendi tutto....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
T diro a me piacevano d piu quelle con gli steli tradizionali tondi.. La token mi sembrava la forca della grazziella :) ma nn c sta mele...
X la forca niner nn e' solo x la 29 quanto e' lunga? Esteticamente e' una favola come il suo telaio in corbonio mi piace molto ma anche li la s e' praticamente un m normale...

la niner ovviamente è studiata per telai 29er, ma la si può tranquillamente utilizzare sui nostri telai. Con questa forca mantieni le geometrie che hai con una forcella da 100mm:celopiùg:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
prendi il treno e valla a prendere! con un 50€ di treno te la cavi e la vedi di persona... ;)

konti se ti piace proprio treno da rimini a milano-centrale
passante o metro da centrale a porta garibaldi
e regionale da garibaldi a lecco che parte da garibaldi alle xx.19 e xx.49 ed è tua:smile::smile:
ci sta anche la passeggiatina sul lungolago per provarla:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
konti se ti piace proprio treno da rimimi a milano-centrale
passante o metro da centrale a porta garibaldi
e regionale da garibaldi a lecco che parte da garibaldi alle xx.19 e xx.49 ed è tua:smile::smile:
ci sta anche la passeggiatina sul lungolago per provarla:smile:

ecco vedi, qualcuno ti ha indicato anche la strada! ps, se anzichè l'eurostar, riesci a farti un paio di coincidenze con i regionali, arrivi anche diretto a garibaldi (almeno credo, mai provato!)

oppure scendi a rogoredo e prendi il passante, così non devi portare la bici in metro.. che c'è caso che la trovi senza ruote e sella in un attimo....
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
la niner ovviamente è studiata per telai 29er, ma la si può tranquillamente utilizzare sui nostri telai. Con questa forca mantieni le geometrie che hai con una forcella da 100mm:celopiùg:

si si certo sara che io uso una s e che mi piace e mi trovo meglio avere una bici nn alta davanti avevo portato la fox da 100 a 80 per fare una prova e configurata cosi dal centro perno ruota a battuta serie sterzo della forca faceva 45,5 la token fa 41 quindi c sono 4,5 cm d differenza che sono tanti e il mio mecca aveva messo le mani avanti dicendo che si sarebbe stravolta tutta la bici poi ho messo 1,5 cm d spessori che prima nn avevo xkè ero a 0 e sono andato a 3cm in meno rispetto a prima baricentro abbassato d 1cm comodo e t dico che in discesa si guida moolto bene e nn t da per nulla la senzazione d impuntarsi.
io per ora ho trovato + vantaggi che svantaggi per come uso io la mtb poi vedremo con le prime gare ora resto in fase test e mettero una gommina magari piu rubusta e cicciottella davanti per poter tenere il tubless un po piu basso senza rischiare
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ecco vedi, qualcuno ti ha indicato anche la strada! ps, se anzichè l'eurostar, riesci a farti un paio di coincidenze con i regionali, arrivi anche diretto a garibaldi (almeno credo, mai provato!)

oppure scendi a rogoredo e prendi il passante, così non devi portare la bici in metro.. che c'è caso che la trovi senza ruote e sella in un attimo....

no per il ritorno se è con la bici non c'è il problema di andare in metro o in passante, c'è il diretto da lecco a centrale (dove alcuni portano la bici senza problemi, se sei tesserato con il wwf o con altre associazioni non paghi neanche il biglietto della bici mi sembra). non so cosa dicono le fs sul fatto di poter portare bici sul treno che ti riporta a rimini:celopiùg:. fine ot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo