ti allego le mie impressioni pari pari come ho scritto ai miei amici curiosi su facebook
<<partiamo con il nostro bel gruppetto e iniziamo il tracciato con cui posso tranquillamente fare un raffronto perfetto dato che l'ho fatto decine di volte con la 26...entriamo negli sterrati e saliamo su verso il radar dove e... subito presente la discesa, per niente difficile intendiamoci, ma che cmq con la 26 di braccia e di corpo dovevi lavorare dato che saltava da tutte le parti e si scomponeva ovunque
ovvio prima discesa con mezzo nuovo inizio un po frenato ma pian piano mollo tutto perche capisco che devi solo dirle dove andare e lei ci va fregandosene di tutto cio che trova sotto di lei
alla fine della discesa continuo il falso piano sempre in pendenza pedalando e saltando sui dossi
uno spettacolo!!! Mi sento un bimbo sul suo nuovo giocattolino!!! Dietro fabione mi incita a mollare ancora di piu in curva e di crederci poiche lei nn mi avrebbe abbandonato
il feeling e gia totale!!!...in curva e stabilissima, il ruotone si ficca ovunque, stabile e rigido nn scomponendosi mai
.proseguiamo il giro su pezzi di single track in cui scendo nn controllando ma pedalando e godendomela tenendomi fabione davanti
.be in piano basta avere un pochino di gamba che la bici va eccome
ma andiamo nelle parti dove ho notato piu differenze
arriviamo in un bosco dove in singlet. ce un tornate stretto in falsa pendenza e poi parte uno strappo di 50 mt bello ripido appena successivo al tornate
li mi son reso conto davvero di cio che fa la 29
sono arrivato molto lentamente poiche sapevo che con la mia 26 dopo il tornate avrei
o imprecato per la perdita di aderenza dopo il tornantino o avrei messo giu direttamente il piede
invece arrivo con moltissima calma anche perche cerano altri tre bikers fermi
ripeto, arrivo con calma
col 32/30 pedalando pianissimo
faccio il tornantino senza accorgermene mi fermo quasi in surplass riprendo a pedalare e la bici con una calma incredibile sale senza perdere un mm di aderenza
CHE MONDO!!!... daltronde cè molta piu impronta in terra
logico e bellissimo!!!...si arriva in un punto di falsopiani in discesa con parecchi tornanti divertenti, e ci si diverte davvero la bici fa le curve rigidissima prendendo le traiettorie che le dici di fare nn sbagliando mai (e risaputo che son tutto tranne che un fenomeno in discesa)
ma la diversita piu grande e che mi ha lasciato spiazzato e qui
dovreste ricordare verso la fine del tracciato della sgb due punti
.uno..la discesa con i gradoni in singlet dopo la stradina bianca asfaltata che con la 26 mi faceva cmq, nn dico paura ma timore
ecco
mi son buttato giu pedalando e facendola andare a tutta!!!...ma dove ci sono rimasto e nel punto successivo dove ce il passaggio stretto tra gli alberi sempre in singletrack, li ce uno strappo di 5/6 mt che si fa prat sempre a piedi (sono riuscito solo due volte imprecando a farlo in bici arrivando praticamente stando quasi fermo in equilibrio)
Li io Fabione a Andrea ci siamo fermati per provare aspettando che il gruppo salisse a piedi
.parto con calma
accellero un po appena prima
LA BICI SALE CHE E UN PIACERE nn sentendo andare una pedalata a vuoto!!! Sembravo un bimbo che esultava ihihih
anche Fabione ce la fa
un altro mondo insomma!!! A seguire le discese dal radar in mezzo alla ghiaia dove sia io che Fabione giochiamo un paio di jolli in curva (mi e partito del tutto il davanti) ma ripreso con tranquillita
insomma
BELLO!!!...Di certo mi son accorto che cmq un po di gamba in piu per farla andare ci vuole
. La vedo una bici con cui divertirsi proprio a fare delle belle passeggiate!!!>>