Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
ragazzi un consiglio da vo i competenti come primo cambiamento secondo voi il piu importante senza spendere una cifra esagerata cosa dovrei cambiare? vi prego rispondetemi sinceramente
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi un consiglio da vo i competenti come primo cambiamento secondo voi il piu importante senza spendere una cifra esagerata cosa dovrei cambiare? vi prego rispondetemi sinceramente

Come benefici le ruote senza dubbio, ma costano. Come peso con un occhio al portafoglio invece ci sarebbero i pedali. Perchè non provi ad usare gli spd vedrai che ti troverai meglio.
In genere il trittico è sempre pesante ma li vedo che la pipa già è diversa...Il reggi e la piega cosa sono? Pesi..?



Che spettacolo la dt swiss bianca! Il telaio ovvio che è da prostituzione!!!!
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Come benefici le ruote senza dubbio, ma costano. Come peso con un occhio al portafoglio invece ci sarebbero i pedali. Perchè non provi ad usare gli spd vedrai che ti troverai meglio.
In genere il trittico è sempre pesante ma li vedo che la pipa già è diversa...Il reggi e la piega cosa sono? Pesi..?




Che spettacolo la dt swiss bianca! Il telaio ovvio che è da prostituzione!!!!
i pedali che ho non pesano molto sono 260gr la coppia lo so che con gli spd si pedala meglio ma siccome che con la bici ci vado anche a lavoro non volevo avere il problema delle scarpe da mtb essendo vestito in borghese per quanto riguarda le ruote non so le mie quanto pesano dt485d quali potrei mettere e quanto pesano e costano? per il manubrio e reggisella sono scott di serie peso non so
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
i pedali che ho non pesano molto sono 260gr la coppia lo so che con gli spd si pedala meglio ma siccome che con la bici ci vado anche a lavoro non volevo avere il problema delle scarpe da mtb essendo vestito in borghese per quanto riguarda le ruote non so le mie quanto pesano dt485d quali potrei mettere e quanto pesano e costano? per il manubrio e reggisella sono scott di serie peso non so

ok allora il trittico se è di serie sostituendolo con un ritchey wcs o simili ci guadagni abbastanza. Le parti migliori da sostituire cmq sarebbero quelle in movimento come per esempio le ruote. Di ruote da 29 però non me ne intendo lascio la parola agli esperti..:celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ti allego le mie impressioni pari pari come ho scritto ai miei amici curiosi su facebook :-)

<<partiamo con il nostro bel gruppetto e iniziamo il tracciato con cui posso tranquillamente fare un raffronto perfetto dato che l'ho fatto decine di volte con la 26...entriamo negli sterrati e saliamo su verso il radar dove e...’ subito presente la discesa, per niente difficile intendiamoci, ma che cmq con la 26 di braccia e di corpo dovevi lavorare dato che saltava da tutte le parti e si scomponeva ovunque…ovvio prima discesa con mezzo nuovo inizio un po’ frenato ma pian piano mollo tutto perche’ capisco che devi solo dirle dove andare e lei ci va fregandosene di tutto cio’ che trova sotto di lei…alla fine della discesa continuo il falso piano sempre in pendenza pedalando e saltando sui dossi…uno spettacolo!!! Mi sento un bimbo sul suo nuovo giocattolino!!! Dietro fabione mi incita a mollare ancora di piu’ in curva e di crederci poiche’ lei nn mi avrebbe abbandonato…il feeling e’ gia’ totale!!!...in curva e’ stabilissima, il ruotone si ficca ovunque, stabile e rigido nn scomponendosi mai….proseguiamo il giro su pezzi di single track in cui scendo nn controllando ma pedalando e godendomela tenendomi fabione davanti ….be in piano basta avere un pochino di gamba che la bici va eccome…ma andiamo nelle parti dove ho notato piu’ differenze…arriviamo in un bosco dove in singlet. c’e un tornate stretto in falsa pendenza e poi parte uno strappo di 50 mt bello ripido appena successivo al tornate…li mi son reso conto davvero di cio’ che fa la 29…sono arrivato molto lentamente poiche’ sapevo che con la mia 26 dopo il tornate avrei …o imprecato per la perdita di aderenza dopo il tornantino o avrei messo giu direttamente il piede…invece arrivo con moltissima calma anche perche’ c’erano altri tre bikers fermi…ripeto, arrivo con calma…col 32/30 pedalando pianissimo…faccio il tornantino senza accorgermene mi fermo quasi in surplass riprendo a pedalare e la bici con una calma incredibile sale senza perdere un mm di aderenza…CHE MONDO!!!... daltronde c’è molta piu’ impronta in terra…logico e bellissimo!!!...si arriva in un punto di falsopiani in discesa con parecchi tornanti divertenti, e ci si diverte davvero la bici fa le curve rigidissima prendendo le traiettorie che le dici di fare nn sbagliando mai (e’ risaputo che son tutto tranne che un fenomeno in discesa)…ma la diversita’ piu’ grande e che mi ha lasciato spiazzato e’ qui…dovreste ricordare verso la fine del tracciato della sgb due punti….uno..la discesa con i gradoni in singlet dopo la stradina bianca asfaltata che con la 26 mi faceva cmq, nn dico paura ma timore…ecco…mi son buttato giu’ pedalando e facendola andare a tutta!!!...ma dove ci sono rimasto e’ nel punto successivo dove c’e’ il passaggio stretto tra gli alberi sempre in singletrack, li ce’ uno strappo di 5/6 mt che si fa prat sempre a piedi (sono riuscito solo due volte imprecando a farlo in bici arrivando praticamente stando quasi fermo in equilibrio)…Li io Fabione a Andrea ci siamo fermati per provare aspettando che il gruppo salisse a piedi….parto con calma…accellero un po’ appena prima…LA BICI SALE CHE E’ UN PIACERE nn sentendo andare una pedalata a vuoto!!! Sembravo un bimbo che esultava ihihih…anche Fabione c’e la fa…un altro mondo insomma!!! A seguire le discese dal radar in mezzo alla ghiaia dove sia io che Fabione giochiamo un paio di jolli in curva (mi e’ partito del tutto il davanti) ma ripreso con tranquillita’…insomma…BELLO!!!...Di certo mi son accorto che cmq un po’ di gamba in piu’ per farla andare ci vuole …. La vedo una bici con cui divertirsi proprio a fare delle belle passeggiate!!!>>
Grazie Zaire sei stato molto dettagliato e chiaro, davvero ottima e semplice recensione, aspetto nuove notizie su come prosegue la convivenza con la nuova bike..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo