Oggi ho richiamato per l'ennesima volta il ciclista per capire a che punto siamo con il montaggio della mia Scale RC
e lui per l'enesima volta mi ha detto che è fermo perchè gli manca il deragliatore con la fascetta giusta.
A quel punto gli ho chiesto che tipo di deragliatore aspettase e lui mi ha risposto"
devo aspettare l'XTR purtoppo è l'unico che monta la fascietta così larga" ed io sbigottito gli ho risposto "
ma scusa monta uno Sram X9 o XO che loro hanno il modello da 38.2 e poi costano anche meno dell'XTR!"
Nulla, il ciclista come se non mi avesse ascoltato, ha chiuso la telefonanta dicendomi che
probabilmente il pezzo arriverà domani e che
probabilmente la bici me la consegnerà sabato.
Ora, io oggi ho controllato TUTTO il catalogo web di Shimano e di modelli dii deragliatore XTR con fascettta 38.2 non ne ho trovati, al massimo di misura 34.9.
Forse la fascetta da 38.2 per il deragliatore XTR la starà
facendo forgiare appositamente dal suo fabbro???!!!
Inoltre è possibile che il ciclista non sappia che su un comando Shimano XT per tripla può tranquillamente montare anche deragliatori SRAM in quanto hanno lo stesso tipo tiraggo???
Poi, se veramente domani gli arriva il pezzo, ci vogliono addirittura 2 giorni per montarlo!
Insomma ho una scimmia di cavalcare Scale RC Custom che voi non potete neanche immaginare, ma è da settimana scorsa che non ne vengo/veniamo fuuori.
Vi prego, ditemi la vostra perchè io a questo punto non sto capendo più un caxxo!