• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi oggi mi è arrivato il reggisella della richery carbon e bene montandolo ho notato che rimane un po di spazio, o meglio nn adesrisce perfettamnete il carrello (i due pezzi di titanio che stanno attaccati alo scafo) all'attacco reggisella...
si tratta di un attacco a singola vite
ecco una foto



è normale??
cosa devo fare se nn lo è?
grazie
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ma così è serrato?? perchè a me fa più o meno così con la sella col carro in carbonio, perchè il carro ha un diametro leggermente maggiore del carro in alluminio.. ma poi serrando le luci spariscono
 

baz

Biker imperialis
restando nell'ambito delle ruote tubeless io ti consiglio le shimano xtr, molto + morbide... le avevo, splendide ruote!!
anche io sono passato dalle mavic alle shimano ed ho sentito subito la differenza, la bici è cambiata in meglio
ciao
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
ma così è serrato?? perchè a me fa più o meno così con la sella col carro in carbonio, perchè il carro ha un diametro leggermente maggiore del carro in alluminio.. ma poi serrando le luci spariscono

Probabilmente quello montato è l'adattatore per selle con slitte in carbonio, leggermente più larghe, dovresti prendere quello per selle con slitte "standard".
Io ho avuto esattamente il problema contrario e l'ho preso da Gambacicli http://www.gambacicli.com/adattator...p-3399.html?osCsid=ud1o80mqcobs4iovidm16v5rr4
Attenzione che ci sono diversi modelli in vendita.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ma così è serrato?? perchè a me fa più o meno così con la sella col carro in carbonio, perchè il carro ha un diametro leggermente maggiore del carro in alluminio.. ma poi serrando le luci spariscono

Si Rufy è serrato al max!!
anche se nn ho la dinamometrica supergiù ricordo come era serrata la precedente
Ma pensi possa succedere qualcosa se fin quando nn mi arriva l'adattatore ci cammino??
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
restando nell'ambito delle ruote tubeless io ti consiglio le shimano xtr, molto + morbide... le avevo, splendide ruote!!
anche io sono passato dalle mavic alle shimano ed ho sentito subito la differenza, la bici è cambiata in meglio
ciao

Che ne pensate invece delle dtswiss le xr1450 o le 1550 con il mozzo tricon??
E del carbonio??
Delle ZTR alpine o delle spada??
Le xtr pesano quanto le ultime red metal 0, se i pesi dichiarati sono veritieri!!

Ma per i copertoni si può risparmiare in qualche modo??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le XTR dal mio punto di vista sono il miglior compromesso esistente per una front, il vecchio modello pesava circa 1540g, rilevati da me personalmente, scorrevolezza al top e come da tradizione shimano ottimo compromesso fra rigidità e confort..

Avendo provato sia le mavic che le fulcrum a raggi piatti in alluminio, cìè una differenza abissale in confort con le xtr..

Tutti quelli che hanno provato le xtr in un certo senso si son pentiti di averle vendute, io mi sono piu che pentito!!
 

baz

Biker imperialis
le dtswiss non le conosco, le spada sono eccellenti... i mozzi secondo me sono addirittura migliore degli xtr però sono un altro genere di ruote rispetto alla tubeless, + leggere ma mai indistruttibili come le tubeless in quanto da latticizzare... io sono passato alle latticizzate, mi piacciono e mi trovo bene ma sono molto + delicate
con i copertoni puoi risparmiare peso passando ai tubless ready, quelli della schwalbe sono molto leggeri ma, in particolare i RoRo, si bucano solo a guardarli e poi se li togli e rimetti + di un paio di volte tendono a stallonare... anche in questo caso con dei copertoni tubeless hai maggiore affidabilità, dipende da cosa cerchi
ciao


quoto... il mio amico che ha comprato le mie xtr (al posto delle sue mavic) ne è entusiasta, ottime ruote, come tubeless secondo me sono le migliori
ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
concordo in pieno con quanto sopra,
ho le fulcrum rm1 e sulla scale rendono il tutto si svelto, nervoso e agile (come piace a me), ma dopo aver provato una scale con le xtr ho capito che ho una bici, tutto sommato, molto ma molto poco comfortevole.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ma porcaccia piterino, non potevi prendere il two bolts? :mgreen:
io non ho mai avuto problemi di adattatori o altro e ci ho messo tutti i tipi di sella
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
concordo in pieno con quanto sopra,
ho le fulcrum rm1 e sulla scale rendono il tutto si svelto, nervoso e agile (come piace a me), ma dopo aver provato una scale con le xtr ho capito che ho una bici, tutto sommato, molto ma molto poco comfortevole.

La differenza infatti è imbarazzante, io con la rigida carbon e le xtr avevo cmq una certa dose di confort, mentre con le RM0 la bike era trooopo scomoda, tutto questo a parità di coperture e pressione..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Si Rufy è serrato al max!!
anche se nn ho la dinamometrica supergiù ricordo come era serrata la precedente
Ma pensi possa succedere qualcosa se fin quando nn mi arriva l'adattatore ci cammino??
.
che avevi prima la slr carbon? sembrano i manettini per quel tipo di carro. Volendo puoi sostituirli. Quando ho preso la srl scarbon li ho dovuti acquistare più grandi, spesa intorno i 10 euro.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La differenza infatti è imbarazzante, io con la rigida carbon e le xtr avevo cmq una certa dose di confort, mentre con le RM0 la bike era trooopo scomoda, tutto questo a parità di coperture e pressione..


scusa Ale , ma io ricordo che avevi detto di aver trovato le ruote perfette con le red metal zero
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
scusa Ale , ma io ricordo che avevi detto di aver trovato le ruote perfette con le red metal zero
Ehehe, purtroppo quella mattina il percorso era troppo facile, e sopratutto cortino, quando 3 giorni dopo ho provato a fare allenamento sul percorso diverso, son venuti a galla i problemi, le xtr erano perfette sulla dt carbon, nella mia prima recensione ero contentissimo..

Poi mi son fatto prendere la mano e per voglia di cambiare, presi le spada e poi le red metal zero xrp..

Ma con le zero xrp era troppo race, forse una vera e propria bestia da gara XC, ma non facendo gare era troppo impegnativa..

Da questo ho dedotto che i raggi tondi delle xtr in acciaio, erano un toccasana rispetto a quelli piatti in alluminio delle rm0..

Ora le ho su sulla full e vanno alla grande, perfette, forse un po al limite come resistenza visto che sarebbero ruote da XC, ma fino ad ora hanno retto alla grandissima..
 
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo