Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco :-( vediamo tra quanto me ne pento

Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò:omertà:
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò:omertà:
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso:celopiùg:

fai bene....io ho xt completo...tempo fa mi era passato x la testa di passare a xtr prendendo comandi e cambio..ma a ke pro?? non credo ke la differenza sia abissale xcui va bene così..!
se vuoi cambiare i deore senza spendere una cifra, punta subito agli xt...senno xtr e nt piu scimmia...:celopiùg:

piuttosto sarei curiosissimo di provare i rotanti sram...secondo devon essere molto pratici..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
fai bene....io ho xt completo...tempo fa mi era passato x la testa di passare a xtr prendendo comandi e cambio..ma a ke pro?? non credo ke la differenza sia abissale xcui va bene così..!
se vuoi cambiare i deore senza spendere una cifra, punta subito agli xt...senno xtr e nt piu scimmia...:celopiùg:

piuttosto sarei curiosissimo di provare i rotanti sram...secondo devon essere molto pratici..

veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr;-)
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente:celopiùg:
( e come dice darioras, con quello che costano;-))

nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr;-)
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente:celopiùg:
( e come dice darioras, con quello che costano;-))

nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......
.
:beautifu:...quali?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco :-( vediamo tra quanto me ne pento

si infatti io mi riferivo come punto di partenza agli LX che aveva la mia scale 70 del 2008 se non sbaglio. LX e XT quasi alla pari, XTR nettamente superiori.

ragazzi, ma le vostre spada quanto pesano? e che cerchi montano? :D

sono arrivate le mie e pesano 1460 :( pensavo di rimanere al max sui 1420 :(

esattamente 1460gr con kit tubeless montato (valvole e nastro). Io ho le rapido proprio come le tue immagino.
Sto aspettando i raggi che non arrivano... :(
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

questi;-)

hero_13.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sinceramente non riesco a capire come si possa riuscire a cambiare bene e in maniera veloce con i rotanti... :D
Parere personalissimo eh senza offesa. :celopiùg:

ci mancherebbe:-)
capisco i tuoi dubbi, ma io ci sono abbastanza abituato; nella bici in acciaio ho sempre avuto i rotanti e , credimi, una volta fatta l'abitudine non trovi alcuna difficoltà (poi costano poco e pesano nulla;-) )
 

sbikey88

Biker ultra
veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr;-)
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente:celopiùg:
( e come dice darioras, con quello che costano;-))

nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......

quindi mi dici ke è davvero cosi netta la differenza comandi tra xt e xtr? ... io non li ho, ma credevo ke la diff stesse principalmente nel peso ....pero ke spesa...costano il triplo degli xt!:omertà:

cmq, riguardo i rotanti, gli x0 devono essere interessanti...credo sia molto comodo e immediato ,nei tratti tecnici , cambiare cn la semplice rotazione del polso...e poi non costano tanto (ovviamente sn compatibili solo cn cambi sram)...
mi pare strano ke sram non li abbia proposti/rinnovati cn la nuova gamma....o mi sbaglio??i rotanti si trovano ancora solo x gruppi 9velocità vero?

di shimano non mi lamento..l'Xt è silenziosissimo, talvolta manco mi accorgo della cambiata, ma, cm risaputo, la corsa delle leve comandi è (fastidiosamente imho) lunga prima della cambiata rispetto sram ..
 
Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò:omertà:
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso:celopiùg:
non ho capito
monti leve deore?
 
quindi mi dici ke è davvero cosi netta la differenza comandi tra xt e xtr? ... io non li ho, ma credevo ke la diff stesse principalmente nel peso ....pero ke spesa...costano il triplo degli xt!:omertà:

cmq, riguardo i rotanti, gli x0 devono essere interessanti...credo sia molto comodo e immediato ,nei tratti tecnici , cambiare cn la semplice rotazione del polso...e poi non costano tanto (ovviamente sn compatibili solo cn cambi sram)...
mi pare strano ke sram non li abbia proposti/rinnovati cn la nuova gamma....o mi sbaglio??i rotanti si trovano ancora solo x gruppi 9velocità vero?

di shimano non mi lamento..l'Xt è silenziosissimo, talvolta manco mi accorgo della cambiata, ma, cm risaputo, la corsa delle leve comandi è (fastidiosamente imho) lunga prima della cambiata rispetto sram ..
a proposito di sram io mi sto cambiando il telaio e sto passando a un rc 2010 ma sono quasi costretto a montaglia una guarnitura con movimento centrale bb30 quindi pensavo a una xx voi che dite ne vale la pena montarla?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ho lo sram x9 -cambio- e x5 -manettini- sulla Pitch e posso confermare che e' un fulmine di precisione!
la cambiata con il deragliatore e' una figata..SBAM e la catena va subito dal 44 al 32 :-) ..cosi' come il cambio, morbido e veloce a salire, secco e preciso nella discesa..
ma ma..non staro' mica pensando di passare a sram :nunsacci: :smile: :smile:
 
ho lo sram x9 -cambio- e x5 -manettini- sulla Pitch e posso confermare che e' un fulmine di precisione!
la cambiata con il deragliatore e' una figata..SBAM e la catena va subito dal 44 al 32 :-) ..cosi' come il cambio, morbido e veloce a salire, secco e preciso nella discesa..
ma ma..non staro' mica pensando di passare a sram :nunsacci: :smile: :smile:
da come dici il deragliatore anteriore x9 è una potenza
ti posso chiedere che guarnitura monti?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
secondo voi qual è la miglior guarnitura con movimento centrale bb30?
alberto dipende da quanto vuoi spendere..
ti dico i prezzi del gambacicli.it
FSA K-force Light 386 MTB Doppia 42/27 BB30 Guarnitura: 499E
FSA Afterburner 386 42/27 Guarnitura BB30: 214E
FSA Afterburner 44/32/22 Guarnitura BB30: 199.90E
Sram XX BB30 Guarnitura 42-28: 329E
Sram XX BB30 Guarnitura 39-26: 329E
Sram X0 2.2 BB30 Guarnitura 42-28 10 vel.: 325E
Sram X0 3.3 BB30 Red Guarnitura 44-33-22 10 vel.: 349E
Sram X9 2.2 White BB30 Guarnitura 42-28 10 vel. + Cuscinetti: 225E
comunque le trovi tutte qui >>> http://www.gambacicli.it/componenti/guarniture_frame.htm
per i prezzi poi vedi in rete cosa riesci a trovare..
per quanto mi riguarda come estetica rimarrei sull'FSA, quelle in carbonio spaccano.
come affidabilita' credo che a questi livelli si equivalgano a parte i pochi grammi in meno e le centinaia di soldoni in piu'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo