Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco :-( vediamo tra quanto me ne pento

Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò:omertà:
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso:celopiùg:

sbikey88

Biker ultra
Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò:omertà:
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso:celopiùg:

fai bene....io ho xt completo...tempo fa mi era passato x la testa di passare a xtr prendendo comandi e cambio..ma a ke pro?? non credo ke la differenza sia abissale xcui va bene così..!
se vuoi cambiare i deore senza spendere una cifra, punta subito agli xt...senno xtr e nt piu scimmia...:celopiùg:

piuttosto sarei curiosissimo di provare i rotanti sram...secondo devon essere molto pratici..

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
fai bene....io ho xt completo...tempo fa mi era passato x la testa di passare a xtr prendendo comandi e cambio..ma a ke pro?? non credo ke la differenza sia abissale xcui va bene così..!
se vuoi cambiare i deore senza spendere una cifra, punta subito agli xt...senno xtr e nt piu scimmia...:celopiùg:

piuttosto sarei curiosissimo di provare i rotanti sram...secondo devon essere molto pratici..

veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr;-)
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente:celopiùg:
( e come dice darioras, con quello che costano;-))

nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente:celopiùg:

.
:beautifu:...quali?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco :-( vediamo tra quanto me ne pento

si infatti io mi riferivo come punto di partenza agli LX che aveva la mia scale 70 del 2008 se non sbaglio. LX e XT quasi alla pari, XTR nettamente superiori.

ragazzi, ma le vostre spada quanto pesano? e che cerchi montano? :D

sono arrivate le mie e pesano 1460 :( pensavo di rimanere al max sui 1420 :(

esattamente 1460gr con kit tubeless montato (valvole e nastro). Io ho le rapido proprio come le tue immagino.
Sto aspettando i raggi che non arrivano... :(

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

questi;-)

hero_13.jpg

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sinceramente non riesco a capire come si possa riuscire a cambiare bene e in maniera veloce con i rotanti... :D
Parere personalissimo eh senza offesa. :celopiùg:

ci mancherebbe:-)
capisco i tuoi dubbi, ma io ci sono abbastanza abituato; nella bici in acciaio ho sempre avuto i rotanti e , credimi, una volta fatta l'abitudine non trovi alcuna difficoltà (poi costano poco e pesano nulla;-) )

sbikey88

Biker ultra

quindi mi dici ke è davvero cosi netta la differenza comandi tra xt e xtr? ... io non li ho, ma credevo ke la diff stesse principalmente nel peso ....pero ke spesa...costano il triplo degli xt!:omertà:

cmq, riguardo i rotanti, gli x0 devono essere interessanti...credo sia molto comodo e immediato ,nei tratti tecnici , cambiare cn la semplice rotazione del polso...e poi non costano tanto (ovviamente sn compatibili solo cn cambi sram)...
mi pare strano ke sram non li abbia proposti/rinnovati cn la nuova gamma....o mi sbaglio??i rotanti si trovano ancora solo x gruppi 9velocità vero?

di shimano non mi lamento..l'Xt è silenziosissimo, talvolta manco mi accorgo della cambiata, ma, cm risaputo, la corsa delle leve comandi è (fastidiosamente imho) lunga prima della cambiata rispetto sram ..

non ho capito
monti leve deore?

quindi mi dici ke è davvero cosi netta la differenza comandi tra xt e xtr? ... io non li ho, ma credevo ke la diff stesse principalmente nel peso ....pero ke spesa...costano il triplo degli xt!:omertà:

cmq, riguardo i rotanti, gli x0 devono essere interessanti...credo sia molto comodo e immediato ,nei tratti tecnici , cambiare cn la semplice rotazione del polso...e poi non costano tanto (ovviamente sn compatibili solo cn cambi sram)...
mi pare strano ke sram non li abbia proposti/rinnovati cn la nuova gamma....o mi sbaglio??i rotanti si trovano ancora solo x gruppi 9velocità vero?

di shimano non mi lamento..l'Xt è silenziosissimo, talvolta manco mi accorgo della cambiata, ma, cm risaputo, la corsa delle leve comandi è (fastidiosamente imho) lunga prima della cambiata rispetto sram ..
a proposito di sram io mi sto cambiando il telaio e sto passando a un rc 2010 ma sono quasi costretto a montaglia una guarnitura con movimento centrale bb30 quindi pensavo a una xx voi che dite ne vale la pena montarla?

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ho lo sram x9 -cambio- e x5 -manettini- sulla Pitch e posso confermare che e' un fulmine di precisione!
la cambiata con il deragliatore e' una figata..SBAM e la catena va subito dal 44 al 32 :-) ..cosi' come il cambio, morbido e veloce a salire, secco e preciso nella discesa..
ma ma..non staro' mica pensando di passare a sram :nunsacci: :smile: :smile:

ho lo sram x9 -cambio- e x5 -manettini- sulla Pitch e posso confermare che e' un fulmine di precisione!
la cambiata con il deragliatore e' una figata..SBAM e la catena va subito dal 44 al 32 :-) ..cosi' come il cambio, morbido e veloce a salire, secco e preciso nella discesa..
ma ma..non staro' mica pensando di passare a sram :nunsacci: :smile: :smile:
da come dici il deragliatore anteriore x9 è una potenza
ti posso chiedere che guarnitura monti?

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
secondo voi qual è la miglior guarnitura con movimento centrale bb30?
alberto dipende da quanto vuoi spendere..
ti dico i prezzi del gambacicli.it
FSA K-force Light 386 MTB Doppia 42/27 BB30 Guarnitura: 499E
FSA Afterburner 386 42/27 Guarnitura BB30: 214E
FSA Afterburner 44/32/22 Guarnitura BB30: 199.90E
Sram XX BB30 Guarnitura 42-28: 329E
Sram XX BB30 Guarnitura 39-26: 329E
Sram X0 2.2 BB30 Guarnitura 42-28 10 vel.: 325E
Sram X0 3.3 BB30 Red Guarnitura 44-33-22 10 vel.: 349E
Sram X9 2.2 White BB30 Guarnitura 42-28 10 vel. + Cuscinetti: 225E
comunque le trovi tutte qui >>> http://www.gambacicli.it/componenti/guarniture_frame.htm
per i prezzi poi vedi in rete cosa riesci a trovare..
per quanto mi riguarda come estetica rimarrei sull'FSA, quelle in carbonio spaccano.
come affidabilita' credo che a questi livelli si equivalgano a parte i pochi grammi in meno e le centinaia di soldoni in piu'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo