ragazzi, ma le vostre spada quanto pesano? e che cerchi montano? :D
sono arrivate le mie e pesano 1460 :( pensavo di rimanere al max sui 1420 :(
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco vediamo tra quanto me ne pento
Sono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso
fai bene....io ho xt completo...tempo fa mi era passato x la testa di passare a xtr prendendo comandi e cambio..ma a ke pro?? non credo ke la differenza sia abissale xcui va bene così..!
se vuoi cambiare i deore senza spendere una cifra, punta subito agli xt...senno xtr e nt piu scimmia...
piuttosto sarei curiosissimo di provare i rotanti sram...secondo devon essere molto pratici..
.veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente
( e come dice darioras, con quello che costano)
nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......
Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco vediamo tra quanto me ne pento
questi
sinceramente non riesco a capire come si possa riuscire a cambiare bene e in maniera veloce con i rotanti... :D
Parere personalissimo eh senza offesa.
veramente dicevamo proprio che il vero salto si fa con i comandi xtr
in effetti il deragliatore posteriore e anteriore tra xt e xtr varia soprattutto nel peso, perciò sfido a trovarne un giovamento tecnico; cosa che non vale per i comandi, tra i xt e xtr la differenza si sente
( e come dice darioras, con quello che costano)
nella mia prossima bici anch'io monterò i rotanti.......
non ho capitoSono pienamente d'accordo con te! i miei deore rispetto agli XT del mio amico fanno pena!!
cmq se devo cambiare i miei preferisco cambiarli in maniera che la scimmia resti tranquilla per un pò
Anche a me è capitato di dare un colpo alla leva ed andare avuoto, ma è un problema che si risolve con un pò di grasso
a proposito di sram io mi sto cambiando il telaio e sto passando a un rc 2010 ma sono quasi costretto a montaglia una guarnitura con movimento centrale bb30 quindi pensavo a una xx voi che dite ne vale la pena montarla?quindi mi dici ke è davvero cosi netta la differenza comandi tra xt e xtr? ... io non li ho, ma credevo ke la diff stesse principalmente nel peso ....pero ke spesa...costano il triplo degli xt!
cmq, riguardo i rotanti, gli x0 devono essere interessanti...credo sia molto comodo e immediato ,nei tratti tecnici , cambiare cn la semplice rotazione del polso...e poi non costano tanto (ovviamente sn compatibili solo cn cambi sram)...
mi pare strano ke sram non li abbia proposti/rinnovati cn la nuova gamma....o mi sbaglio??i rotanti si trovano ancora solo x gruppi 9velocità vero?
di shimano non mi lamento..l'Xt è silenziosissimo, talvolta manco mi accorgo della cambiata, ma, cm risaputo, la corsa delle leve comandi è (fastidiosamente imho) lunga prima della cambiata rispetto sram ..
da come dici il deragliatore anteriore x9 è una potenzaho lo sram x9 -cambio- e x5 -manettini- sulla Pitch e posso confermare che e' un fulmine di precisione!
la cambiata con il deragliatore e' una figata..SBAM e la catena va subito dal 44 al 32 ..cosi' come il cambio, morbido e veloce a salire, secco e preciso nella discesa..
ma ma..non staro' mica pensando di passare a sram
il deragliatore mi pare sia un slx, domani ti do' la conferma o menoda come dici il deragliatore anteriore x9 è una potenza
ti posso chiedere che guarnitura monti?
alberto dipende da quanto vuoi spendere..secondo voi qual è la miglior guarnitura con movimento centrale bb30?