Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ma per curiosità....il peso scott a quale taglia è riferito? la S!

In teoria dovrebbe essere riferito alla M....ma quì è meglio aspettare le risposte dei guru e grammomaniaci!!
....................................La nuova Scott Scale 899 segna un nuovo record di peso nella ... Scott, che già nel nome riferisce il peso del telaio alla taglia M, nella versione carbonio opaco........................................
non sono parole uscite dalle mie dita.... sia ben chiaro.....

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
no perchè ...il mio telaio pesato con collarino reggisella, batticatena e piolini del tubo orizzontale per il passaggio dei cavi pesa 1150gr in taglia L..... ben lungi dai pesi dichiarati da scott per un telaio hmx

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
no perchè ...il mio telaio pesato con collarino reggisella, batticatena e piolini del tubo orizzontale per il passaggio dei cavi pesa 1150gr in taglia L..... ben lungi dai pesi dichiarati da scott per un telaio hmx

sul catalogo scott summer 2010 il tuo telaio viene dato per 1030 gr la taglia non è menzionata.... che te devo dì.... dovevi nascere più piccolo caro Ceres

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Buongiorno.....
Io l'ho presa per 899 (versione)RC. Quindi la ritengo una 899.
Prima avevo una Scale Team (solo telaio) e questa per me è l'ovvia evoluzione.
Per il resto mi serve solo che voli......e che mi faccia attraversare le Alpi!!!

Buona giornata a tutti.

Reactions: oitem

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic

devo dire che la tua bike è un oggetto meraviglioso
o 899 o rc la sostanza non cambia
come la trovi il collarino reggisella integrato?
ti sembra fragile?o è a prova di bomba
mi puoi fare una foto da vicino al particolare,grazie e ancora tanti complimenti

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Mi sembra semplicemente geniale.
Come posso te la faccio, ma credimi non ci sono particolari nascosti.

Anche se preferivo il cannotto integrato.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Anch'io mi sono chiesto se identificare la nuova RC come 899 RC tanto per distinguerla dal modello degli anni precedenti. In effetti il telaio è lo stesso e per distinguere la componentistica rispetto alla 899 c'è comunque la sigla RC.
Per quanto riguarda il peso reale del telaio, ve lo farò sapere appena mi arriva il telaio RC in taglia L.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

mah, è sempre la stessa storia da anni oramai
i telai sono uguali, le bici assemblate sono diverse.
Secondo me non ha molto senso chiamare i modelli seguendo il concetto "ma, tanto il telaio è uguale quindi io la chiamo così"
Seguendo questa regola , chi aveva un RC 2009 poteva chiamarla LTD, tanto è uguale; o ancora, chi ha una 10 2010 la può chiamare sempre LTD , il telaio è lo stesso
Ovviamente si sta parlando del nulla eh?

Complimenti a 44x11 per il bolide! vedo che hai seguito il mio invito

Per quel che vi posso dire io...gli anni scorsi le bici che arrivavano in officina e venivano pesate erano sempre ben distanti dai pesi dichiarati da catalogo...quest'anno le bici arrivate in taglia "M" per ora sono tutte fedeli ai pesi da catalogo

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Parlando di peso, salito sulla bilancia di casa digitale con e senza bici, come la vedete in foto....9kg (con bomboletta espresso, pompa in carbonio SKS 49gr, due portaborraccia, pedali ecc ecc)

Per me va mooooooooolto bene!!!

Ora tocca alle mie gambe

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
ho letto che le forke rigide iniziano ad albergare nei pensieri di alcuni di voi
a me piacerebbe questa:
http://www.westbrookcycles.co.uk/fo.../dt-swiss-xrr-445-carbon-rigid-fork-qr-p76834
che ne pensate?

mi piacerebbe un sacco se la trovi ad un buon prezzo mi fai sapere
xro quella che hai messo è per la 29 : Also available in 470 mm (29er) length

io ero contro la rigida ma per i percorsi collinari che faccio io e gare d xc se oggi che l'ho provata uno mi dice come t trovi la mia risposta è PROVALA poi mi dirai...
poi per carita io un kg in meno l'ho setito e siccome nn sono uno che va forte anche sui piccoli strappi in salita a me sembra d arrivare su meglio per che ne ha da vendere magari nn ha senso.
a parte tutti se i tipi d percorsi lo permettono è da provare

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ho letto che le forke rigide iniziano ad albergare nei pensieri di alcuni di voi
a me piacerebbe questa:
[url]http://www.westbrookcycles.co.uk/forks-c140/mtb-rigid-forks-c185/dt-swiss-xrr-445-carbon-rigid-fork-qr-p76834[/URL]
che ne pensate?

Oitem ti confermo che quella DT Swiss è forse la miglior scelta..

Mi son letto un po di dati ed ho tratto le mie conclusioni...

Prezzo circa 280€, quindi abbordabile..

Attacco pinza PM quindi ottimo e non servono adattatori..

Peso circa 580g e direi che è un buon compromesso..

Cosa importante è il ride height che è 445mm, quindi si comporterebbe quasi all'incirca come una forcella da 90-100mm..

470mm sarebbe la distanza di una forcella da 100mm ma una volta montati sopra il sag te la farebbe lavorare con circa 2cm in meno, quindi a 450mm..

Questo significa che una forcella rigida a 440-450mm è perfetta..

La ritchey è cortissima, 410mm è come avere le geometrie con una forka da 60mm..

E la niner producendo solo per 29' è da 470 e si comporterebbe come una forcella da 120mm su una 26'..

Reactions: ventcha

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
qualcuno sa il diametro tubo verticale (quello dove si aggancia il collarino del deragliatore anteriore) di un telaio scott scale in alluminio? ( del 2008 precisamente)

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo