Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco qua...smontata , lavata e ingrassata; ora resterà a riposo al calduccio fino a marzo..
Sto facendo la valigia, inizio a salutarvi ragazzi, ci si sente presto, farò capolino ogni tanto per non perdere il filo del discorso;-)
mi sa che quando torno saremo già alla parte 9;-)

10427519.jpg

ecco qua...smontata , lavata e ingrassata; ora resterà a riposo al calduccio fino a marzo..
Sto facendo la valigia, inizio a salutarvi ragazzi, ci si sente presto, farò capolino ogni tanto per non perdere il filo del discorso;-)

10427519.jpg
Buone vacanze Ventcha..... beato te..... ci lasci al freddo :hahaha:.....

Che dire..... ci mancherai!!!!!:cry:;-)

Durante la vacanza..... NON pensare alla Spark!!!!:smile::smile::smile:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Vai a fare un giro con la scale????

Se SI.... beato te!!!:celopiùg:

si, sono appena tornato..

Bellissima giornata..

Peccato che c'era un po di vento e l'andata ero molto demotivato perchè non prendevo il ritmo, mentre il ritorno è stato perfetto..

Vorrei andare anche domani a spassarmela un po su e giu dagli argini del Po, ma oggi mi son stancato molto e non so se domani le gambe staranno bene..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

10427519.jpg

Mitico Ventcha, intanto io mi informo per le forcelle.. :spetteguless:

Se ho qualche news cmq ti mando mail.. :celopiùg:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Mitico Ventcha, intanto io mi informo per le forcelle.. :spetteguless:

Se ho qualche news cmq ti mando mail.. :celopiùg:

thx:-)

Buone vacanze Ventcha..... beato te..... ci lasci al freddo :hahaha:.....

Che dire..... ci mancherai!!!!!:cry:;-)

Durante la vacanza..... NON pensare alla Spark!!!!:smile::smile::smile:

non preoccuparti..quando viaggio ho altro per la testa per fortuna:celopiùg:
fai il bravo eh? che se non ci sono io a controllarti...:rosik:
:°°(:

;-)

scale60

Biker novus
3/9/08
26
0
0
caserta
Visita sito
ciao a tutti
Belle notizie e Brutte notizie ...

di bello c'è che stamattina ho fatto un gran bel giro di 35 km , con un dislivello di 500m (la montagna era finita dopo , sono arrivato in cima :-D) ....
che dire, tratti di pendenza del 16% ... sono dovuto scendere piu volte. purtroppo il percorso era troppo misto , dal fango piu assoluto , a tratti secchi erbosi , a salite dissestatissime con fossi breccia e pietroni .... .
purtroppo ancora non ho trovato un configurazione ideale per le gomme , monto una michelin country mud dietro per avere trazione nella prima parte , e una geax abbastanza leggera (anzi quasi stradale) per non essere appesantito nelle uscite stradali , ma che fa in forte difficoltà nei percorsi off road .
ho dei problemi di aderenza all anteriore , credo risolvibili sostituendo la geax , poi diciamo che ho problemi di "guida " , ovvero nei tratti piu tecnici non riesco per niente a proseguire con entrambe le scarpe attaccate , di solito sto con la destra attaccata al pedale , e la sinsistra appoggiata sulla tacchetta di plastica (sto un po sbilanciato come spinta , ma mi sento piu sicuro nel dover appoggiare subito il piede a terra) . un altro problema è che nelle salite piu ripide, anche su strada , la bici tende sempre a impennare contringendomi a sbilanciarmi sul manubrio .altra cosa che paradossalmente riesco sempre a guidare meglio con la forcella bloccata , e non ammortizzante , forse è un problema di settaggio , ma nelle disconnessioni la forca sbloccata mi sembra che affondi tanto non riuscendo a superare l'ostacolo. ulteriore problema nelle discese in off road , qnd devo rallenatre ,e quindi sto sui freni , anche solo di un pelo , sento perdere l'anteriore , cosa che avvero molt meno scendendo " a discesa libera" , solo che dopo chi mi ferma piu??
credo che con qlk regolazione (magari diminuire i distanziali al manubrio) e un po di esperienza di guida in piu , riesco a migliorare.
... queste erano le belle notizie ....

la brutta notizia è che sono caduto , quasi da fermo ..... , in pratica ero in discesa, da sopra la bici , con un piede a terra e un piede a pedale , un tratto "impraticabile" , sono scivolato in una buca con l'anteriore e sono caduto dal lato del piede attaccato ... finendo su un pietrone (PIETRONE).... nulla di male per me .... ma il telaio.... :-( ...

vi linko le foto ...

http://img220.imageshack.us/i/dsc07267h.jpg/
http://img88.imageshack.us/i/dsc07268v.jpg/
http://img137.imageshack.us/i/dsc07269f.jpg/

secondo voi si puo fare qualcosa?? vi dico che non è spaccato , solo ammaccato dalla botta, la crepa è solo della vernice...

mi chiedo se avessi avuto un telaio in carbonio poi , per una caduta cosi stupida da fermo , adesso starei ancora a consolarmi con le mucche che stavano sul cucuzzolo....

ciao a tutti

di bello c'è che stamattina ho fatto un gran bel giro di 35 km , con un dislivello di 500m (la montagna era finita dopo , sono arrivato in cima :-D) ....
che dire, tratti di pendenza del 16% ... sono dovuto scendere piu volte. purtroppo il percorso era troppo misto , dal fango piu assoluto , a tratti secchi erbosi , a salite dissestatissime con fossi breccia e pietroni .... .
purtroppo ancora non ho trovato un configurazione ideale per le gomme , monto una michelin country mud dietro per avere trazione nella prima parte , e una geax abbastanza leggera (anzi quasi stradale) per non essere appesantito nelle uscite stradali , ma che fa in forte difficoltà nei percorsi off road .
ho dei problemi di aderenza all anteriore , credo risolvibili sostituendo la geax , poi diciamo che ho problemi di "guida " , ovvero nei tratti piu tecnici non riesco per niente a proseguire con entrambe le scarpe attaccate , di solito sto con la destra attaccata al pedale , e la sinsistra appoggiata sulla tacchetta di plastica (sto un po sbilanciato come spinta , ma mi sento piu sicuro nel dover appoggiare subito il piede a terra) . un altro problema è che nelle salite piu ripide, anche su strada , la bici tende sempre a impennare contringendomi a sbilanciarmi sul manubrio .altra cosa che paradossalmente riesco sempre a guidare meglio con la forcella bloccata , e non ammortizzante , forse è un problema di settaggio , ma nelle disconnessioni la forca sbloccata mi sembra che affondi tanto non riuscendo a superare l'ostacolo. ulteriore problema nelle discese in off road , qnd devo rallenatre ,e quindi sto sui freni , anche solo di un pelo , sento perdere l'anteriore , cosa che avvero molt meno scendendo " a discesa libera" , solo che dopo chi mi ferma piu??
credo che con qlk regolazione (magari diminuire i distanziali al manubrio) e un po di esperienza di guida in piu , riesco a migliorare.

la brutta notizia è che sono caduto , quasi da fermo ..... , in pratica ero in discesa, da sopra la bici , con un piede a terra e un piede a pedale , un tratto "impraticabile" , sono scivolato in una buca con l'anteriore e sono caduto dal lato del piede attaccato ... finendo su un pietrone (PIETRONE).... nulla di male per me .... ma il telaio.... :-( ...

vi linko le foto ...

[URL]http://img220.imageshack.us/i/dsc07267h.jpg/[/URL]
[URL]http://img88.imageshack.us/i/dsc07268v.jpg/[/URL]
[URL]http://img137.imageshack.us/i/dsc07269f.jpg/[/URL]

secondo voi si puo fare qualcosa?? vi dico che non è spaccato , solo ammaccato dalla botta, la crepa è solo della vernice...

mi chiedo se avessi avuto un telaio in carbonio poi , per una caduta cosi stupida da fermo , adesso starei ancora a consolarmi con le mucche che stavano sul cucuzzolo....
Caspita:-((:-((:-((.... l'ultima foto .... si vede proprio la bozza ... oddio non saprei ... potresti andare avanti tranquillamente, avrei avuto più da ridire se fosse successo sul tobo diagonale.... certo che è una bella bozza... abbastanza grande ma non molto profonda per fortuna.

Innanzi tutto parto col dirti che come tecnica di guida anchio a volte mi sento più sicuro a percorrere dei tratti in pendenza con un attacco si e uno no (un piede attaccato e l'altro libero sul pedale) anche se mi è successo una volta di aver perso il controllo su quello attaccato facendo un capitombolo parecchio "sentito":hahaha:...

Secondo me quando affronti una discesa devi mantenere il peso più indietro e non tenere un piede libero ma fissi sui pedali.

In salita sali con il sedere più in avanti , quasi a punta di sella e cerca di portare i gomiti più in basso possibile.
Abbassato il baricentro , ricorda che devi sempre tenere del peso sulla ruota posteriore per garantire quel minimo di aderenza per andar su.:spetteguless:

Fossi in te abbasserei o girerei in negativo l'attacco manubrio (se non l'hai già fatto) e come hai detto te, togli gli spessori da sotto l'attacco.

Per la bozza io la porterei a far vedere in qualche negozio Scott o da qualche meccanico bravo che se ne intenda.... ti saprà dire se potrai andare avanti serenamente...:celopiùg:

Ps.... ho appena visto la seconda foto che hai caricato..... e si nota la gomma che monti all'anteriore.... sembra una slick delle moto da Moto Gp.... forse è per quello che non hai molta confidenza con l'anteriore.... io la cambierei subito!!!
Una Geax Barro Mountain o una Saguaro andrebe benissimo sevuoi restare in casa Geax

E .. dimenticavo.... molto bella la bici... mi piacciono molto le ruote anche se datate son ancora racing spiccano col telaio rosso!!:celopiùg:

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

10427519.jpg

buon viaggio ventcha e soprattutto la prossima volta non ti fare dei problemi, al posto di lasciarla ferma, lasciala a noi, io per esempio ho anche la tua taglia:smile:

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ciao a tutti

vi linko le foto ...

http://img220.imageshack.us/i/dsc07267h.jpg/http://img220.imageshack.us/i/dsc07267h.jpg/
http://img88.imageshack.us/i/dsc07268v.jpg/http://img88.imageshack.us/i/dsc07268v.jpg/
http://img137.imageshack.us/i/dsc07269f.jpg/http://img137.imageshack.us/i/dsc07269f.jpg/

non so se il telaio ne ha risentito, cmq per migliorare il grip all'anteriore inverti le ruote che su asfalto poi è più importante avere un posteriore più scorrevole perchè li è concentrato il peso

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito

Peccato, mi dispiace, dovresti provare a trovare un lattoniere di quelli che aggiustavano i serbatoi delle moto, con aria compressa, potresti provare smontando la serie di sterzo, e il tubo reggisella, l'orizzontale dovrebbe essere forato da entrambi i lati, quidi chiudendone uno, e soffiando aria dall'altro, si dovrebbe risolvere.

Tanto tempo fa, mi buttarono una honda a terra, ammaccandomi il serbatoio, che costava un sacco di piccioli, risolsi grazie ad'un artiggiano che gli soffiò aria, e tutto ando a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo