Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Confermato in tutti i siti che gli egg beater 1 sono piu leggeri dei 2 che a loro volta son piu leggeri dei 3..

Azz, gli egg beater 1 sono appetibilissimi 50€ per poco piu di 250g...

Certo che i 3 starebbero alla grande sulla scalettina 30 2010, ma pesano di piu.. :nunsacci:
c'è anche la versione 2010 blu mi sembra che si chaimava sl oggi si trovano sui 68 euri e la 2009 a 51 euri
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ma le 29er "calzano" più grandi delle normali 26??
Perchè ho sempre visto gente sopra il metrottanta di altezza che le usa...
no il problema è che magari le tg piccole rimangono un po piu bruttine da vedere (che poi è soggettivo) e la gente è meno invogliata a prenderle...
su una L o XL le proporzioni sono mantenute meglio!
anche le XL da 26" sono un po sproporzionate...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
da quello che ho capito delle 29 non è che calzano più grande ma hanno il vantaggio per le persone più grandi di riuscire a diminuire l'altezza del baricentro, oltre questo vantaggio le ruote più grandi hanno minore difficoltà a superare un ostacolo, e una maggiore trazione (che non so tanto spiegarmi).
beh piu trazione xche l'impronta a terra del copertone è maggiore quindi c'e' piu grip e di conseguenza trazione.
questo unito alla maggior facilità di superamento ostacoli son validi anche per 29" tg S
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
beh piu trazione xche l'impronta a terra del copertone è maggiore quindi c'e' piu grip e di conseguenza trazione.
questo unito alla maggior facilità di superamento ostacoli son validi anche per 29" tg S

forse ho capito la maggiore impronta a terra è data dal fatto che il raggio della ruota maggiore permette che con il peso del ciclista sopra più gomma riesca a toccate terra. E' giusto o non ho ancora capito qualcosa?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
forse ho capito la maggiore impronta a terra è data dal fatto che il raggio della ruota maggiore permette che con il peso del ciclista sopra più gomma riesca a toccate terra. E' giusto o non ho ancora capito qualcosa?
Indipendendentemente dal peso del ciclista, una ruota piu grande è, maggiore è la parte che tocca il suolo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Proprio quelli.... mi piacciono troppo:celopiùg:


Si, ma pesano troppo, qua ci vuole un pedale sui 200g per fare un bell'upgrade.. :smile:

A parte che tu con i 520 upgraderesti bene anche sui 260g, ma come mai non hai ancora preso i pedali? :nunsacci:

Qua ci vogliono upgrade!!!!! :smile:

Caxxius se ci fossero degli eggbeater sui 200g a 100€ li prenderei subito, ma i crank bros leggeri costano una follia.. :omertà:
 
Si, ma pesano troppo, qua ci vuole un pedale sui 200g per fare un bell'upgrade.. :smile:

A parte che tu con i 520 upgraderesti bene anche sui 260g, ma come mai non hai ancora preso i pedali? :nunsacci:

Qua ci vogliono upgrade!!!!! :smile:

Caxxius se ci fossero degli eggbeater sui 200g a 100€ li prenderei subito, ma i crank bros leggeri costano una follia.. :omertà:
E che sono.... la Banca d'Italia????:smile::smile::smile:

Prima le ruote!!!!:smile:
 
anche se non approvo tanto la corsa al light sui pedali (io mi trovo bene con i miei poveri 520, l'importante è che si sgancino sempre) prova a guardare anche i look carbon quartz peso teorico 230 gr prezzo inferiore agli 80 €
Se Ale 81 decidesse di vendere gli Xtr.... potrebbe avere un acquirente!!!;-)
Ovviamente... al prox stipendio...:cry:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
anche se non approvo tanto la corsa al light sui pedali (io mi trovo bene con i miei poveri 520, l'importante è che si sgancino sempre) prova a guardare anche i look carbon quartz peso teorico 230 gr prezzo inferiore agli 80 €

mi sembra che siano 130g l'uno, quindi 260..

Cmq esteticamente son molto discutibili, a differenza dei keo carbon per la bdc di cui sono in possesso e sono bellissimi.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo