Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Esatto, se a te non piacciono le xtr è giusto che tu non le prenda, altrimenti le rivenderesti subito..

Io le ho prese perchè so che shimano produce ruote veramente eccelse ad un prezzo abbordabile, poi c'è da dire anche che il prezzo delle xtr come le mie ora è basso perche è uscito il modello nuovo, se non sbaglio di listino stanno a 1200€..

Sul web ad esempio chi ha sia slr che xtr dice che quest'ultime son superiori, ma cmq sono ottime entrambe..

Stessa cosa per le ruote da strada, le c24 Shimano sono le ruote con il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione..

Chi compra Shimano solitamente lo fa per la qualità, di certo non è un azienda che punta al design come fulcrum, ma poi il fattore è molto soggettivo..

per me con XTR non sbagli mai! pesano meno delle slr e costano pure meno!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora vediamo.... come limite max starei sugli 800 euro ma se si riuscisse a spendere meno... ben venga;-)
Come peso invece anche se pesassero 1700 g vanno bene comunque...
Io opterei per queste...
Mavic Crossmax slr
http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-Disc[url]http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-Disc[/URL]

Su internet le si trovano a 650 euro.... ma poi con la garanzia??

Prima ero indeciso anchio sulle xtr ... ma se decido di fare un bell'upgrade meglio puntare al massimo ed evitare di ripetere la spesa.... ovvio che non le prenderò subito.... (anno prossimo)

Prima che mi linciate.....:arrabbiat::smile: non che le XTR non siano il massimo.... anzi.... è solo che le slr come le Red metal 0 sono il mio sogno...

Molto dipende da cosa cerchi... anke io avevo i soliti dubbi al momento del cambio ruote...
se vuoi orientarti su un prodotto di serie, affidabile e dal miglior rapporto qualità/prezzo, beh allora le XTR non hanno rivali...
le Cobalt a mio avviso sono troppo appariscenti... sono uno ke preferisce sempre l'eleganza piuttosto ke la stravaganza... xò è anke vero ke il mondo è bello xkè vario!!
Le Fulcrum erano le ruote ke fino alla fine sono state in ballottaggio con le XTR... esteticamente sono esagerate, poi hanno un "suono" fantastico... xò sono brevalentemente rosso/nere... sulla tua Scale 30 forse stonerebbero un pò!
Le Mavic esteticamene si sposerebbero meglio... ma a me personalmente non fanno impazzire!

Altrimenti vai su una ruota personalizzata, come può aver fatto Ventcha o Rufy x la sua Limited... al posto tuo io farei così... e bada bene, mai potrò lamentarmi delle mie XTR... ma nella mia eterna battaglia al "grammo", non posso non nascondere ke mi piacerebbe disporre di un bel paio di ruote da 1300 grammi!!!:omertà:

ciao a tutti! ormai è impossibile seguirvi.. volevo farvi vedere la scale 40 in versione night riding.. cioè, lo è già stata fino adesso, ma prima avevo una torcia inguardabile, adesso finalmente è arrivato il kit che avevo ordinato esteticamente fantastico.. come luce lo proverò in settimana, ma promette bene..

Molto bella Rufy... davvero complimenti!:celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
ciao a tutti! Ormai è impossibile seguirvi.. Volevo farvi vedere la scale 40 in versione night riding.. Cioè, lo è già stata fino adesso, ma prima avevo una torcia inguardabile, adesso finalmente è arrivato il kit che avevo ordinato esteticamente fantastico.. Come luce lo proverò in settimana, ma promette bene..






se se...mo' oltre allle 2 bombole di nos ci hai aggiunto anche la centralina rimappata....questa e' una scott and furious!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dpiero83

baz

Biker imperialis
Ragazzi !!!!!!!!!! la rc era hmx come fibra, questa è hmf.... ma io non ho sentito nessuna differenza, ok ho fatto solo un' uscita, ma credo che ci lasciamo troppo condizionare da queste cose, quando poi le provi di persona.... certo, l' XT non è così fulmineo come l' XO
ma per uno che esce in bici per divertirsi cosa cambia?
verissimo... non si sente così tanto la differenza è solo una questione di grammi e di costi ma i matti degli upgrade guardano anche questo
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ma quante pagine avete scritto da sabato mattina e non ho proprio voglia di leggerle tutte... siete tutti matti qui dentro!!!
comunque sabato ho fatto una quarantina di km di fango... troppo divertente, dovevo uscire col puma, ma non ha voluto farmi compagnia il maledetto
ciao :prost:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Forse meglio puntare sulle XTR....o-o MAGARI QUELLE 2011!!

tacco...se fossi in te...e penso che piu' di una persona te lo ha suggerito...andrei di assemblate!!!!con dei mozzi dt 240s(o i nuovi 190) e cerchi ztr hai dei mostri di ruote...poi in base al peso che vuoi ottenere ti regoli con la scelta dei raggi...!!!!
ad ogni modo non preoccuparti se non ti ritieni preparato o pronto per imparare ad assemblare ruote...chi le vende pensa anche all' assemblamento...e fino a quando non ti sentirai pronto per la latticizzazione usa copertoni e camere!!!
poi ovviamente i soldi sono i tuoi...ma considera che le xtr 2011 costano cosi' tanto anche perche' sono una novita'!!!!
:prost:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi vorrei montare la doppia..voi che kit mi consigliate? Mi piace molto la carbon-ti ma costa un botto! Visto che non vorrei estremizzare troppo avevo in mente una 40-26 e cambiare il pacco da 11-32 a 11-34.
Che mi consigliate?
 
tacco...se fossi in te...e penso che piu' di una persona te lo ha suggerito...andrei di assemblate!!!!con dei mozzi dt 240s(o i nuovi 190) e cerchi ztr hai dei mostri di ruote...poi in base al peso che vuoi ottenere ti regoli con la scelta dei raggi...!!!!
ad ogni modo non preoccuparti se non ti ritieni preparato o pronto per imparare ad assemblare ruote...chi le vende pensa anche all' assemblamento...e fino a quando non ti sentirai pronto per la latticizzazione usa copertoni e camere!!!
poi ovviamente i soldi sono i tuoi...ma considera che le xtr 2011 costano cosi' tanto anche perche' sono una novita'!!!!
:prost:
Per le assemblate è meglio fare come hai detto te, ovvero chi me le venderà da assemblare se potesse anche assemblarle sarebbe ottimo...:-o
La mia soluzione sarebbe.... cerchi ZTR , mozzo o xtr oppure Mavic crossmax slr e racci SLR... Si può fare???:nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
verissimo... non si sente così tanto la differenza è solo una questione di grammi e di costi ma i matti degli upgrade guardano anche questo
ciao :prost:

anche perchè la differenza riguarda le proprietà meccaniche! con l'hmx mettono meno fibra per ottenere le stesse proprietà meccaniche che si raggiungono con più fibra hmf! quindi vediamo i telai hmf di quest'anno più tozzi e pesanti, ma le geometrie e le proprietà sono le stesse!!
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi una info al volo....

sapete ke differenza c'è tra un disco Shimano XT RT78 e un RT79??

si tratta solo di differenza estetica(rt79 ha le razze a stella)...o c'è altro??

ho adocchiato un impianto frenante xt completo con dischi rt78 e il commerciante dice ke sono del 2010...è vero? o gli rt78 sono più datati?

grazie mille!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ma monti la tripla sulla RC????? ma di serie non hai il gruppo XX???:nunsacci:
Io ho preso il telaio e non la bici completa, quindi ho fatto assemblare con componenti che preferivo, e reputo Shimano migliore di Sram, parlo a livello di affidabilità (magari come prestazioni Sram sarà anche superiore ma dato che molti miei amici con l' xx hanno avuto qualche problema ho preferito XTR)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo