Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si la mia monta il gruppo Ultegra ST6700, è una versione "earlier" per questo l' ho avuta così presto, e cmq l' ho presa soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la colorazione (che reputo la più accantivante), ho fatto cambiare solo le ruote rispetto al montaggio iniziale


Ah ecco perchè, infatti il montaggio stock prevedeva le elite se non sbaglio..

Quest'anno cannondale ha fatto veramente sul serio, ha offerto bici stravalide al giusto prezzo, mentre molti altri continuano a mantenere listini spropositati..

Sei sui 7.5kg? :nunsacci:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Si, in effetti come sostanza ce ne hanno a volontà sia SLR che XTR, poi va a gusti come estetica, le xtr son piu sobrie e meno appariscenti, le slr sono spettacolari se abbinate alla giusta bike..

Quoto

Le SLR sarebbero un sogno..... magari mettendo da parte un bel gruzzoletto..... avete consigli su dei negozi sul web convenienti???

Components o dal Gamba???
In rete si trovano a non meno di 700 euro..ora non ricordo su che sito, mi sembra proprio il gamba!Boh
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ah ecco perchè, infatti il montaggio stock prevedeva le elite se non sbaglio..

Quest'anno cannondale ha fatto veramente sul serio, ha offerto bici stravalide al giusto prezzo, mentre molti altri continuano a mantenere listini spropositati..

Sei sui 7.5kg? :nunsacci:
7,6 ma considera che il manubrio e il reggisella sono in ghisa!!!!Cmq hai ragione, hanno fatto una politica d'assalto, senza che ne avessero reale bisogno secondo me, visto le vittorie di giro e vuelta, questa era una bici che si vendeva anche al doppio!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il tuo punto di vista è giusto, ma ti posso garantire che i rulli con tutti i difetti sopracitati sono il miglior mezzo allenante disponibile! Io l'anno scorso ho fatto spinning ma mi sono rovinato (infiammazioni ai tendini per errata posizione), poi uscivo con freddo e buio ed era insostenibile, quindi ho preso i rulli!

Esatto, e sopratutto far allenamenti pesanti coi pesi slle gambe molto spesso è sconveniente, perche poi ti leghi le gambe, e nel peggior dei casi ti infortuni..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ottima idea, ma a questo punto potrebbe bastarmi una posteriore..

L'unico problema è il pacco pignoni, che faccio? Metto su il mio?
Io avevo chiesto solo una posteriore e tutti mi hanno proposto la coppia, in effetti solo con l' anteriore non ci fanno nulla poi! Il pacco ti consiglio di prenderlo nuovo, e della stessa misura del tuo in modo che il cambio non abbia problemi di regolazione
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
7,6 ma considera che il manubrio e il reggisella sono in ghisa!!!!Cmq hai ragione, hanno fatto una politica d'assalto, senza che ne avessero reale bisogno secondo me, visto le vittorie di giro e vuelta, questa era una bici che si vendeva anche al doppio!

Ahaha, dammi almeno la soddisfazione di fregarti con la bdc, la mia pesa 7.4kg.. :smile:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io avevo chiesto solo una posteriore e tutti mi hanno proposto la coppia, in effetti solo con l' anteriore non ci fanno nulla poi! Il pacco ti consiglio di prenderlo nuovo, e della stessa misura del tuo in modo che il cambio non abbia problemi di regolazione

Porca puttana avendo le 11V dietro mi tocca spendere di piu per il pacco che per le ruote... :nunsacci:

Altrimenti accantono la bdc per quest'inverno e la uso solo sui rulli.. :celopiùg:
 
Vi voglio far vedere un a salita che non riesco a fare in bici per il fondo sassoso e mobile e per la pendenza (35% circa) che vi giuro non si vede bene in foto... in gara viene percorsa in discesa!!!.....

Caspita che sconnessa.... ma quanto è lunga??? perchè sennò potresti farla con un peletto di rincorsa.... se invece è lunga una decina di metri o più, vale la regola del mettere il sedere sulla punta della sella e il busto basso e i gomiti che puntano in basso rispetto al manubrio.... perlomeno io faccio così....
 
Caspita che sconnessa.... ma quanto è lunga??? perchè sennò potresti farla con un peletto di rincorsa.... se invece è lunga una decina di metri o più, vale la regola del mettere il sedere sulla punta della sella e il busto basso e i gomiti che puntano in basso rispetto al manubrio.... perlomeno io faccio così....
Oppure, tecnica usata sulla Scanuppia
scanuppia45.jpg
... sali a zig zag da una parte all'altra diminuendo così la pendenza.... ma il problema sono i sassi e le rocce che sono dissestate..... e forse l'unica soluzione sarebbe quella di cercare dove ce ne sono meno o prenderla in velocità...

scanuppia1.jpg
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Ragazzi la salita è lunga circa 400 metri e questo e l'ultimo pezzo, non si sale xchè il fondo è di sassi grandi mobili ed anche se vai in punta della sella non si riesce a continuare la pedalata ( ho provato più volte con diverse rapportature)..
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Oppure, tecnica usata sulla Scanuppia
... sali a zig zag da una parte all'altra diminuendo così la pendenza.... ma il problema sono i sassi e le rocce che sono dissestate..... e forse l'unica soluzione sarebbe quella di cercare dove ce ne sono meno o prenderla in velocità...

scanuppia1.jpg

il problema principale è il fondo troppo sconnesso e mobile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo