• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io non credo proprio si possa rovinare guarda..l' importante è usare una ruotaccia con copertone apposito per i rulli (la ruota potrebbe diventare quadrata!!)


Esatto ma la ruotaccia non ce l'avrei, avrei le fulcrum3 tubeless che mi dispiacerebbe rovinare...

Peccato aver venduto le vecchie aksium race da allenamento..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io considera l' ordinata a luglio e l' ho avuta a metà settembre..le ruote sono le Ksyrium SL (le gemelle stradali a livello estetico delle SLR da mtb).
Gli spessori me li ha fatti lasciare il biomeccanico, di testa mia li ho tolti ma ho avuto forti dolori al collo e li ho rimessi, per ora li lascio poi piano piano li tolgo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Eh, infatti ci avevo pensato già prima di prendere le xtr, ma il prezzo era molto piu alto, ma la voglia ce l'ho ancora..

Effettivamente la scorrevolezza mavic non è da primato ma hanno tanti altri assi nella manica come effettivamente hai detto..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma le SLR 2011 cambiano come design e peso oppure restano identiche alle 2010???
Per me fai bene.... ma hai preso in considerazione le assemblate??

Il problema Tacco è che le SLR mi piacciono molto esteticamente, le assemblate a mio parere non possono competere in bellezza, e a quel punto mi tengo le xtr, che cmq son belle, non son mica da buttare eh..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ma scusa un attimo, ma la tua non è la versione ultegra?

Io cmq ero andato ad agosto a sentire quando avrei potuto vedere le S6, inizialmente ero intenzionato sulla Sram Red, ma dopo aver letto l'assemblaggio ed aver capito che il gruppo non era completo red, avevo deciso per la DA bianca..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Il problema Tacco è che le SLR mi piacciono molto esteticamente, le assemblate a mio parere non possono competere in bellezza, e a quel punto mi tengo le xtr, che cmq son belle, non son mica da buttare eh..
Le XTR sono altrettanto valide, sicuramente più scorrevoli delle SLR, ma un pò meno rigide; cmq le assemblate a me non convincono troppo
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Si la mia monta il gruppo Ultegra ST6700, è una versione "earlier" per questo l' ho avuta così presto, e cmq l' ho presa soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la colorazione (che reputo la più accantivante), ho fatto cambiare solo le ruote rispetto al montaggio iniziale
 
Io sul mercatino bdc forum ho trovato un occasione, 60 euro per delle Fulcrum Racing 7 molto ben messe e ho preso quelle per i rulli
Sarò di parte ma i rulli non mi piacciono molto... preferisco andare in palestra alla sera.... per 4 buoni motivi....

1:la spesa per la palestra è di 50 euro al mese.... senza limiti di tempo
2:per chi ha la casa piccola o abita in appartamento diventa un problema con i rulli

3:in palestra hai più vita sociale e più gente con cui interloquire mentre a casa ti ritrovi da solo davanti alla TV

4:in palestra puoi allenare diversi muscoli che in bici non puoi allenare...e completare la forma fisica

e dopo i rulli li usi solo in inverno e autunno....

La palestra avrà un costo ma è limitata nel giro di 3/4 mesi
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le XTR sono altrettanto valide, sicuramente più scorrevoli delle SLR, ma un pò meno rigide; cmq le assemblate a me non convincono troppo

Si, in effetti come sostanza ce ne hanno a volontà sia SLR che XTR, poi va a gusti come estetica, le xtr son piu sobrie e meno appariscenti, le slr sono spettacolari se abbinate alla giusta bike..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Il tuo punto di vista è giusto, ma ti posso garantire che i rulli con tutti i difetti sopracitati sono il miglior mezzo allenante disponibile! Io l'anno scorso ho fatto spinning ma mi sono rovinato (infiammazioni ai tendini per errata posizione), poi uscivo con freddo e buio ed era insostenibile, quindi ho preso i rulli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo