Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
io non mi sono mai trovato.. l'ultima goccia è stata sentirli sguillare in leggera salita, umida seduto in sella e cercando di mettermi più indietro possibile con il peso.. sembrava di essere sul ghiaccio.. per me sono mal riusciti.. dovrebbero andare bene su terreni umidi e fango non troppo pesante, ma fan schifo anche li! anche li perchè per il resto fan schifo comunque.. almeno avessero sbagliato ad indicare il fondo ed andassero bene da qualche parte.. ma io non ho trovato niente! probabilmente il terreno compatibile alle gato dalle mie parti non c'è?? :nunsacci: ma anche se ci fosse, perchè usarle quando le schwalbe sono superiori in tutto e per tutto? e soprattutto più versatili? sono andato su con il rocket ron liscio in punti in cui con le gato non c'è stato verso. gato nuove eh! come può essere possibile? mi fan quasi incazzare quando le uso! :mrgreen:
Che non sia un gomma da asfalto è noto..ma dire che fanno schifo sull' umido e fango mi sembra esagerato! Io sul fango la trovo eccezionale!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
io non mi sono mai trovato.. l'ultima goccia è stata sentirli sguillare in leggera salita, umida seduto in sella e cercando di mettermi più indietro possibile con il peso.. sembrava di essere sul ghiaccio.. per me sono mal riusciti.. dovrebbero andare bene su terreni umidi e fango non troppo pesante, ma fan schifo anche li! anche li perchè per il resto fan schifo comunque.. almeno avessero sbagliato ad indicare il fondo ed andassero bene da qualche parte.. ma io non ho trovato niente! probabilmente il terreno compatibile alle gato dalle mie parti non c'è?? :nunsacci: ma anche se ci fosse, perchè usarle quando le schwalbe sono superiori in tutto e per tutto? e soprattutto più versatili? sono andato su con il rocket ron liscio in punti in cui con le gato non c'è stato verso. gato nuove eh! come può essere possibile? mi fan quasi incazzare quando le uso! :mrgreen:
A me la prima volta che le ho montate perdevano aderenza me lo ricordo..ma dopo mi ci sono trovato perfettamente (solo all' anteriore, al posteriore prefersico una gomma più scorrevole anche d' inverno)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Complimenti anche da parte mia per le foto ventcha... :hail:

Ti posso fare due domande? :rosik:
  • Ma che abbigliamento usi nelle uscite così? sembra una tuta da sub! è tutto neoprene?:nunsacci:
  • Come cavolo si fa a pedalare nella neve alta così? hai gomme chiodate? :nunsacci:
Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Complimenti anche da parte mia per le foto ventcha... :hail:


Ti posso fare due domande? :rosik:
  • Ma che abbigliamento usi nelle uscite così? sembra una tuta da sub! è tutto neoprene?:nunsacci:
  • Come cavolo si fa a pedalare nella neve alta così? hai gomme chiodate? :nunsacci:
Grazie :celopiùg:
Giovanni
Si pedala meglio sulla neve così alta che sul fango! L' importante è che sia soffice e non ghiacciata altrimenti sembra di avere le saponette al posto delle gomme!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Complimenti anche da parte mia per le foto ventcha... :hail:

Ti posso fare due domande? :rosik:
  • Ma che abbigliamento usi nelle uscite così? sembra una tuta da sub! è tutto neoprene?:nunsacci:
  • Come cavolo si fa a pedalare nella neve alta così? hai gomme chiodate? :nunsacci:
Grazie :celopiùg:
Giovanni


normale abbigliamento tecnico invernale. Quello è il completo salopette più giacca scott rc. Oggi faceva particolarmente freddo, allora sotto ho indossato una maglia x bionic..le sto testando, sono impressionanti! In fiera nel loro stand mettevano gli atleti in una cabina a -25 in mutande e maglietta..pazzesco.
Pedalare nella neve alta, come dice giustamente nero, è semplicissimo;-)
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
normale abbigliamento tecnico invernale. Quello è il completo salopette più giacca scott rc. Oggi faceva particolarmente freddo, allora sotto ho indossato una maglia x bionic..le sto testando, sono impressionanti! In fiera nel loro stand mettevano gli atleti in una cabina a -25 in mutande e maglietta..pazzesco.
Pedalare nella neve alta, come dice giustamente nero, è semplicissimo;-)
Ed è anche particolarmente bello il soffice rumore delle ruote che scorrono sulla neve..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
normale abbigliamento tecnico invernale. Quello è il completo salopette più giacca scott rc. Oggi faceva particolarmente freddo, allora sotto ho indossato una maglia x bionic..le sto testando, sono impressionanti! In fiera nel loro stand mettevano gli atleti in una cabina a -25 in mutande e maglietta..pazzesco.
Buono a sapersi... io giro ancora con la maglia a traspirante smanicata estiva! :smile: maglia a maniche lunghe? questa?:nunsacci:
Pedalare nella neve alta, come dice giustamente nero, è semplicissimo;-)
Pultroppo non ho mai provato perchè da me nevica raramente... per trovare la neve dovrei farmi minimo 20km! :rosik:

Grazie
Giovanni
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Intendevo proprio 20km... la neve la troverei a Rotondella (MT) che dista 20-25km... nonostante sono veramente pochi nono ho mai avuto il piacere di andarci con la neve perchè l'anno scorso ero sprovvisto di abbigliamento invernale :cry: quest'anno ci proviamo ;-)

Ragazzi visto che posto raramente foto e visto che il caro ventcha mi ha stimolato :smile:
ecco :


http://img255.imageshack.us/img255/4197/211120101404.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/6126/211120101428.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/746/211120101430.jpg

http://v7.cache7.c.bigcache.googlea...otos/original/44218587.jpg?redirect_counter=1

Domenica scorsa presso il parco eolico di Colobraro (MT) :celopiùg:
Ciao
Giovanni
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
nero, clicchi su questo tastino
createlink.gif
scrivi l'indirizzo l'indirizzo e clicchi su OK. A questo punto al posto di ciò che trovi scritto sul post (l'indirizzo appunto), puoi scrivere ciò che vuoi perchè rimarra sempre linkato a ciò che tu vuoi far vedere
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Un saluto a Tutti gli Scaleisti da un Momentaneo Ex Scaleista (non per Mia volontà....ma per "necessità"....purtroppo la 29er Mi ha preso....è più forte di Me..)
Cmq Vi leggo sempre......Ciao a Tutti.
A proposito...a Gennaio torno tra di Voi con questa:

http://img593.imageshack.us/i/217950.jpg/


....naturalmente rivista, stravolta, personalizzata ed alleggerita di un bel pò...(peso previsto...9,2 - 9,4 kg. )

...A presto
Ciao Pier


Gia ordinata???
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Bella bestiolina..

L'unica cosa che posso dirti è che se vuoi portarla a 9.2 devi cambiare tutto e tenere solo il telaio.. :celopiùg:

Quindi mi sa che ti conviene prendere il frame kit e lavorarci sopra.. :celopiùg:
ma questa a parte che è HMF invece di HMX e il movimento centrale diverso... secondo me è piu bella come molore che non la RC 29" o come si chiama 949...
viste dal vero la PRO è molto meglio...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Infatti questo non lo metto in dubbio.. :celopiùg:

Ho solo detto che per arrivare a quel peso dovrà cambiare tutto tranne il telaio, quindi io personalmente prenderei il frame kit RC da 29 e me la farei a mio piacimento sul kit telaio..

Poi ognuno fa ciò che vuole sia chiaro, magari gli fan comodo titti i componenti che avanza, ma io personalmente per una 29 da 9.2kg o mi prendo la bici completa RC e la upgrado, o mi prendo il kit telaio..

IMHO.. :spetteguless:
si peccato che tra la 29" pro e la 29 RC ci sono piu di 2000 euro di differenza... avendo già una 29" è facile che sposta tutto sulla scale e rimonta la vecchia con i pezzi della pro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo