Fantastiche foto Ventcha!
Fantastiche foto Ventcha!
Che non sia un gomma da asfalto è noto..ma dire che fanno schifo sull' umido e fango mi sembra esagerato! Io sul fango la trovo eccezionale!io non mi sono mai trovato.. l'ultima goccia è stata sentirli sguillare in leggera salita, umida seduto in sella e cercando di mettermi più indietro possibile con il peso.. sembrava di essere sul ghiaccio.. per me sono mal riusciti.. dovrebbero andare bene su terreni umidi e fango non troppo pesante, ma fan schifo anche li! anche li perchè per il resto fan schifo comunque.. almeno avessero sbagliato ad indicare il fondo ed andassero bene da qualche parte.. ma io non ho trovato niente! probabilmente il terreno compatibile alle gato dalle mie parti non c'è?? ma anche se ci fosse, perchè usarle quando le schwalbe sono superiori in tutto e per tutto? e soprattutto più versatili? sono andato su con il rocket ron liscio in punti in cui con le gato non c'è stato verso. gato nuove eh! come può essere possibile? mi fan quasi incazzare quando le uso!
A me la prima volta che le ho montate perdevano aderenza me lo ricordo..ma dopo mi ci sono trovato perfettamente (solo all' anteriore, al posteriore prefersico una gomma più scorrevole anche d' inverno)io non mi sono mai trovato.. l'ultima goccia è stata sentirli sguillare in leggera salita, umida seduto in sella e cercando di mettermi più indietro possibile con il peso.. sembrava di essere sul ghiaccio.. per me sono mal riusciti.. dovrebbero andare bene su terreni umidi e fango non troppo pesante, ma fan schifo anche li! anche li perchè per il resto fan schifo comunque.. almeno avessero sbagliato ad indicare il fondo ed andassero bene da qualche parte.. ma io non ho trovato niente! probabilmente il terreno compatibile alle gato dalle mie parti non c'è?? ma anche se ci fosse, perchè usarle quando le schwalbe sono superiori in tutto e per tutto? e soprattutto più versatili? sono andato su con il rocket ron liscio in punti in cui con le gato non c'è stato verso. gato nuove eh! come può essere possibile? mi fan quasi incazzare quando le uso!
Si pedala meglio sulla neve così alta che sul fango! L' importante è che sia soffice e non ghiacciata altrimenti sembra di avere le saponette al posto delle gomme!Complimenti anche da parte mia per le foto ventcha...
Ti posso fare due domande?
Grazie
- Ma che abbigliamento usi nelle uscite così? sembra una tuta da sub! è tutto neoprene?
- Come cavolo si fa a pedalare nella neve alta così? hai gomme chiodate?
Giovanni
Complimenti anche da parte mia per le foto ventcha...
Ti posso fare due domande?
Grazie
- Ma che abbigliamento usi nelle uscite così? sembra una tuta da sub! è tutto neoprene?
- Come cavolo si fa a pedalare nella neve alta così? hai gomme chiodate?
Giovanni
Ed è anche particolarmente bello il soffice rumore delle ruote che scorrono sulla neve..normale abbigliamento tecnico invernale. Quello è il completo salopette più giacca scott rc. Oggi faceva particolarmente freddo, allora sotto ho indossato una maglia x bionic..le sto testando, sono impressionanti! In fiera nel loro stand mettevano gli atleti in una cabina a -25 in mutande e maglietta..pazzesco.
Pedalare nella neve alta, come dice giustamente nero, è semplicissimo
Ed è anche particolarmente bello il soffice rumore delle ruote che scorrono sulla neve..
Buono a sapersi... io giro ancora con la maglia a traspirante smanicata estiva! maglia a maniche lunghe? questa?normale abbigliamento tecnico invernale. Quello è il completo salopette più giacca scott rc. Oggi faceva particolarmente freddo, allora sotto ho indossato una maglia x bionic..le sto testando, sono impressionanti! In fiera nel loro stand mettevano gli atleti in una cabina a -25 in mutande e maglietta..pazzesco.
Pultroppo non ho mai provato perchè da me nevica raramente... per trovare la neve dovrei farmi minimo 20km!Pedalare nella neve alta, come dice giustamente nero, è semplicissimo
Buono a sapersi... io giro ancora con la maglia a traspirante smanicata estiva! maglia a maniche lunghe? questa?
Pultroppo non ho mai provato perchè da me nevica raramente... per trovare la neve dovrei farmi minimo 20km!
Grazie
Giovanni
20km??? intendevi forse 2000?
20km??? intendevi forse 2000?
la maglia che porto ora è questa
[URL]http://www.x-bionic.com/#/en/site/products/men/underwear/energy-accumulator-extrawarm-shirt-long-/135190[/URL]
Un saluto a Tutti gli Scaleisti da un Momentaneo Ex Scaleista (non per Mia volontà....ma per "necessità"....purtroppo la 29er Mi ha preso....è più forte di Me..)
Cmq Vi leggo sempre......Ciao a Tutti.
A proposito...a Gennaio torno tra di Voi con questa:
http://img593.imageshack.us/i/217950.jpg/
....naturalmente rivista, stravolta, personalizzata ed alleggerita di un bel pò...(peso previsto...9,2 - 9,4 kg. )
...A presto
Ciao Pier
ma questa a parte che è HMF invece di HMX e il movimento centrale diverso... secondo me è piu bella come molore che non la RC 29" o come si chiama 949...Bella bestiolina..
L'unica cosa che posso dirti è che se vuoi portarla a 9.2 devi cambiare tutto e tenere solo il telaio..
Quindi mi sa che ti conviene prendere il frame kit e lavorarci sopra..
mahh io oggi son stato in zona lago di garda e c'era un sole power!!!Penso anche io..
Non è possibile che l'unica giornata di sole nel giro di 2 mesi venga rovinata dalla nebbia, alle 9 il cielo era limpido e splendido, ora sta calando la nebbia..
Robe da matti!!!!
azzz lasciatemi pure a me qualche 29" !!!Grandissimo Will... ci sei mancato... mi raccomando posta delle belle foto non appena ti arriva, anche mio fratello la sta aspettando...
ciao
beh basta che monta la scale con quello che ha sulla TiTiCi e il gioco è fatto...eheh ...vedrai vedrai che mostro tirerà fuori wil lui è un maestro in queste cose
si peccato che tra la 29" pro e la 29 RC ci sono piu di 2000 euro di differenza... avendo già una 29" è facile che sposta tutto sulla scale e rimonta la vecchia con i pezzi della pro...Infatti questo non lo metto in dubbio..
Ho solo detto che per arrivare a quel peso dovrà cambiare tutto tranne il telaio, quindi io personalmente prenderei il frame kit RC da 29 e me la farei a mio piacimento sul kit telaio..
Poi ognuno fa ciò che vuole sia chiaro, magari gli fan comodo titti i componenti che avanza, ma io personalmente per una 29 da 9.2kg o mi prendo la bici completa RC e la upgrado, o mi prendo il kit telaio..
IMHO..