Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao, nulla di personale, ritengo solo che sei entrato molto, ma molto nel tecnico e forse era meglio un Thread ad hoc.
disponibile ad un :duello:... ah ah ah... scherzo ovviamente!

ah si.? non sarebbe meglio allora aprire un trhead sulla sezione principianti per chiedere che bici sarebbe meglio per te visto che questo trhead si chiama "le VOSTRE scott scale" ? :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
NN è pericoloso tenere dei distanziali per singole viti??

Anche secondo me non è un lavoro ben fatto..


Rispondo ad entrambi..

Io sono molto pignolo ed anche in questo caso non ho improvvisato..

L'idea mi è venuta guardando la specialized FSR (che ho :il-saggi: :smile:) che è appunto fatta inquesto modo, ha 2 boccole distanziatrici, non penso che specialized abbia riscontrato particolari problemi di frenata sulle sue FSR..

Io ad esempio in frenata non ho accusato mai il benchè minimo problema, e la pinza non si è mai spostata neanche di un decimo di millimetro..

Il problema dell'adattatore è che la pinza shimano è diversa da quella avid, e guardando nelle foto mi era sembrato di capire che avrei dovuto cmq modificare qualcosa.. :nunsacci:

Non son certo i 10€ che mi spaventano, è che volevo risolvere il problema alla perfezione..

Cmq sono arrivati gli egg beater..

Sono uno spettacolo!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Immag304.jpg
    Immag304.jpg
    59,3 KB · Visite: 8

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Rispondo ad entrambi..

Io sono molto pignolo ed anche in questo caso non ho improvvisato..

L'idea mi è venuta guardando la specialized FSR (che ho :il-saggi: :smile:) che è appunto fatta inquesto modo, ha 2 boccole distanziatrici, non penso che specialized abbia riscontrato particolari problemi di frenata sulle sue FSR..

Io ad esempio in frenata non ho accusato mai il benchè minimo problema, e la pinza non si è mai spostata neanche di un decimo di millimetro..

Il problema dell'adattatore è che la pinza shimano è diversa da quella avid, e guardando nelle foto mi era sembrato di capire che avrei dovuto cmq modificare qualcosa.. :nunsacci:

Non son certo i 10€ che mi spaventano, è che volevo risolvere il problema alla perfezione..

Cmq sono arrivati gli egg beater..

Sono uno spettacolo!!!!!!!!!!!!

che belli cavolo....!!!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Rispondo ad entrambi..

Io sono molto pignolo ed anche in questo caso non ho improvvisato..

L'idea mi è venuta guardando la specialized FSR (che ho :il-saggi: :smile:) che è appunto fatta inquesto modo, ha 2 boccole distanziatrici, non penso che specialized abbia riscontrato particolari problemi di frenata sulle sue FSR..

Io ad esempio in frenata non ho accusato mai il benchè minimo problema, e la pinza non si è mai spostata neanche di un decimo di millimetro..

Il problema dell'adattatore è che la pinza shimano è diversa da quella avid, e guardando nelle foto mi era sembrato di capire che avrei dovuto cmq modificare qualcosa.. :nunsacci:

Non son certo i 10€ che mi spaventano, è che volevo risolvere il problema alla perfezione..

Cmq sono arrivati gli egg beater..

Sono uno spettacolo!!!!!!!!!!!!
Ritiro quello che ho detto Ale, se Specy adotta quel sistemaq evidentemente sarà affidabile!:celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Rispondo ad entrambi..

Io sono molto pignolo ed anche in questo caso non ho improvvisato..

L'idea mi è venuta guardando la specialized FSR (che ho :il-saggi: :smile:) che è appunto fatta inquesto modo, ha 2 boccole distanziatrici, non penso che specialized abbia riscontrato particolari problemi di frenata sulle sue FSR..

Io ad esempio in frenata non ho accusato mai il benchè minimo problema, e la pinza non si è mai spostata neanche di un decimo di millimetro..

Il problema dell'adattatore è che la pinza shimano è diversa da quella avid, e guardando nelle foto mi era sembrato di capire che avrei dovuto cmq modificare qualcosa.. :nunsacci:

Non son certo i 10€ che mi spaventano, è che volevo risolvere il problema alla perfezione..

Cmq sono arrivati gli egg beater..

Sono uno spettacolo!!!!!!!!!!!!
Molto belli i pedali sono perfetti come colore
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Hai ragione, cmq Specy è Specy, c'è l' ho nel cuore, il mio sogno nel cassetto è la epic, mi piace molto, credo sia l'unica bici con cui tradirei la mia scottina!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
che belli cavolo....!!!!!

Molto belli i pedali sono perfetti come colore

Sono stupendi..

Non mi resta altro che dire che ora la scale pesa esattamente 9.45 kg..

Quindi lo scoglio dei 9.5 è stato superato.. :celopiùg:

Ovviamente con pedali che mi han fatto risparmiare 60g circa e il collarino circa 30g..

Ora sono in attesa delle furious fred.. :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Hai ragione, cmq Specy è Specy, c'è l' ho nel cuore, il mio sogno nel cassetto è la epic, mi piace molto, credo sia l'unica bici con cui tradirei la mia scottina!

Io sono andato molto vicino alla epic, ma il titolare del negozio mi ha detto che se volevo fare delle belle caxxate la epic mi sarebbe andata un po stretta..

Con la FSR invece con i 140mm di escursione e il peso relativamente leggero, circa 12 kg completa, mi garantisce di essere al luna park ogni volta che voglio, sopratutto in discesa.. :celopiùg:
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio!
avrei intensione di prendere una scott scale 70 modello 2011 e volevo chiedervi qualche parere su questa bici.... e volevo chiedervi dietro ha il cambio a 10 velocita, e i freni a disco sono idraulici?
non so se he la sezione adatta ma cosa mi consigliereste fra la scott e la cube ltd comp? e perche
ciao e grazie ancora fede
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io sono andato molto vicino alla epic, ma il titolare del negozio mi ha detto che se volevo fare delle belle caxxate la epic mi sarebbe andata un po stretta..

Con la FSR invece con i 140mm di escursione e il peso relativamente leggero, circa 12 kg completa, mi garantisce di essere al luna park ogni volta che voglio, sopratutto in discesa.. :celopiùg:
Sarei proprio curioso di provarla..io che sono una pippa in discesa!:smile:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio!
avrei intensione di prendere una scott scale 70 modello 2011 e volevo chiedervi qualche parere su questa bici.... e volevo chiedervi dietro ha il cambio a 10 velocita, e i freni a disco sono idraulici?
non so se he la sezione adatta ma cosa mi consigliereste fra la scott e la cube ltd comp? e perche
ciao e grazie ancora fede
Mi spiace hai sbagliato thread qui consigliamo solo bici Olympia!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Andare sub 9 è qualcosa di strepitoso! Certo ci vuole la mastercard!!!!!

Beh, già i furious fred mi dovrebbero far andare sui 9.2kg..

Andar sotto a tale soglia significa cominciare a pensare di lavorar sul gruppo (che è ormai l'unica cosa che è rimasta originale :smile:o quasi :smile:)..

Ma cmq gli upgrade avranno fine con le coperture, ho cambiato ciò che volevo e 9.2 kg sono già ottimi..

Se dovessi cambiare gruppo, allora penserei anche ad una forcella piu leggera, ed a quel punto mi verrebbe voglia anche di ruote in carbonio e telaio scale RC..

Ora ho una MTB front di livello medio, molto equilibrata, come lo è la mia bici da corsa..

A questo punto si potrebbe cominciare ad upgradare la specy, in quel caso un kg viene via come niente, ma essendo una full votata all'allmountain non mi interessa particolarmente, anche perchè 12kg sono già pochi a mio modo di vedere.. :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sarei proprio curioso di provarla..io che sono una pippa in discesa!:smile:

Guarda, è uno spettacolo veramente, per chi non è abituato all'ammo posteriore, è una vera e propria goduria utilizzarla nei primi momenti, poi ti ci abitui e ti sembra una cosa scontata..

Utilissima la funzione propedal, ti godi tutti i percorsi che vuoi senza bobbare, piacevolissima sensazione..

Io son contento perchè ora posso:

Godermi l'asfalto puro e liscio con la bdc..

Godermi percorsi non troppo disastrati con la scale upgradata...

Godermi percorsi rognosi e spacca schiena con la fsr, senza dimenticare che in discesa avere il retrotreno che copia e non salta è tutto un altro mondo.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo