Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se posso... a quel prezzo (di listino a 1221 euro...nei negozi a circa 850) mi attenderei qualcosa di meglio;-)
beh anche la mini SW costa 40 mila euro... mi apsetterei di metterci dentro almeno una MTB!!! o una A1 piu di 20 mila mi apsetterei che se salgo in 4 non devo muovere i sedili per far spazio a quelli dietro...
il marchio e le finiture si pagano sempre e cmq in ogni campo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se ha un peso non eccessivo (sopra gli 80/85kg) e non fa gare estreme può anche scendere ancora un pò...io non faccio gare , non mi piacciono, e i percorsi che faccio sono praticamente sempre trail;-)
senza nulla togliere alle tue capacità tecniche, poi bisogna vedere come uno scende (cioè se sa evitare un minimo gli ostacoli) e a che velocità le fa le discese... io son convinto che se uno sa scendere da discese toste e scende con la velocità limite x quella discesa, le ruote da 1200 1300 gr gli fanno una stagione se va bene...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si effettivamente shimano ha smentito la rivista Bike dicendo che i loro test da laboratorio e "live" non hanno presentato problemi... che sia stato difettoso quello usato dal test della rivista??:nunsacci:
beh da quel che ho letto e capito il test consisteva in una discesa di 400 mt di dislivello pinzando unicamente con quello anteriore con un biker da 100kg...
fischia su asflato se lasci andare arrivi anche ad 80km/h poi al tornante pinzi di brutto solo con l'anteriore... lo fai x 7/8 tornanti nel giro di 1 minuto...
prova a farlo con qualsiasi impianto e poi mi dici... i dischi magari non colano ma minimo le pastiglie fumano...
cio' non toglie che visto che il disco si disintegra visto l'alluminio interno io non prenderei mai i dischi nuovi XTR... qualche grammo in piu ma quando vado in montagna sto tranquillo!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no...è che il test della rivista si riferisce (nelle fasi più catastrofiche) ad una simulazione con bici ferma e quindi senza quell'aria che con la bici in movimento viceversa avresti in ausilio al raffreddamento dell'impianto.
Il problema comunque a mio avviso esiste o meglio...potrebbe esistere: non è possibile che su un top di gamma si riscontrino certe potenziali (ed allucinanti) defiances anche se è vero che certe altre (sempre allucinanti) problematiche di risonanza si sono riscontrate su impianti avid "collaudatissimi" su certi telai...la realtà è che i nostri soldi (leggi: sudore, sacrifici, privazioni, etc.), a volte, dovrebbero meritare un pelino più di rispetto.
da quello che ho letto li hanno usati in discesa non da "fermo"...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la speculazione (più o meno selvaggia che sia) però può essere "addomesticata" con scelte intelligenti e proficue (per noi appassionati): se tutti ci precipitiamo ad acquistare l'ultima cagata 2X10 in ottica "posering" è evidente che si fa il gioco dello spacciatore di droga che ti propone di soddisfare dei bisogni che tu neanche pensavi di avere...

p.s.
se invece ci avevi già pensato al 2X10 ed era una tua necessità, ti assicuro che avevi già risolto il problema in altro modo! ;-)

p.p.s.
il 2x10 è solamente la prima cosa che mi è venuta in mente, ma ne posso elencare parecchie altre sia in ambito xc che (specialmente) in ambiti più gravity.

vero ma questo è il marketing e vale in ogni campo...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Hanno fatto 2 test, uno statico e uno all'aperto con 2 biker, uno da 100 kg e uno da 70....
si esatto ma i dische son usciti malconci insieme anche alla pinza che ha perso olio in quello dinamico se non ricordo male...
cmq quello dinamico è un po' un test limite... un po come il test dell'alce nel caso della prima versione classe A... ma nonostante questo la classe A ha avuto un ottimo succeso e la si vende tott'ora...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ragazzi scusate se devio un po' dagli upgrade meccanici.. ma uscire di sera con luci che illuminano a giorno è veramente fantastico! potrei definire un upgrade anche questo.. anche se non meccanico! di certo di notte, anche se con circa 7-800g in più, si va molto più forte :mrgreen:
ciao!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ragazzi scusate se devio un po' dagli upgrade meccanici.. ma uscire di sera con luci che illuminano a giorno è veramente fantastico! potrei definire un upgrade anche questo.. anche se non meccanico! di certo di notte, anche se con circa 7-800g in più, si va molto più forte :mrgreen:
ciao!

Figata assurda..

L'unico problema è che ora come ora qua da me c'è bello freddo..

Da te come si sta? :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Figata assurda..

L'unico problema è che ora come ora qua da me c'è bello freddo..

Da te come si sta? :nunsacci:

ancora non ha gelato! però c'è di belle zone talmente umide da congelarsi.. ancora il freddo vero però non è arrivato. l'ha messo da giovedì, ma se il tempo regge, fino a -10 sono andato :spetteguless: non di sera però.. vedremo.. il lavoro non mi da tanto tempo, ma per fortuna uscire la sera con le luci non mi dispiace per niente! anzi!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ancora non ha gelato! però c'è di belle zone talmente umide da congelarsi.. ancora il freddo vero però non è arrivato. l'ha messo da giovedì, ma se il tempo regge, fino a -10 sono andato :spetteguless: non di sera però.. vedremo.. il lavoro non mi da tanto tempo, ma per fortuna uscire la sera con le luci non mi dispiace per niente! anzi!

Rufy, mi stai mettendo una voglia di notturna esagerata..

L'anno scorso un giorno, son partito da casa mia alle 19.00 con la nebbia, avevo la scale 40 e 2 fanalini a led scandalosi, ma mi son divertito alla grande..

Cmq con meno 10 gradi c'è un bel freddo, ma come hai fatto?

Ti si è ghiacciata l'acqua nella borraccia? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo