Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ordinati gli egg beater sl, arriveranno domani..

Ero molto indeciso sugli exustar o questi, ma alla fine ho deciso per i crank bros anche se pagano dazio nel peso, mi piacciono di piu esteticamente e li pago meno, 80€ per un pedalino così mi sembra denaro speso bene..

egg%20beater%20sl%20blue.JPG
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ordinati gli egg beater sl, arriveranno domani..

Ero molto indeciso sugli exustar o questi, ma alla fine ho deciso per i crank bros anche se pagano dazio nel peso, mi piacciono di piu esteticamente e li pago meno, 80€ per un pedalino così mi sembra denaro speso bene..

egg%20beater%20sl%20blue.JPG

bella scelta...sono fantastici...!!!
l'unica cosa spero per te che hai le scarpette in carbonio....
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

sinceramente non ricordo dove l'ho letto...ma questo tipo di pedali che non offre nessun tipo di appoggio se non nei ganci dove si infilano le tacchette tendono a far stancare di piu' l'arco plantare...mentre con delle scarpette in carbonio si evita proprio questo effetto "flettente" distribuendo la forza della spinta in maniera piu' omogenea...
ora non vorrei dire una cavolata...mettiamoci su google e cerchiamo qualcosa...giusto per essere sicuri!!!!
 
la speculazione (più o meno selvaggia che sia) però può essere "addomesticata" con scelte intelligenti e proficue (per noi appassionati): se tutti ci precipitiamo ad acquistare l'ultima cagata 2X10 in ottica "posering" è evidente che si fa il gioco dello spacciatore di droga che ti propone di soddisfare dei bisogni che tu neanche pensavi di avere...

p.s.
se invece ci avevi già pensato al 2X10 ed era una tua necessità, ti assicuro che avevi già risolto il problema in altro modo! ;-)

p.p.s.
il 2x10 è solamente la prima cosa che mi è venuta in mente, ma ne posso elencare parecchie altre sia in ambito xc che (specialmente) in ambiti più gravity.
Allora io col 3x10 son da manicomio???:smile::smile::smile:
A parte gli scherzi ho voluto provare ad avere un rapporto in più....e penso che non tornerò indietro.... ormai sono abituato col 3x10 e tornare indietro vorrebbe dire travolgere quel sottile filo di "feeling" che ho appena costruito sulla mia bici....

mai lasciare la strada certa per una incerta.... ma chi non risica non rosica:medita:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
sinceramente non ricordo dove l'ho letto...ma questo tipo di pedali che non offre nessun tipo di appoggio se non nei ganci dove si infilano le tacchette tendono a far stancare di piu' l'arco plantare...mentre con delle scarpette in carbonio si evita proprio questo effetto "flettente" distribuendo la forza della spinta in maniera piu' omogenea...
ora non vorrei dire una cavolata...mettiamoci su google e cerchiamo qualcosa...giusto per essere sicuri!!!!

Beh, al massimo rimetto su gli xtr...

A parte che potrei al limite usarli con le spidi in carbonio che uso per la bdc.. :i-want-t:
 
sinceramente non ricordo dove l'ho letto...ma questo tipo di pedali che non offre nessun tipo di appoggio se non nei ganci dove si infilano le tacchette tendono a far stancare di piu' l'arco plantare...mentre con delle scarpette in carbonio si evita proprio questo effetto "flettente" distribuendo la forza della spinta in maniera piu' omogenea...
ora non vorrei dire una cavolata...mettiamoci su google e cerchiamo qualcosa...giusto per essere sicuri!!!!
Ottima spiegazione Snatch.... ma aggiungo una cosa.
I pedali in questione hanno una minore area di appoggio sulla soletta della scarpa e possono causare intorpidimento del piede e dolori a lungo andare.
La soletta aiuta grazie all'indice di rigidità della stessa.
Un consiglio, scegli delle scarpe con indice di rigidità con un livello non inferiore a 9 perchè potrebbe risentirne la circolazione capillare del punto in cui appoggia la placchetta.
O in carbonio la soletta con indice 9 oppure in plastica come le solette scott da 8/9...
Le scarpe Scott offrono degli inserti da inserire nelle solette per migliorare il confort della calzatura!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quindi mi consiglieresti assemblate???
Perchè un conto è spendere 400 euro per delle ruote ottime, ma 800 euro sono una spesa importante (o eccessiva)...

Dipende dalla tua disponibilità economica Tacco..

Se prendi 10000€ mensili non mi farei particolari problemi sullo spendere 800€ per le ruote.. :il-saggi::celopiùg:

Cmq visto che ormai è rimasta la tua unica bici, se non sbaglio hai venduto la bottecchia, io prenderei le ruote che mi piacciono di piu, c'è gente che ne spende anche 3000€ per delle ruote in carbonio, ma forse sto parlando del mondo delle bdc.. :nunsacci:
 
Dipende dalla tua disponibilità economica Tacco..

Se prendi 10000€ mensili non mi farei particolari problemi sullo spendere 800€ per le ruote.. :il-saggi::celopiùg:

Cmq visto che ormai è rimasta la tua unica bici, se non sbaglio hai venduto la bottecchia, io prenderei le ruote che mi piacciono di piu, c'è gente che ne spende anche 3000€ per delle ruote in carbonio, ma forse sto parlando del mondo delle bdc.. :nunsacci:
è proprio questo il problema... vorrei affiancare alla Scale magari una full e non sono molto propenso a spendere troppi soldi sulla Scale inutilmente...
Meglio che risparmio 400 euro di ruote e prendere belle ruote assemblate avendo pur sempre un ottimo set di ruote....:celopiùg:

Ma non è detto.... sto girando vari negozi per vedere se hanno offerte.... magari se trovo qualcosa....:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
è proprio questo il problema... vorrei affiancare alla Scale magari una full e non sono molto propenso a spendere troppi soldi sulla Scale inutilmente...
Meglio che risparmio 400 euro di ruote e prendere belle ruote assemblate avendo pur sempre un ottimo set di ruote....:celopiùg:

Ma non è detto.... sto girando vari negozi per vedere se hanno offerte.... magari se trovo qualcosa....:celopiùg:

Esatto, infatti io ho preferito farmi 3 bici nuove di livello medio, con le quali posso sbizzarrirmi ovunque, altrimenti avrei potuto prendermi una bici da fantascenza con gli stessi soldi..

Quindi il mio consiglio è di prendirti pure la full, ed anche la bdc.. :celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
sinceramente non ricordo dove l'ho letto...ma questo tipo di pedali che non offre nessun tipo di appoggio se non nei ganci dove si infilano le tacchette tendono a far stancare di piu' l'arco plantare...mentre con delle scarpette in carbonio si evita proprio questo effetto "flettente" distribuendo la forza della spinta in maniera piu' omogenea...
ora non vorrei dire una cavolata...mettiamoci su google e cerchiamo qualcosa...giusto per essere sicuri!!!!
Quoto, non hai detto una cavolata, avendo pochissima superficie d' appoggio avere una suola più rigida non fa male anzi!
 
Esatto, infatti io ho preferito farmi 3 bici nuove di livello medio, con le quali posso sbizzarrirmi ovunque, altrimenti avrei potuto prendermi una bici da fantascenza con gli stessi soldi..

Quindi il mio consiglio è di prendirti pure la full, ed anche la bdc.. :celopiùg:
La bdc non saprei.... non la userei molto, piuttosto metterei a posto una vecchia bici mtb che ho in cantina e la userei per andare a lavoro tutti i giorni, la full la userei come bici da escursione comoda e tranquilla mentre la mia la uso nei weekend se mi decidessi a fare gare o con la compagnia "esasperata":smile::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo