• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

tacco quanto pesi? perchè con 800 euro di budget (che sono tantissimi!!!) mi sembra un pò sprecato scegliere ruote da 1600 grammi...a meno che non ci metti i nipples in oro
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
tacco quanto pesi? perchè con 800 euro di budget (che sono tantissimi!!!) mi sembra un pò sprecato scegliere ruote da 1600 grammi...a meno che non ci metti i nipples in oro


ventcha...secondo me potresti mettere in contatto spada con tacco...
ad ogni modo penso che se le ruote vuole usarle come ruote da tutti i giorni(e non come fanno in molti solo per gare)non debba scendere sotto i 1.500gr...quindi dovrebbe tranquillamente rientrare in un budget da 450...max 500 euro
 
Reactions: ventcha

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ho notato che usi cambio Xtr (mi ricordo che lo reputi più affidale rispetto a XX) e freni XX..come ti sei trovato con questa combinazione? hai cambiato tipo di dischi perchè erano troppo "leggeri"?
differenze con altri impianti frenanti?
Ho messo freni XX perchè con avid mi sono sempre trovato bene, e poi gli xtr pesavano troppo, inoltre gli xx li reputo più potenti e modulabili.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

se ha un peso non eccessivo (sopra gli 80/85kg) e non fa gare estreme può anche scendere ancora un pò...io non faccio gare , non mi piacciono, e i percorsi che faccio sono praticamente sempre trail
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si effettivamente shimano ha smentito la rivista Bike dicendo che i loro test da laboratorio e "live" non hanno presentato problemi... che sia stato difettoso quello usato dal test della rivista??

no...è che il test della rivista si riferisce (nelle fasi più catastrofiche) ad una simulazione con bici ferma e quindi senza quell'aria che con la bici in movimento viceversa avresti in ausilio al raffreddamento dell'impianto.
Il problema comunque a mio avviso esiste o meglio...potrebbe esistere: non è possibile che su un top di gamma si riscontrino certe potenziali (ed allucinanti) defiances anche se è vero che certe altre (sempre allucinanti) problematiche di risonanza si sono riscontrate su impianti avid "collaudatissimi" su certi telai...la realtà è che i nostri soldi (leggi: sudore, sacrifici, privazioni, etc.), a volte, dovrebbero meritare un pelino più di rispetto.
 
Reactions: ventcha

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Purtroppo dove c'è passione c'è speculazione!

la speculazione (più o meno selvaggia che sia) però può essere "addomesticata" con scelte intelligenti e proficue (per noi appassionati): se tutti ci precipitiamo ad acquistare l'ultima cagata 2X10 in ottica "posering" è evidente che si fa il gioco dello spacciatore di droga che ti propone di soddisfare dei bisogni che tu neanche pensavi di avere...

p.s.
se invece ci avevi già pensato al 2X10 ed era una tua necessità, ti assicuro che avevi già risolto il problema in altro modo!

p.p.s.
il 2x10 è solamente la prima cosa che mi è venuta in mente, ma ne posso elencare parecchie altre sia in ambito xc che (specialmente) in ambiti più gravity.
 
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

chapeau
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito

ti straquoto!!!!
 

baz

Biker imperialis
ottima spiegazione... complimenti!!!
ciao
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Teoricamente quello che dici è giusto e lo condivido, ma la realtà dei fatti è diversa, siamo vittime del marketing e della moda..io per primo!
 
Reactions: LucaBrasi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo