Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Per le assemblate è meglio fare come hai detto te, ovvero chi me le venderà da assemblare se potesse anche assemblarle sarebbe ottimo...:-o
La mia soluzione sarebbe.... cerchi ZTR , mozzo o xtr oppure Mavic crossmax slr e racci SLR... Si può fare???:nunsacci:
Tacco io fossi in te prenderei qeste a questo prezzo:http://www.actionsports.de/de/Laufr...ZTR-Alpine-Aero-1350g-Laufradsatz::30822.html
Le ha prese un mio amico e ci si trova bene, più leggere a quel prezzo non credo puoi trovarle!
Senno ti vendo le mie SLR se vuoi!!!!:smile::smile::smile:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Per le assemblate è meglio fare come hai detto te, ovvero chi me le venderà da assemblare se potesse anche assemblarle sarebbe ottimo...:-o
La mia soluzione sarebbe.... cerchi ZTR , mozzo o xtr oppure Mavic crossmax slr e racci SLR... Si può fare???:nunsacci:

allora...per i cerchi ztr non c'e' problema...devi solo scegliere il modello...(crest,olimpic,race,podium...)...per quanto riguarda i mozzi gli xtr sono possibili ma shimano per i mozzi singoli mette in commercio quelli per raggi curvati...mentre le xtr preassemblate sono con mozzi per raggi a testa dritta.
per quanto riguarda i mozzi mavic slr si possono trovare solo dalla mavic stessa al prezzo che piu' o meno ti costa una slr completa!!!!quindi scartali!!!per i raggi come i mavic invece ci sono i sapim cx ray(praticamente il top...ma forse un po troppo leggeri...a meno che tu non voglia ruote da 1250gr.)
tra gli assemblatori di ruote vengono ritenuti i piu' performanti come mozzi i tune(king l'anteriore e kong il posteriore)...ma qui siamo a livello di ruote da mondiale....
insomma tacco...c'e' da sbizzarrirsi...ma prima di tutto ti deve esser chiaro il peso che vuoi ottenere!!!
 

baz

Biker imperialis
anche perchè la differenza riguarda le proprietà meccaniche! con l'hmx mettono meno fibra per ottenere le stesse proprietà meccaniche che si raggiungono con più fibra hmf! quindi vediamo i telai hmf di quest'anno più tozzi e pesanti, ma le geometrie e le proprietà sono le stesse!!
si la vera differenza sta nel peso a parità di prestazioni quindi sicuramente un telaio hmx è migliore e di maggiore valore economico rispetto ad un hmf non per niente un telaio rc/premium pesa 910 g mentre un hmf (tipo dalla scale 10 in su) pesa 1120 g... per chi guarda il peso non è un dettaglio da sottovalutare, anzi...
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Io ho preso il telaio e non la bici completa, quindi ho fatto assemblare con componenti che preferivo, e reputo Shimano migliore di Sram, parlo a livello di affidabilità (magari come prestazioni Sram sarà anche superiore ma dato che molti miei amici con l' xx hanno avuto qualche problema ho preferito XTR)
ottima scelta, anche secondo me è meglio lo shimano dello sram soprattutto vedendo tanti amici con problemi con l'xx in particolare a causa di usura veloce dei componenti (vedi pacco pignoni che costa anche quasi 300 euro)...
Dopo aver visto per bene l'xtr nuovo, in questo momento monterei solo quello...
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
allora...per i cerchi ztr non c'e' problema...devi solo scegliere il modello...(crest,olimpic,race,podium...)...per quanto riguarda i mozzi gli xtr sono possibili ma shimano per i mozzi singoli mette in commercio quelli per raggi curvati...mentre le xtr preassemblate sono con mozzi per raggi a testa dritta.
per quanto riguarda i mozzi mavic slr si possono trovare solo dalla mavic stessa al prezzo che piu' o meno ti costa una slr completa!!!!quindi scartali!!!per i raggi come i mavic invece ci sono i sapim cx ray(praticamente il top...ma forse un po troppo leggeri...a meno che tu non voglia ruote da 1250gr.)
tra gli assemblatori di ruote vengono ritenuti i piu' performanti come mozzi i tune(king l'anteriore e kong il posteriore)...ma qui siamo a livello di ruote da mondiale....
insomma tacco...c'e' da sbizzarrirsi...ma prima di tutto ti deve esser chiaro il peso che vuoi ottenere!!!
Le ztr stanno attirando molto anche la mia attenzione, ma non sono ancora convinto degli upgrade da fare sulla mtb...
Ciao :prost:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ottima scelta, anche secondo me è meglio lo shimano dello sram soprattutto vedendo tanti amici con problemi con l'xx in particolare a causa di usura veloce dei componenti (vedi pacco pignoni che costa anche quasi 300 euro)...
Dopo aver visto per bene l'xtr nuovo, in questo momento monterei solo quello...
ciao :prost:
Anche io guarda..infatti la guarnitura nuova mi sfizia motlo..quasi quasi! Secondo voi è compatibile col resto del gruppo xtr vecchio? Tanto alla fine l' importante è regolare bene il deragliatore giusto..
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ragazzi vorrei montare la doppia..voi che kit mi consigliate? Mi piace molto la carbon-ti ma costa un botto! Visto che non vorrei estremizzare troppo avevo in mente una 40-26 e cambiare il pacco da 11-32 a 11-34.
Che mi consigliate?
hai detto bene...le carbon ti sono veramente troppo costose(199 euro se ricordo bene)...io ti consiglio di montare o 2 specialites o 2 stronglight...e con 80 euro ti fai la doppia(e non sono meno belle delle carbon ti!!!)
io ho preso 2 corone specialites...poi anziche' montare il kit per l'xtr(bisogna montare spessori perche' l'xtr monta le corone piu' doppie delle altre guarniture)...su sugerimento degli amici del forum sono andato in ferramenta e ho preso gli spessori di ottone che si montano sui cardini delle porte...sono perfetti e il costo e di 1 euro per 8 spessori!!!
se deciderai di passare alla doppia fammi sapere che ti illustro il procedimento da fare(tutto molto semplice!!!)
dimenticavo...per le corone da montare dipende dal tipo di deragliatore che monti....ovvero se monti l'e-type ti sconsiglio vivamente di scendere sotto la 42!!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
hai detto bene...le carbon ti sono veramente troppo costose(199 euro se ricordo bene)...io ti consiglio di montare o 2 specialites o 2 stronglight...e con 80 euro ti fai la doppia(e non sono meno belle delle carbon ti!!!)
io ho preso 2 corone specialites...poi anziche' montare il kit per l'xtr(bisogna montare spessori perche' l'xtr monta le corone piu' doppie delle altre guarniture)...su sugerimento degli amici del forum sono andato in ferramenta e ho preso gli spessori di ottone che si montano sui cardini delle porte...sono perfetti e il costo e di 1 euro per 8 spessori!!!
se deciderai di passare alla doppia fammi sapere che ti illustro il procedimento da fare(tutto molto semplice!!!)
dimenticavo...per le corone da montare dipende dal tipo di deragliatore che monti....ovvero se monti l'e-type ti sconsiglio vivamente di scendere sotto la 42!!!
Grazie per le dritte ma farò fare tutto al meccanico! Ero intenzionato alla 40-26 ed ho l'e-type..che problemi crea?
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Grazie per le dritte ma farò fare tutto al meccanico! Ero intenzionato alla 40-26 ed ho l'e-type..che problemi crea?

che essendo fissato al movimento centrale ed al telaio non si puo' abbassare...quindi con una corona da 40 ci sarebbero circa 3-4cm di vuoto tra deragliatore e corona..il che significherebbe probabile scatenamento!!!
per questo io ho montato 42-26
a questo punto valuta di montare un deragliatore a fascetta...meglio se un deragliatore stradale tipo dura-ace o sram red...ma devi comprare il collarrino da 38.2 che costa sui 70 euro!!!!:omertà:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
che essendo fissato al movimento centrale ed al telaio non si puo' abbassare...quindi con una corona da 40 ci sarebbero circa 3-4cm di vuoto tra deragliatore e corona..il che significherebbe probabile scatenamento!!!
per questo io ho montato 42-26
a questo punto valuta di montare un deragliatore a fascetta...meglio se un deragliatore stradale tipo dura-ace o sram red...ma devi comprare il collarrino da 38.2 che costa sui 70 euro!!!!:omertà:
E montando direttamente la guarnitura xtr nuova?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
che essendo fissato al movimento centrale ed al telaio non si puo' abbassare...quindi con una corona da 40 ci sarebbero circa 3-4cm di vuoto tra deragliatore e corona..il che significherebbe probabile scatenamento!!!
per questo io ho montato 42-26
a questo punto valuta di montare un deragliatore a fascetta...meglio se un deragliatore stradale tipo dura-ace o sram red...ma devi comprare il collarrino da 38.2 che costa sui 70 euro!!!!:omertà:

mi sembra che off aveva risolto creando un supporto e-type con del lamierino
p.s. eccolo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131517
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
che essendo fissato al movimento centrale ed al telaio non si puo' abbassare...quindi con una corona da 40 ci sarebbero circa 3-4cm di vuoto tra deragliatore e corona..il che significherebbe probabile scatenamento!!!
per questo io ho montato 42-26
a questo punto valuta di montare un deragliatore a fascetta...meglio se un deragliatore stradale tipo dura-ace o sram red...ma devi comprare il collarrino da 38.2 che costa sui 70 euro!!!!:omertà:

ipotesi (premetto che non sò se funziona) se prova a sostituire il deragliarore con un X0 di cui fanno la 38.2?
 
allora...per i cerchi ztr non c'e' problema...devi solo scegliere il modello...(crest,olimpic,race,podium...)...per quanto riguarda i mozzi gli xtr sono possibili ma shimano per i mozzi singoli mette in commercio quelli per raggi curvati...mentre le xtr preassemblate sono con mozzi per raggi a testa dritta.
per quanto riguarda i mozzi mavic slr si possono trovare solo dalla mavic stessa al prezzo che piu' o meno ti costa una slr completa!!!!quindi scartali!!!per i raggi come i mavic invece ci sono i sapim cx ray(praticamente il top...ma forse un po troppo leggeri...a meno che tu non voglia ruote da 1250gr.)
tra gli assemblatori di ruote vengono ritenuti i piu' performanti come mozzi i tune(king l'anteriore e kong il posteriore)...ma qui siamo a livello di ruote da mondiale....
insomma tacco...c'e' da sbizzarrirsi...ma prima di tutto ti deve esser chiaro il peso che vuoi ottenere!!!
Grazie della risposta.... molto esauriente e professionale Snatch....:celopiùg:
Il peso che desidererei mi andrebbe anche arrivare a 1600 1500g ma arrivare sotto i 1400g sarebbe un sogno...:smile:

Ma scendere troppo conviene o c'e l'altra faccia della medaglia.... ovvero l'affidabilità e la resistenza...
Non ho pretese di peso eccelse...
 
ragazzi una info al volo....

sapete ke differenza c'è tra un disco Shimano XT RT78 e un RT79??

si tratta solo di differenza estetica(rt79 ha le razze a stella)...o c'è altro??

ho adocchiato un impianto frenante xt completo con dischi rt78 e il commerciante dice ke sono del 2010...è vero? o gli rt78 sono più datati?

grazie mille!
Sul sito della Shimano ci sono solo gli Rt 79 e non gli Rt 78... quindi vuol dire che sono fuori produzione e modelli vecchi.

Ci sono gli Rt 76...

[url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/products/mountain/Deore_XT_9-speed.html[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo