Perchè quanto sei alto?
sono alto 1.83 e ovviamente ho una L, ma leggendo i vari thread sulla spark tutti dicono che si deve optare per una taglia in meno...
Perchè quanto sei alto?
Oddio non lo so... devi provarla, tendenzialmente calza un po + stretto però dipende che agio hai sulla tua scale... io sulla mia sono al limite quindi con la spark rischio anche perchè ho visto che il tubeo verticale + lungo di quello della scale (guardando le geometrie sul sito scott)baz, tu che sei esperto...se non erro nel mio caso dovrei optare per una taglia M vero?
Ventcha, mi permetto di darti la mia opinione...
Ero anche io 2 mesi fa nel tuo stesso bivio, o prendere una spark top di gamma e farci di tutto, o prendermi una front ed una full tutto sommato valide..
Visto che a me piace fare un po di tutto ho preferito farmi 2 bici, in modo che la scale venga destinata solo per certi tipo di percorsi, mentre la specy con la sua escursione sia adatta ad altri tipi..
Io vedo la spark come una scale piu comoda, principalmente ci farai le stesse cose, ma non sarà tutto un altro mondo, come puo essere una full
da 140mm in su..
Io usando la specy fsr mi son reso conto di quanto ci possa divertire in percorsi dove la scale ne uscirebbe rotta, e allo stesso modo la scale è ottima su altri tipi di percorso dove la full pagherebbe molto dazio...
Quindi io valuterei bene, se a te piacciono i percorsi che fai di solito, potresti farti la spark per la comodità, ma se vuoi che ti si apra un mondo differente devi necessariamente puntare su una Genius...
Ovviamente è una mia opinione..
grazie ale, è proprio dopo un'attenta anali si che ho optato per la spark ed è esattamente perchè una genius sarebbe un pò troppo per i percorsi che farei. Si tratta solo di affrontare con un pò più di comodità e serenità i percorsi che già faccio, magari non scendendo come mi capita di fare a volte
allora...oggi ho pesato un po di componenti della scale 30....quelli che mi son rimasti originali per intenderci....
pedali pd-m540(ovvero xt ma senza la scritta xt)353gr
coperoni ro ro 470gr(da non crederci visto che su un altro sito viene riportato max 391gr)
camere di una marca taiwanese che non ricordo il nome..udite udite...125gr(e grazie che si buca 2 volte ogni uscita!!!!)
le ruote...be'...qui do' una bella notizia a tacco!!!!senza sganci ma con paranippli la bilancia si e' fermata per ben tre volte a 1820-1840gr!!!e non 2.100 come mi aveva dato la bilancia pesapesci del mio amico!!!!
dopo l'ultimo ordine fatto da antonio(il genovese)la mia bici si attestera' sui 9.5 con ruote originali e forka fox....quindi caro babbo natale...preparati...2 belle ruote e una bella forka dt xrc!!!obbiettivo per fine 2010 scendere sotto i 9kg!!!!
si...il mio sivende voleva darmi addirittura i 520 che pesano ancor di piu'...Originali avevi i 540?
Mi state mettendo una scimmia!!!!!Allora vai di spark RC senza ombra di dubbio...
se è questa...ora mi mangerete...ma se dovessi passare ad una full ora come ora sono troppo attratto dalla merida ninety-six!!!!
se è questa...
.... non mi entusiasma tanto.... molto meglio la Spark
Mazza che verde lime accecante!!!no...se dobbiamo paragonarla alla rc e' questa!!!
[URL]http://www.merida-bikes.com/en_gb/bike/2011/18/MTB+Full+Suspension/NINETY-SIX+Carbon+Team-D[/URL]
Mazza che verde lime accecante!!!
Comunque, tornando sulla Scale.... voi montereste i "cornetti " sul manubrio.... son comodi??? o solo un peso superfluo???
Sulla Scale di Nino ci sono ...
mah io sono 1.84 ho provato una L e va bene... la M secondo me è piccola per noi...sono alto 1.83 e ovviamente ho una L, ma leggendo i vari thread sulla spark tutti dicono che si deve optare per una taglia in meno...
se non vai in mezzo alla vegetazione fitta e fai tanta salita possono essere comodi perchè offrono appoggi alternativi... altrimenti rischi solo di agganciatri tra i rami e basta!Mazza che verde lime accecante!!!
Comunque, tornando sulla Scale.... voi montereste i "cornetti " sul manubrio.... son comodi??? o solo un peso superfluo???
Sulla Scale di Nino ci sono ...