Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Lo so...oramai sfioro la Pazzìa..In attesa del tubo sella Wcs uD ho modificato anche un tubo sella "Ex" carbon pro arretrato da 310 grammi trovato a pochi € sul mercatino e trasformato in dritto (con conchiglietta ed attacchi KCNC) a 195 Grammi:









Il tubo ha all'interno un rinforzo in alluminio nella parte terminale superiore, dove ho ricavato l'incavo che ospita la conchiglietta..quindi è pure robustissimo

..............terribile....complimenti ocio che non si spiezzi...o son dolori!:hahaha::hahaha:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
..............terribile....complimenti ocio che non si spiezzi...o son dolori!:hahaha::hahaha:

é praticamente impossibile che si spezzi, lo spessore del carbonio sul Ritchey Pro è "esagerato" ed ho lasciato il rinforzo in alluminio incollato all'interno per 50 mm. che era il basamento dell'attacco arretrato, la conchiglietta ed il cilindretto di fissaggio poggiano e fanno forza sull'alluminio...dopo la disavventura con la ruota sto bene attento a rischiare..Cmq è provvisorio finchè non Mi arriva il Wcs ...tra una quindicina di giorni le ultime "chicche" e poi versione definitiva per questa favolosa 29er
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
é praticamente impossibile che si spezzi, lo spessore del carbonio sul Ritchey Pro è "esagerato" ed ho lasciato il rinforzo in alluminio incollato all'interno per 50 mm. che era il basamento dell'attacco arretrato, la conchiglietta ed il cilindretto di fissaggio poggiano e fanno forza sull'alluminio...dopo la disavventura con la ruota sto bene attento a rischiare..Cmq è provvisorio finchè non Mi arriva il Wcs ...tra una quindicina di giorni le ultime "chicche" e poi versione definitiva per questa favolosa 29er

rinnovo i complimenti per la bike, e anche per l' inventiva dimostrata nel recupero di pezzi "obsoleti" che si trasformano in chicche light, vedi appunto il reggisella ora e la guarnitura xtr prima...ma gli spunti li trovi sul manuale ACME?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
rinnovo i comlplimenti per la bike, e anche per l' inventiva dimostrata nel recupero di pezzi "obsoleti" che si trasformano in chicche light, vedi appunto il reggisella ora e la guarnitura xtr prima...ma gli spunti li trovi sul manuale ACME?
No..dal manuale "disastri e catastofi..":smile:
Pensa che in 17 anni di mtb e più di 300 gare...mi son sempre montato e modificato bici (non ricordo quante..ma sicuramente più di 20..) e componenti vari e Mai successo nulla....un mese fa ho fatto montare una coppia di ruote .....e Tutti sanno come è andata a finire..:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

baz

Biker imperialis
Coosi poco è la differenza con la top??
si + o - quei grammi
ciao :prost:

nessuno che mi vuole aiutare??
scusa ma non me ne intendo...
ciao :prost:

Secondo voi e meglio la rc o la premium 2011 ?
Sicuramente premium... colorazione bellissima, secondo me la migliore degli ultimi anni ed ottima componentistica, poi a me non piace l'XX quindi sono di parte... entrambe ottima bici comunque!!! difficile scegliere, direi che l'estetica e la differenza di costo possono fare la differenza in questo caso.
I telai singoli costano uguali invece ma attenzione al movimento centrale BB30 della RC
ciao :prost:
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
non te lo fa fare un giro? se stai a 76.5 dal MC non hai un cavallo esagerato. presumo sugli 85-85.5. su una M significa tenere il reggi ritchey alla tacca 9, quindi nemmeno tutto lungo. la pipa ti ci vorrebbe più lunga probabilmente, e soprattutto dovresti alzarla con qualche spessore... secondo me ci potresti anche stare, cambiando pipa, visto che le nuove scott sono 1cm più lunghe, ma compensano con pipa più corta.
ciao

Mi sono misurato il cavallo alla meno peggio ... ed ho 91cm.
Visto e considerato che i telai di ultima generazione hanno orizzonatli più lunghi abbinati a pipe più corte, ho paura che con una 120 perdo in guidabilità.
Ho dato un'occhiata al reggisella e per mettorlo alla mia misura lo userei quasi tutto, fino alla penultima tacca.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
non te lo fa fare un giro? se stai a 76.5 dal MC non hai un cavallo esagerato. presumo sugli 85-85.5. su una M significa tenere il reggi ritchey alla tacca 9, quindi nemmeno tutto lungo. la pipa ti ci vorrebbe più lunga probabilmente, e soprattutto dovresti alzarla con qualche spessore... secondo me ci potresti anche stare, cambiando pipa, visto che le nuove scott sono 1cm più lunghe, ma compensano con pipa più corta.
ciao
.
qui sotto ho allegato il body size
 

Allegati

  • Copia di size chart 2010.xls
    29,5 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo