Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Scottisti, sono passato dal mio sivende e... c'è una Scale RC 2011 misura M
Non era previsto ma mi ha colpito e la vorrei prendere.
Però io sono alto 1.81m e pedalo a 76,5 dal centro del movimento alla parte superiore della sella.
Secondo me è piccola e ci vuole una L, voi cosa dite?
.
Benvenuto, io sono alto 1,82, avevo una M e sono dovuto passare alla L.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Scottisti, sono passato dal mio sivende e... c'è una Scale RC 2011 misura M
Non era previsto ma mi ha colpito e la vorrei prendere.
Però io sono alto 1.81m e pedalo a 76,5 dal centro del movimento alla parte superiore della sella.
Secondo me è piccola e ci vuole una L, voi cosa dite?

non te lo fa fare un giro? se stai a 76.5 dal MC non hai un cavallo esagerato. presumo sugli 85-85.5. su una M significa tenere il reggi ritchey alla tacca 9, quindi nemmeno tutto lungo. la pipa ti ci vorrebbe più lunga probabilmente, e soprattutto dovresti alzarla con qualche spessore... secondo me ci potresti anche stare, cambiando pipa, visto che le nuove scott sono 1cm più lunghe, ma compensano con pipa più corta.
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Secondo voi e meglio la rc o la premium 2011 ?

dovessi prendere la bici completa prenderei la premium, per la componenstistica.

se devi scegliere il telaio considera anche il movimento centrale. i vari adattatori consentono di montare tutti i tipi di cuscinetti, ma spesso non viene preso in considerazione l'interasse tra i cuscinetti. ad esempio la mia guarnitura sul premium (purtroppo) non monta, mentre per l'rc non esiste un'adattatore in commercio, se non quello apposito fatto dal produttore stesso
 
  • Mi piace
Reactions: baz

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Scottisti, sono passato dal mio sivende e... c'è una Scale RC 2011 misura M
Non era previsto ma mi ha colpito e la vorrei prendere.
Però io sono alto 1.81m e pedalo a 76,5 dal centro del movimento alla parte superiore della sella.
Secondo me è piccola e ci vuole una L, voi cosa dite?

anche secondo me. Io ho 74 come mov centrale-sella ed ho una L per ora...

Fai bene!!
se hai voglia di carbonio prendi solo il telaio:celopiùg:

che bel pensiero, lo sto cercando anche io... :)
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
dovessi prendere la bici completa prenderei la premium, per la componenstistica.

se devi scegliere il telaio considera anche il movimento centrale. i vari adattatori consentono di montare tutti i tipi di cuscinetti, ma spesso non viene preso in considerazione l'interasse tra i cuscinetti. ad esempio la mia guarnitura sul premium (purtroppo) non monta, mentre per l'rc non esiste un'adattatore in commercio, se non quello apposito fatto dal produttore stesso

Pensavo che i telai fossero tutti uguali
 

sbikey88

Biker ultra
x tacco e piterino:

no infatti valutando bene non mi conviene..al max me la pensero a settembre quando usciranno le 2012...chissà ke non becco un'offerta su qualke rimanenza scale 20 2011 (sperare non costa nulla...;-)) ...x ora la spremo un pò!!

..certo...appena mi passa questa febbriciattola..xke non è tanto la febbre(bassa) ma la gola e la spossatezza...! e ora è arrivato pure il freddo quaggiù..stanotte 3°! vi assicuro ke non sono abituato..!!
 
73 dal movimento centrale!!
Perchè il cavallo 73 mi sembra troppo poco:nunsacci:
Boh.... l'ultima volta che lo ho misurato sarà stato un anno fa.... domani mi misuro:celopiùg:

Ragazzi ma ALex che fine ha fatto???
è sperso nel 3D delle Specy:smile:

Secondo voi e meglio la rc o la premium 2011 ?
Rc se guardi il peso e il prezzo.... premium se guardi l'esclusività e il design del gruppo XTR
Io andrei di RC

x tacco e piterino:

no infatti valutando bene non mi conviene..al max me la pensero a settembre quando usciranno le 2012...chissà ke non becco un'offerta su qualke rimanenza scale 20 2011 (sperare non costa nulla...;-)) ...x ora la spremo un pò!!

..certo...appena mi passa questa febbriciattola..xke non è tanto la febbre(bassa) ma la gola e la spossatezza...! e ora è arrivato pure il freddo quaggiù..stanotte 3°! vi assicuro ke non sono abituato..!!
Spremila e goditela ancora la Scale....e poi nel 2012 prenditene una al top!!!:celopiùg:

Non hai l'idea di quanti bei up-grade puoi fare da quì ad un anno??;-)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
se pedalate come scrivete dubito fortemente che riuscirei a starvi dietro...
ho letto gli arretrati... quante novità...
il reggisella di will è spettacolare..complimenti
e complimenti alle nuove scale arrivate, la tanto desiderata 29er del fratello del baz che vuole tradirci per la spark,bravo!
ciao e spero di mostrarvi le mie piccole novità appena ho 10minuti

ciao una domanda,
si puo' montare su una scale 20 2011 una guarnitura doppia della fsa 42/29?(che gia ho a casa) la 3 x 10 su una front non mi piace proprio

ciao ciao
non so perchè ti hanno suggerito di chiedere il mio parere,non ho grandi competenze in merito e soprattutto non conosco i nuovi telai..
devi rispondere a due domande la prima:la tua guarnitura in che movimento centrale alloggia? e press fit? perchè credo che il telaio in questione abbia questo tipo di mov. cen.
una volta risolto il primo problema il secondo è di semplice soluzione...
se la 29 è troppo grande è tocca il telaio monti la 28 o la 27 per stare tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo