Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
O Scott ha colpevolmente iniziato la produzione a ritmi ridotti non sapendo che volumi di vendita avrebbe avuto il nuovo modello, o le vendite in tutto il mondo sono andate ben oltre ogni più ottimistica previsione, o la storia della Boeing e del suo 787 ha un qualche fondamento.
Considerando che alla fine ci daranno il telaio pochi mesi prima della presentazione del modello 2012, spero che abbiano la decenza (vista la situazione, ma non ci conto troppo) di mantenere invariati modello e grafiche anche per il prossimo anno.
dalla mia esperienza in altro settore penso che la cosa non si limiterà al solo 2011. dunque alla fine sarà necesario tenre conto che la nuova gamma 2012 sarà disponibile all'utente finale a grandi linee un anno dopo quella che attendiamo ora. alla fine non cambia nulla se non (digli niente!) l'incavolatura per dover attendere TROPPO il prodotto acquistato.
 
dalla mia esperienza in altro settore penso che la cosa non si limiterà al solo 2011. dunque alla fine sarà necesario tenre conto che la nuova gamma 2012 sarà disponibile all'utente finale a grandi linee un anno dopo quella che attendiamo ora. alla fine non cambia nulla se non (digli niente!) l'incavolatura per dover attendere TROPPO il prodotto acquistato.
Motivo in più per tenermi la mia "amata"(:hahaha:) 30 2010:celopiùg:

Tanto se dovessi venderla , prenderei la metà del prezzo originale (dopo un anno.... ) e nessuno mi pagherebbe tutti gli Up-grade fatti.

Male che vada , l'appenderò in salotto sul muro!!!:smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
in che senso 300 euro in meno??:nunsacci:
comunque no, non vale per il 20 2011:celopiùg:

IL telaio 20 2011 costa 1599 (basso modulo) mentre il premium costa 1899 (alto modulo):celopiùg:
;-)
Ora mancano solo i soldi...:smile:
La roba più facile da comperare forse sono le ruote...


Vi volevo segnalare questa app interessante per chi ha un IFON...
Serve a calcolare le misure della bici in base alle nostre.
http://clk.tradedoubler.com/click?p=24373&a=1507406&g=0&url=http://itunes.apple.com/it/app/cyclocalc/id412437584?mt=8&partnerId=2003

Ottima app!!
Scaricata e adesso la prova
C'è un App per tutto:spetteguless:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io li ho avuti entrambi, prima hmx (scale rc 09) e ora hmf ma sinceramente non ho notato differenze sostanziali tra le due fibre. Ma si sa in cosa si differenziano i due tipi ? tramatura, numero di pezze sovrapposte, fibra unidirezionale? qualcuno lo sa?:nunsacci::nunsacci:

Vabe ma tu parli di due telai diversi è montati un pò diversi.....
io dicevo la prova di due telai stesso anno montati uguali uno alto modulo e l'altro basso
Tipo il 30 ed il 10, n si può fare con RC perchè il reggi integrato cambierebbe di sicuro qualcosa:celopiùg:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Vabe ma tu parli di due telai diversi è montati un pò diversi.....
io dicevo la prova di due telai stesso anno montati uguali uno alto modulo e l'altro basso
Tipo il 30 ed il 10, n si può fare con RC perchè il reggi integrato cambierebbe di sicuro qualcosa:celopiùg:

non posso che darti ragione, ho riportato la mia esperienza, sicuramente una "comparativa" tra due telai uno hfx e l' altro hmf dello stesso anno e montati con componenti identici sarebbe più attendibile per capire se effettivamente c'è
diversità nel comportamento della bike. Credo che però ci voglia una bella sensibilità e le capacità necessarie per mettere alla frusta la bike e mi sa che non è da tutti.....
Ps. non sono entrambi ad alto modulo?:nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
non posso che darti ragione, ho riportato la mia esperienza, sicuramente una "comparativa" tra due telai uno hfx e l' altro hmf dello stesso anno e montati con componenti identici sarebbe più attendibile per capire se effettivamente c'è
diversità nel comportamento della bike. Credo che però ci voglia una bella sensibilità e le capacità necessarie per mettere alla frusta la bike e mi sa che non è da tutti.....
Ps. non sono entrambi ad alto modulo?:nunsacci:


Si probabilmente hai ragione riguardo che sono entrambe Alto modulo.....
io li ho differenziati cosi perchè nn mi ricordavo la sigla:celopiùg:


Un moderatore che ha una rockrider!! hahhahahah
no scherzo il deca è il Decatlon!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Purtroppo brutte notizie sui tempi di consegna dei telai 2011. Oggi era la presunta data di arrivo dei telai ordinati dalla mia società ed invece: NUOVO RINVIO! Adesso si parla non prima di metà febbraio se non addirittura marzo.
Dopo questa doccia fredda datami da uno dei ragazzi del mio gruppo, ho telefonato personalmente al negozio dove mi hanno confermato i nuovi tempi (da metà febbraio). Neanche loro sanno come fare, ad oggi hanno ricevuto solo due bici complete e sto parlando di uno dei maggiori (se non il maggiore) rivenditore Scott della Toscana. Secondo loro la responsabilità dei ritardi non è di Acerbis ma della Scott stessa che è in grave ritardo con la produzione. In giornata avrebbero telefonato per avere ragguagli sulle spedizioni. Nei prossimi giorni li risento e se c'è qualche novità vi faccio sapere.
Robe da matti... bisognerebbe annullare tutti gli ordini come ho fatto io con il mio telaio premium
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
O Scott ha colpevolmente iniziato la produzione a ritmi ridotti non sapendo che volumi di vendita avrebbe avuto il nuovo modello, o le vendite in tutto il mondo sono andate ben oltre ogni più ottimistica previsione, o la storia della Boeing e del suo 787 ha un qualche fondamento.
Considerando che alla fine ci daranno il telaio pochi mesi prima della presentazione del modello 2012, spero che abbiano la decenza (vista la situazione, ma non ci conto troppo) di mantenere invariati modello e grafiche anche per il prossimo anno.
sul fatto di mantenere i colori non ci credo, però mi chiedo... se in tutto il mondo mi risulta che la scott stia vendendo di brutto, come mai in italia non ci sono bici? ricordo, come già detto, che negli altri paesi europei le bici ci sono, ad esempio in svezia, inghilterra e germania le RC 29' sono in vendita dall'autunno scorso ma qui sono "non pervenute"!
ordinare una bici ora vuol dire averla non prima di giugno... direi che non ne vale la pena secondo me
ciao :prost:

secondo me, purtroppo, non ci contare per nulla...
quoto :prost:

Motivo in più per tenermi la mia "amata"(:hahaha:) 30 2010:celopiùg:

Tanto se dovessi venderla , prenderei la metà del prezzo originale (dopo un anno.... ) e nessuno mi pagherebbe tutti gli Up-grade fatti.

Male che vada , l'appenderò in salotto sul muro!!!:smile:
anche io mi tengo la mia ed il giorno che deciderò di cambiare andrò su un'altra marca se non ho garanzia certa di consegna
ciao :prost:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
sul fatto di mantenere i colori non ci credo, però mi chiedo... se in tutto il mondo mi risulta che la scott stia vendendo di brutto, come mai in italia non ci sono bici? ricordo, come già detto, che negli altri paesi europei le bici ci sono, ad esempio in svezia, inghilterra e germania le RC 29' sono in vendita dall'autunno scorso ma qui sono "non pervenute"!
ordinare una bici ora vuol dire averla non prima di giugno... direi che non ne vale la pena secondo me

Non vorrei ci fosse una discriminazione di Acerbis da parte di Scott (magari non è veloce nei pagamenti, ma è solo un ipotesi), oppure si sta dando la precedenza alla 29', che non è un mistero che le varie aziende stanno cercando di imporre sul mercato e che in molti paesi stranieri (soprattutto USA e nord Europa), a differenza dell'Italia, sta cominciando a soppiantare la 26'.
Penso anch'io che chi vuole la nuova Scale 2011 deve ordinarla ora o aspettare settembre-ottobre per il modello 2012.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si probabilmente hai ragione riguardo che sono entrambe Alto modulo.....

Per quanto ne so io HMF è carbonio ad alto modulo, HMX è carbonio ad ultra alto modulo. Praticamente con l'HMX si ottiene la stessa rigidità e robustezza utilizzando minor quantità di carbonio e, pertanto, minor peso. Quindi con l'HMX sia avrà un telaio robusto e rigido come l'HMF, ma più leggero per il minor quntitativo di carbonio utilizzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo