Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi scusate perché posso parlare solo qui della mia scott ho dato un consiglio su un altro post così spensierato parlavamo dellestetica un moderator di Torino mi ha dato una nota negativa perché?
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi salve a tutti...ho bisogno di un aiuto (aridaglie!;-))... voglio cambiare la tripla xt in doppia...
i motivi sono questi:la tripla x me è inutile..troppi rapporti,incroci...il problema sono le 2 corone esterne: la42non la uso mai e dalla32 vorrei qualke dente in piu.....con la doppia ottimizzerei la scelta e la pedalata...

ho beccato online un kit trasformazione in doppia per xt della PMP...

ho gia chiesto se le corone sono compatibili con i nuovi sistemi 10v dynasys, e mi hanno risposto di si in quanto:
- ne hanno gia montate alcune su xtr 2011,
- e inoltre lo spessore delle corone è uguale a quello delle corone 10v da strada
quindi piena compatibilita con i dynasys

allora vi chiedo: prendo il kit 38/24 o 40/24 ??????? sono indecisissimo....
il 24 è d'obbligo e nn rinuncerei assolutamente..il dubbio è la corona esterna..38 o 40??:nunsacci::nunsacci:

lo so ke dipende anche dai percorsi ke faccio e dall'allenamento ma..ke mi consigliate??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi scusate perché posso parlare solo qui della mia scott ho dato un consiglio su un altro post così spensierato parlavamo dellestetica un moderator di Torino mi ha dato una nota negativa perché?

perchè hai "liquidato" in 4 e 4, 8 un telaio deca senza adeguate motivazioni a sostegno basandoti su un criterio meramente e soggettivamente estetico. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: libero76

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho solo adorerei quello che penso anche se uno non e d'accordo ma che c'entra la nota negativa?

io ne presi una pesante per una battuta scema, figurati...ma che importanza ha scusa, mica siamo a scuola che devi portare la pagellina col votaccio a casa dalla mamma! :smile::celopiùg:

p.s.
quando intervieni su qualsiasi cosa riguarda il deca, stai molto attento a quello che dici perchè sul forum ce ne sono tanti che risultano piuttosto "sensibili" all'argomento.
p.p.s.
il moderator in questione però non c'entra nulla col discorso di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Siccome stavate parlando delle misure della scale sarei mega indeciso quest'anno se prendessi il telaio 2011 in quanto la lunghezza è aumentata di 1cm... Io già sono a cavallo tra e M e L...boh... sarebbe una scelta dura potendoselo permettere :D
 

sbikey88

Biker ultra
mi sa che ti sei già risposto da solo:celopiùg:
dipende dalla gamba e dai percorsi..la decisione spetta a te purtroppo:celopiùg:

eh già...il punto è questo: il 32 lo trovo spesso inadeguato..e quando diventa troppo leggero pedalarlo, x non fare incroci di catena passo al 42..ma a quel punto è ovviamente troppo pesante! mi serve una via di mezzo tra il 42 e il 32 xke ,stando cosi le cose, ho sempre le dita sul manettino sinistro senza sfruttare appieno nessuna delle due corone....io penso ke passando ad una corona 40 resterebbe cmq poco sfruttabile (non faccio mai discese spericolate, preferisco discese piu tecniche e ragionate..), quindi opterei per la 38.....

in base a quanto appena detto (considerando sempre ke la cosa è soggettiva)..cosa mi potete dire in piu??

p.s. il kit è questo: http://www.pmpbike.net/bici/p-4x1x127/codsart-55/KIT-Di-Trasformazione-per-XT-(4-braccia).html
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Purtroppo brutte notizie sui tempi di consegna dei telai 2011. Oggi era la presunta data di arrivo dei telai ordinati dalla mia società ed invece: NUOVO RINVIO! Adesso si parla non prima di metà febbraio se non addirittura marzo.
Dopo questa doccia fredda datami da uno dei ragazzi del mio gruppo, ho telefonato personalmente al negozio dove mi hanno confermato i nuovi tempi (da metà febbraio). Neanche loro sanno come fare, ad oggi hanno ricevuto solo due bici complete e sto parlando di uno dei maggiori (se non il maggiore) rivenditore Scott della Toscana. Secondo loro la responsabilità dei ritardi non è di Acerbis ma della Scott stessa che è in grave ritardo con la produzione. In giornata avrebbero telefonato per avere ragguagli sulle spedizioni. Nei prossimi giorni li risento e se c'è qualche novità vi faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Purtroppo brutte notizie sui tempi di consegna dei telai 2011. Oggi era la presunta data di arrivo dei telai ordinati dalla mia società ed invece: NUOVO RINVIO! Adesso si parla non prima di metà febbraio se non addirittura marzo.
Dopo questa doccia fredda datami da uno dei ragazzi del mio gruppo, ho telefonato personalmente al negozio dove mi hanno confermato i nuovi tempi (da metà febbraio). Neanche loro sanno come fare, ad oggi hanno ricevuto solo due bici complete e sto parlando di uno dei maggiori (se non il maggiore) rivenditore Scott della Toscana. Secondo loro la responsabilità dei ritardi non è di Acerbis ma della Scott stessa che è in grave ritardo con la produzione. In giornata avrebbero telefonato per avere ragguagli sulle spedizioni. Nei prossimi giorni li risento e se c'è qualche novità vi faccio sapere.


Ti dico da fonti "alte" Acerbis che i loro magazzini sono totalmente vuoti...arrivano con il contagocce e man mano che arrivano partono subito per le destinazioni di vendita
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ti dico da fonti "alte" Acerbis che i loro magazzini sono totalmente vuoti...arrivano con il contagocce e man mano che arrivano partono subito per le destinazioni di vendita

O Scott ha colpevolmente iniziato la produzione a ritmi ridotti non sapendo che volumi di vendita avrebbe avuto il nuovo modello, o le vendite in tutto il mondo sono andate ben oltre ogni più ottimistica previsione, o la storia della Boeing e del suo 787 ha un qualche fondamento.
Considerando che alla fine ci daranno il telaio pochi mesi prima della presentazione del modello 2012, spero che abbiano la decenza (vista la situazione, ma non ci conto troppo) di mantenere invariati modello e grafiche anche per il prossimo anno.
 

sbikey88

Biker ultra
Siccome stavate parlando delle misure della scale sarei mega indeciso quest'anno se prendessi il telaio 2011 in quanto la lunghezza è aumentata di 1cm... Io già sono a cavallo tra e M e L...boh... sarebbe una scelta dura potendoselo permettere :D

per quella poca esperienza ke ho...se 6 a cavallo tra 2 misure prendi la piu piccola e compensi il cm con pipa o reggisella/sella...io feci cosi con la bdc e mi trovai benissimo....cmq attento se te ne vuoi prende/ordinare uno del 2011..cm puoi leggere c sono pesanti ritardi nelle consegne
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Siccome stavate parlando delle misure della scale sarei mega indeciso quest'anno se prendessi il telaio 2011 in quanto la lunghezza è aumentata di 1cm... Io già sono a cavallo tra e M e L...boh... sarebbe una scelta dura potendoselo permettere :D

calcola che hanno di conseguenza ridotto la lunghezza dell' attacco manubrio di 1 cm per cui il risultato non cambia
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo